Immagini dal mondo

I miei primi 40 anni


Quando da ragazzino vidi il film ispirato alla presuta autobiografia di Marina Ripa di Meana "I miei primi 40 anni", mi venne un brivido durante la scena del pacco, quando cioè alla protagonista (nel film l'attrice Carlo Alt) venne recapitato un pacco e lei decise di buttarlo in piscina: da quel pacco uscì fuori un uomo semi nudo.Certo non pretendo tanto, anche perchè io sono alto quanto il femore di Carol Alt.Rileggendo i post scritti il 19 dicembre degli altri anni traspariva sempre una certa malinconia. Quest'anno stranamente (a parte l'ansia da preparativo che non mi ha fatto chiudere occhio stanotte) affronto la cosa con più serenità e consapevole che ormai ai 40 ci sono arrivato (anche se fino alle 18 ne ho ancora 39).Stasera ho una cena a casa mia con ex colleghi di lavoro, con cui sono rimasto molto legato anche al di fuori dell'ambito lavorativo (un miracolo). Cena tranquilla: antipasti, lasagna, frutta secca e torta di compleanno. 
Domani invece la festa con gli amici tutti: milanesi e torinesi verranno a trovarmi nella mia città adottiva in un locale che, come sapete, ho prenotato giorni fa. Sarà una sorta di aperipranzo abbondante almeno mi auguro.L'abbigliamento di sabato? Ecco a voi alcuni pezzi di Amoon che in via del tutto eccezionale ha scelto di mostrarsi. Nel post infatti le foto sono rigorosamente mie durante le prove d'abito. Meno male che nella prima foto non si vede la faccia perchè ero cotto dopo l'influenza intestinale. In ogni caso lo spazio per il doppio mento c'è...e lo lascio. 
Sul calzino stellato ho ancora qualche dubbio visto che non mi sembra si sposi bene con la fantasia dei pantaloni. Ma tanto qui di matrimonio non si vede neppure l'ombra, quindi magari me ne sbatto e lo lascio. L'ultimo pensiero che però è il primo per importanza lo voglio dedicare alla mia famiglia, con la quale festeggerò domenica spero. Cari mamma e papà, a voi devo tutto.....e buon compleanno a me.Amoon