Immagini dal mondo

Tutti i sapori del Raduno Blogger


Quando si è trattato di scrivere questo post stavo pensando ad un titolo adatto per descrivere al meglio il raduno di alcuni blogger. Inizialmente, e ironicamente, avevo pensato a "Il raduno dei fake", ma poi ho lasciato correre. Forse perchè sto cercando di cambiare atteggiamento in generale e in particolare sto cercando di vedere gli aspetti belli della vita, se possibile, nei fatti che mi accadono.Sabato, baciati dal sole, c'è stato quindi il raduno spontaneo di alcuni blogger in quel di Milano organizzato magistralmente da Ale. Per me è stata la possibilità di ritrovare alcune persone che ormai conosco dal vivo da 3 anni circa e di conoscerne di nuove. Tra i nuovi con piacere ho apprezzato anche chi non ho mai letto (mea culpa).Un ritrovo dai mille sapori: il salato del cacio e pepe ha condito una giornata trascorsa tra raccontti seri e meno seri, questi ultimi resi tali anche dal fiume di vino che forse qualcuno non ha retto (non io lo giuro!).
C'è stato il dolce: un po' scarsino a mio avviso. Un piatto così andava bene solo per me e invece ho dovuto dividerlo con i vicini. Loro si potevano accontentare di me, visto che io sono dolcissimo....e invece hanno voluto mangiare...ma pensa un po'!
Dopo un giro in centro i saluti: non sarà un addio, ma si spera in un arrivederci.Poi il vostro Amoon felice e contento si è diretto alla stazione per tornare a Torino. Lì mi sono accorto che Trenitalia aveva cancellato il mio treno. Che servizio efficiente. Così di corsa sono andato in una biglietteria automatica per fare un biglietto per il frecciabianca che partiva di lì a poco. Certo pagato salato quel biglietto e nella fretta mi sono reso conto di quanto io sia impedito nell'usare la tecnologia: fortunatamente un ragazzo di colore, lì vicino, ha iniziato in italiano a spiegarmi come fare. Che gentile.Le nostre strade si sono divise perchè in un minuto, volando (non si sa come visto che ero pieno del pranzo) mi sono diretto sul treno dove il controllore annunciava: "tutti coloro che hanno il biglietto per il regionale non pagheranno la multa ma verrà chiesto loro di pagare la differenza rispetto al prezzo del frecciabianca".Complimenti Milano Expo 2015Pensavo fra me e me che avevo fatto una corsa inutile per comprare il biglietto. Doppiamente inutile se si pensa che il controllore non è mai passato: volete mettere la fatica di rifare tutti i biglietti di tutti i passeggeri?E così con un bel vaffanculo trenitalia (sarò acido?) è finita una splendida giornata tra virtualità e relatà (dura realtà).Amoon