Immagini dal mondo

Taxi del mare? Iniziate a non fare le guerre


La polemica sulle Ong innescata da alcuni giornali di destra e dal vicepresidente della Camera (vicepresidente...!) il cinquestelle Luigi Di Maio, è solo la punta dell'iceberg della bassezza a cui la politica nostrana è arrivata.
Fa veramente impressione pensare che personaggi competenti, con tanto di ruolo istituzionale, rincarino la dose sulla base dei "forse" si dice ma "staremo a vedere". A che pro? Anche un procuratore che dice..."forse finanziate" mi fa sorgere qualche domanda: ma se non hai prove certe perchè parli? e soprattutto sei un procuratore, non te l'ha prescritto il medico di rilasciare dichiarazioni alla stampa (tra l'altro virgolettate, non frutto di un'invenzione dei media).Ho letto questa mattina un twwet di Cecilia Strada che riporto qui di seguito:
Credo che tutto si possa dire, tranne che Medici Senza Frontiere abbia alimentato le guerre o peggio lucri sui migranti. Chi lo dice lo fa probabilmente per coprire le proprie responsabilità: iniziate a non fare le guerre e vedrete che il problema migranti cesserà.Amoon