Creato da ilsorcioverde il 09/12/2004
... ruote libere, capitomboli e quotidianità.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #108Messaggio #110 »

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 28 Marzo 2006 da ilsorcioverde
 

il caimano : sono entrato in sala decisamente preoccupato. emozionato e preoccupato. in questi giorni ho cercato di non ascoltare o leggere nulla sul film per arrivare quanto più possibile 'impreparato' alla proiezione. impreparato ma forte dei miei solidissimi preconcetti su Moretti: è bravissimo, i suoi film sono bellissimi, racconta le cose come mi piace sentirmele raccontare. con le stesse parole, gli stessi toni. anche il vittimismo, sì. mi piace pure quello. e allora vai, andiamo a vedere "il caimano", questo film comunista contro Berlusconi (io ci ho provato a non ascoltare ... LA-LA-LA-LA-LA-LA-LA! ma ce l'hanno fatta lo stesso!). terrore: e se non mi dovesse piacere? sarebbe quantomeno spiacevole. ...

[il/film/comincia 
l'ho/visto/in/uno/dei/cinema/ancora/vecchia/maniera popcorn/studenti/signori/e/signore]

... e invece, fortunatamente, no. tutto bene. il solito bellissimo film di Nanni Moretti! con i suoi attori e non-attori che non deludono mai. con questa direzione maniacalmente spontanea. con queste storie tremendamente reali, questi spaccati di vita che non hanno inizio e non hanno fine. come se Moretti aprisse per un'ora e mezza una finestra sulla realtà e poi la richiudesse. come se le scene cominciassero prima dell'"azione" e continuassero dopo lo "stop".

bello. denso. nitido. potente. 
un bel film.
non satira. non politica. non inchiesta.
una storia, dei personaggi.
ciack. azione. stop.

... il messaggio? no. ... io veramente non ... [mi/spiegano] ... ah, QUEL messaggio. ... si. certo. c'è anche quello. [mi/interrogano] ... no no. è proprio quello. ... [mi/illuminano] ... eh. si, dice proprio così. i soldi ... le tv ... la discesa in cam [mi/fissano] ... eh?. [ma/non/era/solo/un/bel/film?] si si! un bel film. proprio un bel film! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
viralastrega
viralastrega il 29/03/06 alle 13:22 via WEB
sono esattamente daccordo con te.dici le cose come le penso io ma nn riesco a dire "come se le scene cominciassero prima dell'"azione" e continuassero dopo lo "stop"". ank'io, ke adoro nanni moretti, avevo un pò paura... xkè mi kiedo, ogni tanto, ma è mai possibile ke di lui mi piace proprio tutto? ebbene sì! dall'inizio alla fine tutto mi è piaciuto e nn vedo l'ora di rivederlo ancora e ancora fino a scoprirlo tutto. la prima visione non è mai sufficiente x un film di nanni. hai presente il pavimento ricoperto di lego? ke si riallaccia al pavimento di lettere... c'è qualke relazione con il pavimento di giornali di Aprile? credo proprio di sì... e anke la storia di jasmine trinca mi ha fatto troppo piacere nn solo lesbica ma con figlio!!! grande nanni! è perfetto, anke questo film è perfetto. GRANDE NANNI! e come interpreta bene i cattivoni! come nel portaborse! GRANDE GRANDE GRANDE.
(Rispondi)
 
ilsorcioverde
ilsorcioverde il 29/03/06 alle 16:09 via WEB
i lego ed i giornali! non ci avevo pensato. ho notato l'allarmante somiglianza (anche nei toni) fra Cesare Botero e il Caimano. potrebbe essere che è il modo di Nanni di fare il cattivo. non credo che ci fosse una strategia così a lungo termine. ... adesso vado a controllare u npaio di date ... ah. e poi questo gusto per l'esercizio di stile . perchè diciamolo, i due spezzoni di filmetti trash sono puro virtuosismo stilistico.
(Rispondi)
 
 
ilsorcioverde
ilsorcioverde il 29/03/06 alle 16:47 via WEB
nope! "il portaborse" è del 1991. il primo annuncio della (brrrr...) 'discesa in campo' del novembre 1993. ...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ziggiodgl0cassetta2mapajamagrazianirlottergsvolandfarmminsterr999toorresalorteyuwmanuela.marinoniimpiegato_blogjamataelsewhere_perhapspsicologiaforenseIn_mezzo_alla_segale
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963