Immagini dal mondo

Festival del Pene


Ciao Come stai?Tutto pene grazie e tu?Chissà se la prima domenica di Aprile saranno questi i dialoghi tipici dei giapponesiSi è celebrato infatti nei giorni scorsi in Giappone la tradizionale festa del Pene (Guchi ma tu lo sapevi? sicuramente ne avrai già parlato e io non ricordo). Si tratta di una manifestazione molto antica, Kanamara Matsuri, risalente al 1603, dove le prostitute invocavano la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. 
Oggi questo festival rappresenta più una manifestazione folkloristica anche se non dimentica il risvolto sociale: tutti i proventi vengono devoluti alla lotta contro l'AIDS. Molti oggi trovano in questo festival l'occasione per pregare per avere un figlio, salute o protezione negli affari. 
Certo se uno pensasse a Rocco Siffredi in Giappone crederebbe nell'arrivo del nuovo Re del Sol Levante, visto cosa osannano questi cari amici orientali.Il sottoscritto, che vista l'astinenza pare abbia dimenticato cosa sia un pene, ha deciso di parteciparvi l'anno prossimo. Sia mai che la festa del pene mi porti un po' di culo....in amore.Amoon