Creato da imagomentis il 09/02/2010

imagomentis

***

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« con gli occhi recintati ...al cielo fulvo d’amore »

patruni e sutta

Post n°89 pubblicato il 13 Luglio 2013 da imagomentis

 

 Attorno ad un tavolo di un'osteria c'erano quattro persone.

 Un uomo buffo con i baffi spioventi, una donna ottusa con le cosce allargate, una femmina acuta con le labbra attente e un uomo distratto con lo sguardo proficuo.

Giocavano a carte. Il gioco era antico. Uno, se capitava la carta giusta, faceva il padrone, un altro il sotto e i due decidevano chi come quando quanto e se gli altri potevano bere il vino, in comune accordo ma col consenso ultimo del padrone, recitando frasi in dileggio.

La donna ottusa mostrava le gambe ben fatte e stringeva le dita dei piedi. L'uomo buffo si toccava la patta rigonfia all'eccesso e giocava col gancio, la femmina acuta guardava tutti negli occhi e spostava la lingua tra le labbra. L'uomo distratto fumava una sigaretta senza filtro e muoveva nervose le mani. Nell'ordine sopra descritto.

Il patruni ed il sutta potevano ubriacare o ubriacarsi. In ogni caso era offesa e sottomissione. Chi perdeva, alla fine del giro, pagava il vino bevuto, anche se era rimasto a guardare, con la gola asciutta e il desiderio insoddisfatto, gli altri bere.

 Dopo tanti bicchieri offerti e negati ci fu il putiferio. Si dissero parole volgari e si fecero gesti osceni. Coloro che videro il fatto dichiararono che la donna ottusa voleva scopare la donna acuta, l'uomo con i baffi spioventi voleva rompere urtando più volte la donna con le cosce aperte, lo sguardo dell'uomo distratto voleva con insistenza accostare al suo sesso la striscia del seno della donna dalle labbra attente, la donna con le cosce allargate voleva schiacciare, tra le sue gambe come noci ben grosse, la faccia dell'uomo coi baffi e quella dell'uomo con lo sguardo attento, osservandone i movimenti dei sessi con sguardo attento e rapito.

 Volarono i vetri che brillarono come piccole gocce di stelle sparse sotto la luce del misero neon, appeso sul muro abbozzato dell'osteria del paese, che batteva bianca sul tavolo messo storto nello spazio piastrellato male della stanza con poca gente. Il gestore dovette pulire con scopa efficace i cocci disseminati delle bottiglie infrante, ma ricevette una buona mancia.

 I mariti e le mogli dei quattro avventori fecero scattare foto implicanti e indecenti da fotografi ben appostati e ben pagati. A casa dell'uomo con i baffi spioventi furono raffigurati in quattro discinti in pose sconvenienti, mentre bevevano bottiglie raffinate in calici costosi su ricchi divani e soffici tappeti e mostravano i corpi in posizioni agili in movimento o lenti in forma di moviola e mescolavano a caso tra loro le parti scoperte e toccate.

 Una tonnellata di euro appena coniati sciolti a pioggia in vari conti correnti, mise a tacere l'inconveniente.

 La domestica di turno ripose con discrezione indumenti e drappi nella lavatrice capiente prendendoli timorosa con dita inguantate e ricevette per questo una lauta ricompensa che fu molto utile ai suoi casi ed alle sue occasioni, una delle quali pare fu un focoso dormiveglia con il cuoco, poco ristoratore ma molto appagante, nella stanza degli ospiti e in assenza dei proprietari: lavò tutto in fretta senza indugiare e non lasciò strisce equivoche del rapido magistero.

 

Alla fine furono tutti felici e contenti e ripresero la vita di tutti i giorni, ripulita però nell'attesa di un'altra possibile commedia.

 

 02/02/2002

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/imagomentis/trackback.php?msg=12189524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Antigone1970imagomentiscolfavoregofoIlfreddoventodelnordluhisaamicodimanolomare.sole.ventokether.eMyla03isabella.zamperettiantropoeticoLed_61olegna69
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963