Immagini dal mondo

Veggenti in ascolto


Spesso mi capita di fare zapping davanti al televisore: mi "spaparanzo" sul divano e con il telecomando inizio a vagare alla ricerca di un qualche programma che possa interessarmi.Spesso questa ricerca termina con lo spegnimento del televisore.Altre volte mi soffermo a guardare i programmi delle cartomanti e veggenti che leggono o prevedono il futuro, anche se ultimamente si sono specializzati nei risultati del Lotto.Tra tutti il mio mito è e rimane Nicoletta Paciaroni. Non so se vi è mai capitato di vedere una delle sue dirette. Iniziamo col dire che la trasmissione inizia con 10 minuti di sigla, durante la quale lei seduta viene inquadrata morbosamente da testa a piedi. Quasi sempre è vestita da super gnocca: minigonna fashon, scarpetta maculata con tacco a spillo.Quando la telecamera indugia sul suo volto però più di un dubbio mi viene sulla sua naturale/presunta femminilità.Le sue dirette sono qualcosa di straordinario: lei è anche capace di maltrattare il povero telespettatore che telefona senza sapere che a Nicoletta le domande vanno poste in un certo modo. Altrimenti lei riaggancia.Alcune volte, ma queste sono perle rare, Nicoletta intervalla le telefonate con degli spettacolini degni di Cicciolina: memorabile il balletto con tanto di giochi di catene!
Nicoletta dice che a lei si rivolgono anche politici e personaggi famosi di qualsiasi settore della società. Sembra che di maghi e veggenti non se ne possa fare a meno, nonostante i casi acclarati smascherati da Striscia la Notizia: il più famoso quello di Wanna Marchi e il mago Do Nascimiento.Ok la debolezza di una persona può farti fare anche azioni che lucidamente uno non farebbe mai, però il fatto che molti veggenti siano stati smascherati non scoraggia nessuno?
Il fenomeno è comunque in aumento, forse anche per colpa della crisi economica: la gente preferisce spendere soldi per avere consigli dai maghi, anche se poi la sera il piatto è vuoto. Forse ci fa star bene l'idea di sperare che a giorni le cose cambieranno e poco importa se lo stomaco brontola.Voi ci credete ai veggenti? Vi siete mai fatti fare le carte o in generale vi siete mai rivolti a uno di loro?Buongiorno dal vostro occulto...Amoon