Immagini dal mondo

Colazione da Amoon


Ammetto di non essere nel pieno della mia forma fisica e psicologica. Sto cercando di non pensare e di distrarmi: palestra, shopping, musica, cantare, ecc... Se mi fermo e mi guardo dentro credo di vedere la scena raccapricciante di un film horror...per cui fuggo! So perfettamente che qualcosa non va e so anche cosa.Ieri un mio collega durante il pranzo mi dice: "sai Amoon, mi hanno detto che il nostro capo verrà trasferito, probabilmente a Gennaio".Dopo questa notizia alle macchinette del caffè tutto l'ufficio stava brindando. Il mio capo, con il suo atteggiamento arrogante e menefreghista, è riuscito là dove molti altri hanno fallito: è riuscito cioè a far andare d'accordo colleghi che neppure si parlavano tra di loro. Motivo dell'unione: il comune disprezzo verso appunto il capo.
E' questa una notizia che mi risolleva un po' e dato che è Venerdì oggi, per la contentezza, vi ri-offro la colazione. Lo sapevate che a Torino siamo specializzati in bevande a base di caffè e non solo? Marocchino e Bicerin sono le specialità che potete gustare in una delle piazze della città Sabauda, piazze ribattezzate dallo scrittore Giuseppe Culicchia, i salotti della città. Perchè?
Il Bicerin: non tutti sanno che in dialetto significa bicchierePerchè ci si può accomodare e gustare qualcosa di speciale ammirando la città incorniciata dalle Alpi innevate in questo periodo. Bene, chiudete gli occhi....siete seduti in piazza San Carlo, un Bicerin e una brioches accanto a voi. Ecco assaporate lentamente...sentite l'aroma a base di gianduia e caffè con panna ....e quando aprirete gli occhi sarete immersi nel mio Piemonte.
Buongiorno a tutti!Amoon