il vicinato mormora - ... ... ...

Troppa tv

Stamattina non ho voglia di far nulla. E anche il non fare mi è pesante.il vicinato mormora che il Papa abbia fatto commuovere ieri.Io trovo che un papa nazista in un campo di concetramento meritasse almeno qualche fischio. Comunque.Il vicinato mormora che Dio abbia benedetto l'incontro con un arcobaleno.L'arcobaleno, infatti, per i cristiani è simbolo di…
 

Destino

Il vicinato mormora che è sempre destino. Un incidente stradale: è destino. Una gravidanza indesidereta: ah è destino. Una malattia: che brutto destino. Da un po' comincio a credere anch'io che il destino esista. Ci sono certi fatti, a volte, che nonostante accadano lontano da noi, che non abbiano a che vedere direttamente con la…
 

"Ragazze" mediterranee

Il vicinato mormora che gli studenti gravano sullo Stato e, si sa, al giorno d’oggi una laurea non serve a niente. Prendo atto della terribile verità e repentinamente depongo,anzi deporto, i libri da studiare. Non mi resta che scrivere sul blog mentre sorseggio amaramente un caffè.Il vicinato mormora che il caffè crea dipendenza,probabilmente una dipendenza…
 

Inizio

Il vicinato mormora che ormai chiunque apre un blog. C'è chi lo fa per rendere noto al mondo quante volte va al cesso o quello che mangia a colazione (e viceversa, che ha più senso); noi lo facciamo perché, di norma, non ricordiamo né l'uno né l'altro e abbiamo bisogno di darci un senso. Buttaci…