Immagini dal mondo

Il Vizietto di RAI2


Quelli di RAI2 ci sono ri-cascati.Si perchè dopo aver trasmesso anni fa, censurandolo, le scene del film Oscar "Ritorno a Brokeback Moountain", film a chiara tematica gay, in RAI il vizietto non l'hanno perso.Qualche sera fa è andato in onda, in prima serata, la serie "Le Regole del delitto perfetto". Nella puntata, tra l'altro già andata in onda su una rete a pagamento, sono state tagliate le scene di un bacio tra due uomini.Immediate le proteste della rete che non se ne fa scappare una: l'hastag #raiomofoba è diventato in poco tempo trend nazionale con tweet da tutta Italia e non solo. Alcuni protagonisti del telefilm si sono stupiti dell'accaduto su Twitter: 
Anche se non sono mancate proteste al contrario.... 
La notizia ha avuto così tanta rilevanza che RAI 2 è dovuta intervenire promettendo di ritrasmettere la puntata senza censure e giustificando il taglio "per un eccesso di pudore". 
Che la RAI sia senza pudore i contribuenti lo sanno da anni, da quando cioè pagano il canone per vedere una programmazione che si interrompe a fine maggio. Che la RAI sia senza pudore è arcinoto anche quando avalla certe scelte con certe giustificazioni, visto che in prima serata vanno in onda interviste a Riina o scene di sesso eterosessuale senza che la decenza o il senso di vergogna li fulmini.Amoon