Immagini dal mondo

La giacca che ti abbraccia grazie a Facebook


Ero incerto sull'argomento principe di questo post, poi letta la notizia ho pensato che dovesse essere mia, appassionato come sono di invenzioni tecnologiche e di ...abbracci!Cosa c'entra direte voi? ebbene la scoperta è donna! Melissa Crowe, studentessa del Mit (Massachusetts Institute of Technology), ha inventato la giacca che ti abbraccia!"Like a hug" il nome della giacca dotata di cuscinetti gonfiabili capaci di tradurre, grazie ad un apposito sensore, ogni "like" cliccato su Facebook in un abbraccio. L'invenzione nasce, come racconta Melissa, dalla voglia di tradurre le comunicazioni a distanza in qualcosa di più.
Facebook ha di recente rivelato che dai suoi esordi il suo miliardo di membri ha mandato oltre mille miliardi di "Mi piace" sul sito di social network.
Non credo che ricevere un abbraccio "non umano" sia la stessa cosa di un abbraccio vero: manca calore, sentimento, trasmissione d'affetto. Potrebbe però essere un modo per dire ad una persona cara, magari in quel momento non vicina a noi, "guarda ti sto pensando".
Un uso simpatico di Facebook e oserei dire pacifico alla luce delle notizie di questi giorni, dove si scopre che il social network viene usato per organizzare raduni di giovani ragazzi pronti a darsele di santa ragione. Come sta succedendo a Roma in piazza Cavour.Ma voi vi accontentereste di un abbraccio così dato da una persona lontana?Un abbraccio
Amoon