Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #145Messaggio #147 »

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 20 Settembre 2008 da ilvecchiodelmare
 

Avete presente, vero, le immagini di quelle cretine che esultavano per il fallimento del salvataggio di Alitalia? Si, proprio quelle cretine che inalberavano cartelli con la scritta "Meglio falliti che in mano a dei banditi!", o che ostentano orgogliose cartelli come quello qui sopra..le aspetta il licenziamento però esultavano..
Anche i piloti hanno esultato. Ma pur nella loro imbecillità e disonestà, hanno una motivazione ad un atteggiamento che ha indignato l'intero Paese: i piloti sono pochi sul mercato, ergo per la ben nota legge della domanda e dell'offerta, se rimangono appiedati potranno riciclarsi facilmente in altre compagnie aeree..certo non con i contratti da favola rubati ad Alitalia, ovvero dovranno darsi una mossa e lavorare sul serio con condizioni inferiori..ma non finiranno certo a lavare i vetri ai semafori.
Forse le hostess si erano un tantino montate la testa..chissà..ma poi qualcuno deve averle informate che una bella divisa firmata da un noto stilista e la conoscenza dell'inglese non tramutano in professioniste insostituibili donnette che non sono altro che COLF volanti..già, colf: ovvero donne che servono a bordo caffè e coca cola ed al massimo allungano ai viaggiatori un'aspirina o un sacchetto per chi soffre di mal d'aria.
Colf, strapagate ma solo colf: ogni giovane donna equilibrata e con una buona conoscenza dell'inglese le può sostituire.
E siccome di giovani donne equilibrate con ottima conoscenza dell'inglese ce ne sono a bizzeffe (ed anche più carine e intelligenti delle cretine esultanti), devono aver fatto un po' di conti..
Forse si son dette che è meglio lavorare almeno come le loro colleghe europee (ovvero poche ore in più al mese), andare al lavoro con i mezzi propri e con un tantino di spocchia in meno, ma con oltre tremila euro al mese, piuttosto che servire ai tavoli in qualche trattoria a novecento euro al mese. E senza divisa firmata.
E così le COLF dell'aria ci hanno ripensato e sono pronte a firmare..
Contestualmente il fronte dei piloti si è spaccato: non tutti sono disposti a rinunciare ad oltre 150000 euro all'anno pur di fare un dispetto (inutile) a Berlusconi e in cambio di una possibilità di riciclarsi..forse.
E mentre il "capo" dell'opposizione, ovvero l'imbambolato (da troppe legnate - ahimè metaforiche) Veltroni, dopo aver sentenziato che il Governo è composto da dilettanti, è scappato in America per presentare il suo nuovo libercolo (che nessuno leggerà mai, salvo gli idioti in servizio permanente continuo), resta a difendere l'indifendibile trincea dell'antiberlusconismo più becero Epifani, alla testa di una CGIL ormai isolata sindacalmente e formata quasi solo da pensionati.
Forse, pian piano, si sta rendendo conto che l'aver voluto assecondare il PD ed il suo capetto Uòlter, gli sta costando maledettamente caro: quelle paroline neanche tanto sussurrate "Non possiamo permettere che Berlusconi abbia successo anche con Alitalia" da parte di esponenti di spicco del PD (tutti di matrice PCI) e la consapevolezza che la CGIL è solo la cinghia di trasmissione del PD, gli Italiani le hanno recepite molto bene..e sapranno come regolarsi.
Se è vero come è vero che oltre il sessanta per cento degli Italiani (quelli veri che non vogliono rovinare il Paese per far dispetti politici) ritiene responsabile la CGIL (ed il PD) del fallimento delle trattative.
Oltre ai ventimila lavoratori che rimarranno senza lavoro..che non sono quei quattro gatti di piloti privilegiati e strapagati ma normali lavoratori da 1500 euro al mese o giù di lì..

La morale di questa storia:
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..

Commenti al Post:
nientesono
nientesono il 20/09/08 alle 18:59 via WEB
Certo che se io fossi uno di quei banditi non tornerei sui miei passi pur di vederli "FALLITI",stiamo facendo ridere tutto il paese,l'antiberlusconismo è causa ed effetto di quello che sta accadendo.Ma senti,tu non leggi mai i messaggi?Nika
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/09/08 alle 20:26 via WEB
Il fatto è che in caso di fallimento non saranno quelle bestie di piloti a finire col culo per terra ma migliaia di lavoratori che si troveranno a spasso per compiacere le manovre politiche del PD e CGIL.. PS: non ho alcun tuo messaggio in messaggeria..
 
