Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #143Messaggio #145 »

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 18 Settembre 2008 da ilvecchiodelmare
 

Dedicato alle sedicenti maestrine (con il lutto ben in vista) che rallegrano l'umore qui in blogandia con le loro acide esternazioni ed alla categoria degli "scemi del villaggio"che ci confortano nelle nostre opinioni circa i danni arrecati dalla legge Basaglia..

“Tante scuole soprattutto nei piccoli centri chiuderanno, nelle classi i bambini aumenteranno, crescerà l’abbandono scolastico e diminuiranno gli insegnati di sostegno” Dice Walter Veltroni alla Repubblica (10 settembre) Lo stile pacato del leader del Pd, ricorda un antico testo che recitava pressappoco così: “Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo”

Ma che strano: secondo l'ultimo sondaggio commissionato da Repubblica l'apprezzamento degli Italiani per l'azione del governo Berlusconi vola oltre il 60%..
Ma caso ancor più strano l'apprezzamento è trainato dalla riforma scolastica e dal pacchetto sicurezza..
Se la matematica non è un'opinione, siccome il centro-destra non detiene (per ora) una maggioranza del 60%, è certo che non pochi Italiani che si riconoscevano nella sinistra stanno cambiando idea alla luce dell'azione di governo.
E siccome lo stesso sondaggio evidenzia un netto calo di consensi nei confronti di PD e IdV, si può ben capire l'isterìa della sinistra, sempre più lontana dalle esigenze reali della popolazione, sempre più lontana dalla possibilità di recuperare consensi, sempre più lontana dalla mangiatoia in cui si è strafogata per quasi due anni. E non è solo malizia il pensare che sia proprio quest'ultima possibilità perduta il vero e drammatico cruccio della sinistra.
Ma la sinistra non sa imparare dai suoi errori, non sa capire che le pagliacciate orchestrate, gonfiate e strumentalizzate su scempiaggini tipo il ritorno del fascismo, il clima d'odio razziale, le maestrine con il lutto, le impronte digitali e via cialtronando, non fanno altro che evidenziare agli Italiani la differenza abissale fra la politica di sinistra fatta di parole inconcludenti e la politica di centro-destra imperniata sulle azioni concrete.
Ho sempre pensato che la sinistra (post/neo/para-comunista) fosse formata, tranne poche eccezioni, da persone in malafede e persone ignoranti o persino stupide..
Ma mi sbagliavo per la parte riguardante la malafede.
Un disonesto che si scava la fossa credendo di trarne un vantaggio a scapito di altri, non è solo disonesto: è soprattutto stupido.
Soprattutto quando questo autolesionismo dura da oltre quindici anni.
Personalmente l'autolesionismo della sinistra non mi disturba affatto: anzi me ne rallegro alla luce di orizzonti meno drammatici per il Paese con una sinistra confinata in un'opposizione becera ed imbelle..
Semmai ogni tanto mi stupisco del livello di stupidità cui può giungere l'essere umano privo di senso critico..
Ergo non condannatemi troppo duramente se talvolta godo in modo manifesto di tanta dabbenaggine..
Cari (pochi) compagni forniti del lume della ragione (e che proprio per questa ragione preferite tacere e leccarvi le ferite in silenzio), sbagliate bersaglio quando individuate nel centro-destra un nemico da combattere con ogni mezzo, lecito e (soprattutto) illecito..il vostro peggior nemico è in voi stessi ed accanto a voi, soprattutto accanto a voi..nascosto (mica tanto) in quegli idioti totali (e nei blog sono davvero tanti) che allontanano qualcuno dalla sinistra ogniqualvolta scrivono una riga..


"Dagli amici mi guardi Iddio..ché dai nemici mi guardo io"

PS: siccome ci tengo ad evitare equivoci, confermo all'ottima Rosalux la sua totale estraneità alle figure sinistre testè descritte. Oltre a ribadire la mia personalissima convinzione circa lo spreco d'intelligenza altrimenti meglio spendibile..:)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963