Immagini dal mondo

Gesù non è stato crocifisso, era un sosia


Metti una città, Roma, metti un evento internazionale, vertice Fao sulla fame nel mondo, e il palcoscenico a risonanza planetaria è pronto. Succede in Italia che l’amico del governo, il libico Gheddafi, venga proprio a trovarci in occasione dell’evento FAO, per moralizzare la gente e per darci una nuova visione dei fatti successi all’epoca di Gesù. Gesù crocifisso? Per carità, era un sosia...Gesù non è mai stato crocifisso, in realtà al suo posto uno che gli somigliava tantissimo. Ok non sto farneticando ma è esattamente quello che il leader libico ha detto durante una riunione convocata e alla quale hanno partecipato un folto gruppo di ragazzi, pare delle hostess. L’obiettivo di questa riunione cercare di convertire molte persone all’Islam, magari dando una visione distorta dei fatti sui quali si basa la religione cattolica. Probabilmente una persona di buon senso non crede e non cede a questi discorsi, così come non si dovrebbe cedere ai discorsi fatti da Daniela Santanchè la quale, durante una trasmissione TV, ha definito Maometto pedofilo per la sua presunta relazione con minori.
 Usiamo il buon senso: non c’è nessuna religione superiore alle altre. Credo nell’esistenza di un Dio buono, capace di giudicare e capace di discernere chi si è comportato bene da chi si è comportato male. Come si chiama questa religione? Non lo so: tutte le religioni che predicano il rispetto dell’uomo, che sono contro qualsiasi forma di discriminazione, che sono a tutela dei più deboli, che non predicano guerre sante, ecco quelle sono la mia religione. 
Un ultimo quesito mi assale: ma oggi si da inizio al vertice mondiale sulla Fame. Perchè il giornali danno risalto a Gheddafi e alla sua trovata e non al fatto che solo oggi moriranno moltissimi bambini di fame? Come mai i paladini politici del crocifisso tacciono davanti alla trovata del leader Libico? Forse motivi economici a me ancora oscuri......Amoon