Il reality

:Il più grande della televisione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« www.ilvillaggio.tv »

L’Italia periferia del Mondo

Post n°4 pubblicato il 31 Luglio 2007 da ilvillaggio01

Amanti delle innovazioni che arrivano da altre Nazioni

e oscurano,

o ancora peggio, puntano il dito contro le innovazioni Made in Italy .

Apprendevo pochi giorni fa in televisione, attraverso un notiziario di una rete nazionale, di un nuovo reality Made in Nord Europa, dove i concorrenti svolgeranno una vita da uomini primitivi; ma, mio malgrado, dopo un’ attenta ricerca non  ho trovato né su  testate giornalistiche né su  web alcuna notizia della nascita del più grosso reality al mondo: “IL VILLAGGIO” La cosa  mi ha fatto riflettere:

(forse… hanno letto nel comunicato stampa che è un’ idea tutta Italiana,

e non era una notizia da prendere in considerazione…).

E fin qui è quasi “normale”. Ma la cosa che mi ha fatto proprio arrabbiare, è stata  leggere in qualche Blog italiano, che emeriti sconosciuti hanno puntato il dito contro l’organizzazione del Reality “IL VILLAGGIO” accusandola di “truffa”.

TRUFFA!!??? Voglio precisare con foga che l’organizzazione di questo progetto ambizioso, è un’ associazione no profit intenta a realizzare una produzione innovativa in totale “indipendenza” (senza nessun produttore…).

L’associazione no profit, che porta lo stesso nome del reality  ”IL VILLAGGIO”, è stata fondata per dare visibilità ad un elevato numero di attori/ci, musicisti, cabarettisti, fotomodelle, presentatrici e quant’altro gira nello show business; in poche parole a chi da anni prova a varcare la soglia del mondo dello spettacolo, ma per la mancanza di “conoscenze” si ritrova sempre  tagliato fuori.

Ancora più audace è stata la scelta di reclutare un gruppo di concorrenti del mondo delle chat, infatti, abbiamo ingaggiato alcuni Talent Scout che, navigando nelle varie chat, hanno cercato di individuare  personaggi interessanti da far partecipare al reality dando così, senza alcuna raccomandazione del notabile in vista di turno, la possibilità di poter entrare far parte del mondo dello spettacolo; ma, soprattutto, di  far conoscere al pubblico televisivo un mondo e un linguaggio a tanti ancora  sconosciuto. (Il popolo delle CHAT).

Sono anni che lavoro nel cinema digitale e ne sono uno dei precursori, amo realizzare sempre qualcosa di nuovo e per questo ho pensato, insieme ai miei collaboratori, di creare un nuovo format televisivo sullo stile cinematografico Reality Movie, (un nuovo stile  che si sta facendo strada giorno per giorno tra gli amanti del cinema). Gli  elevati costi di produzione ci stavano trattenendo alla realizzazione del progetto, ma poi l’idea di far versare ai concorrenti un piccolo contributo per il sostentamento della produzione, quale diritto di segreteria e free d’ingresso, rendeva meno ardua l’impresa. Allora, un gruppo di persone in rete hanno distorto la cosa e hanno accusato, ingiustamente, la produzione di “truffa”, nonostante l’invio di un regolamento che spiega cosè il format, quali sono le regole, quali sono le spese a carico della produzione e quali sono le tasse di partecipazione dell’ eventuale candidato  scelto (le tasse di iscrizione riguardano solo ed esclusivamente  coloro che parteciperanno al reality come concorrenti).

Al fine di confermare la nostra serietà indichiamo di seguito il cod. fisc. dell’associazione n. 93039780635 (Ministero delle Finanze, Anagrafe Tributaria). Il deposito del FORMAT è presso la Sezione D.O.R. della S.I.A.E. di Roma.

In tanti ci hanno chiesto cosa si facesse al villaggio, o su quale emittente andrà in onda il format, non abbiamo risposto!, solo perché, essendo un format nuovo e sperimentale, non si potevano rendere pubbliche né  la parte autorale del programma, né un accordo con un’ emittente poiché è d’interesse di varie emittenti nazionali.

Inoltre, faccio un appello a questi signori: prima di accusare ingiustamente e senza fondamenta, arrecando danni notevoli al progetto, si accertino di quanto dichiarano, per evitare  diffamazioni  perseguibili legalmente, a tale proposito, il nostro ufficio legale, sta già muovendosi in merito.

Infine a dimostrazione dell’assoluta trasparenza del progetto, chiunque volesse ulteriori spiegazioni, di seguito pubblico il mio numero telefonico 333.69.10.360 ed il mio indirizzo e-mail enzoacri@ilvillaggio.tv 

Saluti

Enzo Acri (regista, ideatore del programma)

www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tvwww.ilvillaggio.tvwww.ilvillaggio.tvwww.ilvillaggio.tvwww.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv www.ilvillaggio.tv

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilvillaggio01/trackback.php?msg=3064328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: ilvillaggio01
Data di creazione: 30/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lupacchiotta_84kangaroo71_equantumleap.italiadado240482ciao74d
 

ULTIMI COMMENTI

grazie a dio qualcosa di nuovo
Inviato da: filmconsumer
il 10/07/2007 alle 19:10
 
ci mancava solo questo.....
Inviato da: azzurra71_2000
il 04/07/2007 alle 11:48
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963