Ventudeca
Ventudeca il 21/09/08 alle 00:27 via WEB
forse il lavorare ad alta quota rende i neuroni inutilizzabili
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/09/08 alle 20:27 via WEB
..è possibile..soprattutto quando si parte da una zucca vuota..
 
carowalter
carowalter il 21/09/08 alle 10:51 via WEB
purtroppo oggi poche persone, sempre le stesse, si trovano servite su un piatto d'argento grandi opportunità di guadagno e non per meriti loro, ma per insipienza o, peggio, delinquenza, di chi ci ha governato ed è vero, a noi, non resta che sorridere ed abbozzare, in alternativa: il fallimento. Ciò che vorrei sarebbe un taglio netto a questa spirale che ha come punto d'arrivo, come non vederlo?, un paese governeto da una oligarchia di mafiosi.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/09/08 alle 20:33 via WEB
Che le responsabilità dell'attuale situazione di Alitalia vadano ricercate negli ultimi vent'anni è un dato di fatto come lo è il fatto che tali responsabilità appartengono alla sinistra per l'uso criminale dei sindacati, e di destra per non essere intervenuti decisamente quando ne hanno avuto la possibilità. Quanto al punto d'arrivo che tu credi di vedere, temo che la tua fede politica ti annebbi un tantino la vista: all'orizzonte c'è semmai - se il centrodestra continua a rigar dritto - un paese più normale non più sotto ricatto di sindacalisti fancazzisti e di caste e casticine di irresponsabili.
 
orion971
orion971 il 21/09/08 alle 17:37 via WEB
Se solo li facessero fallire senza troppe storie. E con solo 1, 2 o 3 anni di ammortizzatori sociali a seconda dell'anzianità come tutti gli altri lavoratori dipendenti di aziende con più di 15 dipendenti di questo paese, altro che 7 anni... Sarebbe una vera goduria.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 21/09/08 alle 20:40 via WEB
Si caro orion, sarebbe una goduria vedere le cretine dell'aria dover cercare fra gli annunci economici per rimediare un posto di colf, o i deliranti piloti dover accettare un altro posto di lavoro senza neppure uno degli assurdi privilegi che hanno e che li hanno portati a pensare di essere dei piccoli reucci dell'aria..purtroppo se alitalia fallisce chi ci va di mezzo (immagine dell'Italia a parte) saranno migliaia di onesti lavoratori..e questa non mi sembra una prospettiva foriera di goduria.. Sarà semmai molto più godurioso, quale che sia l'esito della vicenda, contare i calci in culo (purtroppo solo elettorali) che si piglierà la sinistra (e la cgil) ora che gli Italiani hanno avuto la prova provata che il pd sta remando contro gli interessi del paese pur di danneggiare il governo..
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 22/09/08 alle 18:32 via WEB
Mah... per aver postato nel mio blog il mio pensiero su Alitalia sono stata tacciata in un commento di essere ignorante e poco intelligente... Ho solo annotato che festeggiare il fallimento mi sembrava un tantino idiota. Che avrò mai detto di male??? La verità?? :-)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 22/09/08 alle 21:25 via WEB
Cara lune, non lo sapevi che non si può dire la verità (sotto gli occhi di tutti) ad un sinistro? Se l'unità gli ha detto il contrario, non può esistere altra verità al di fuori del verbo marxista..:)
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 23/09/08 alle 11:24 via WEB
A me sconcerta notare l'assoluta mancanza di normale, comune raziocinio (lo so, ormai non dovrebbe, ma mi succede ancora...). Penso se ad esempio dovesse fallire un'azienda come... la Barilla (il primo nome che mi è venuto in mente - forse perchè devo fare scorta di pasta chè son senza :-P ), ma secondo voi i dipendenti sarebbero lì ad applaudire??? A-S-S-U-R-D-O!!!!!
 
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 23/09/08 alle 09:05 via WEB
Povero Epifani, ha volato troppo in alto. Una rivisitazione moderna e perfino più triste del mitico Icaro. Adesso vorrebbe ridiscendere in quota e tornare a trattare, visto che sotto di lui non ci sono molti (a vedere i sondaggi) che lo vedono come nume sceso dall'Olimpo. Oltre ad essere leader di un sindacato che ormai è costituito solo prevalentemente di pensionati,in questa vicenda ha anche dimostrato che la Cgil da sindacato di classe è diventato un sindacato di casta. Un saluto. June
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 23/09/08 alle 11:27 via WEB
Forse Icaro non si sarebbe schiantato al suolo se, al posto delle ali di cera, avesse usato il carburante Alitalia. Sicuramente si sarebbe fatto più furbo ahahahahah!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963