Immagini dal mondo

Il Toro è grande e fa tremar le gambe


Non m'importa se oggi avrò 3 lettori e zero commenti. Non mi importa se qualcuno storcerà il naso visto l'argomento. Non m'importa se qualcuno sorriderà perchè un gay tifa per una squadra di calcio.Ieri sera il Torino affrontava l'Athletic Bilbao nel ritorno dei sedicesimi di Europa League. All'andata, a Torino e con Amoon presente allo stadio, finì 2-2. Risultato ingiusto e penalizzante perchè i goal in trasferta valgono doppio. Insomma ieri sera ore 21 poche speranze ad inizio partita.Ieri sera Amoon scaramantico non è stato in nessun locale a vedere la partita, ma è stato in pizzeria con un ragazzo francese conosciuto sul sito gay. Sull'1 a zero per il toro già lo avrei violentato dalla gioia. Poi la gioia si è trasformata in gelo quando forse nel discorso mi sono incartato su quanto spesso siano odiosi e con la puzza sotto al naso questi francesi. 
Usciti dal locale delusione (pareggio 1-1 del Bilbao). Giro in centro e il Toro passa in vantaggio: dalla gioia gli stringo un braccio e mi accorgo che è muscoloso. "E' si faccio nuoto" mi dice in perfetto italiano.Camminiamo ancora e passiamo sotto casa mia (ma lui non lo sa): "Che ne dici se andiamo a bere qualcosa?". Chiedo ma mi confessa che e stanco e preferisce rientrare a casa. Vabbè non gli sarò piaciuto, forse anche per il discorso dei francesi. 
Mentre torno a casa dopo averlo riaccompagnato all'auto mi accorgo che il risultato è di 3 a 2 ottimo, per la regola che vi dicevo prima dei goal in trasferta. Allungo il passo per arrivare per tempo a casa e vedere i goals in TV.Nessuna squadra italiana aveva mai vinto a Bilbao. Il Torino, a differenza di molte squadre, è forse l'unica che ha iniziato questa competizione a luglio 2014. Meriterebbe il giusto peso anche in TV ma in genere si parla delle altre squadre.Oggi alle 12 il sorteggio: sarebbe bello il Bruges, sarebbe ancora meglio l'Ajax per motivi che solo un tifoso granata può capire.Forza toro!Amoon