Immagini dal mondo

L'invasore ai Mondiali in Brasile e l'uccello


Qualche sera fa guardavo la partita dei mondiali di calcio Belgio-USA. Ad un certo punto il cronista avvisa che c'è stata invasione di campo: un'incursione ribattezzata dal cronista italiano come "la prima e unica di questo mondiale".La telecamera non inquadra il giovane, che pare abbia sfilato indisturbato indossando una maglietta di Super-Man.Poi il giorno dopo le foto e la biografia: si chiama Mario Ferri detto "falco" e non è nuovo a queste incursioni. Già 4 anni fa era stato protagonista del mondiale in Sud Africa.
Mario per fare invasione ha usato uno strattagemma molto brutto: si è finto sulla carrozzina per poter accedere all'area riservata. Di lì poi l'accesso al campo è stato un gioco da ragazzi. Sulla maglietta del ragazzo due messaggi :"Aiutiamo i bambini delle favelas" e l'altro, dedicato al tifoso napoletano ucciso negli scontri del maggio scorso a Roma "Ciro Vive".A parte l'aver sottratto un posto ad un vero disabile (grave) di Mario però possiamo apprezzare sicuramente alcune cose. La prima che porta un bel messaggio sulla maglietta che è valso l'attenzione dei media. Inoltre Mario a quanto pare aveva anche un messaggio sotto i pantaloni. 
Non ho potuto far a meno di notare anche il messaggio sotto i pantaloni per cercare di capire il motivo per cui è soprannominato Falco. L'unica spiegazione è che probabilmente il Falco ce l'ha addosso ed è in gabbia!Mario, libera quel falco, ti pregoAmoon ormonello.