Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pazzo pazzo pazzo, su un...La profezia Maya? Un Pae... »

Mario Balotelli da Borghezio alla Spagna!

Post n°1542 pubblicato il 01 Luglio 2012 da amoon_rha_gaio
 

Croce e delizia del calcio italiano, mi ha molto colpito la storia di Mario Balotelli.

I suoi genitori, ghanesi, lo fecero nascere a Palermo. Trasferitisi poi in Lombardia, Mario venne abbandonato all'età di 2 anni. Poco dopo una famiglia bresciana, i coniugi Balotelli, ebbero in affido Mario e i suoi fratelli.

Una famiglia particolare i Balotelli: 3 figli naturali e 3 figli in affido.

Oggi la famiglia Balotelli guarda a Mario con amore e affetto che si deve ad un figlio naturale, perchè, sostengo io, i figli sono di chi li cresce e non di chi li partorisce. Mario sa che ha ricevuto amore e l'altra sera, durante la semifinale Germania-Italia non ha esistato ad abbracciare l'anziana madre venuta in Polonia solo per vederlo.

Mario è un ragazzo giovane e come tutti i ragazzi giovani è esuberante, immaturo, spontaneo. Forse viziato dal denaro facile che il mondo del calcio mette a disposizione di chi, come lui, è un talento. Ma a differenza di molti giovani della sua età, la sua infanzia non è stata facile e non è facile nemmeno la sua giovinezza visto che su di Mario pende la spada di Damocle dei mass media, pronti a distruggere la persona non appena questa commetta un errore.
A Mario non si perdona nulla, ma per fortuna lui è uno che ha la corazza, che se ne frega, che le cose gli scivolano addosso e se una cosa non gli sta bene la dice...con il suo stile.

E speriamo che questa sera, Spagna Italia veda Mario Balotelli, simbolo finalmente di un'Italia multirazziale, regalarci una vittoria all'Europeo che ormai manca dal 1968. Una cosa comunque Balotelli l'ha già ottenuta: la Lega Nord, nelle due persone di Borghezio, ha esaltato l'atleta italiano che in quanto bresciano, ben incarna i valori padani... Per dirla alla Borghezio "Balotelli è un padano dalla pelle scura, ce ne fossero di più come lui qui". Potere del calcio!
Vabbè questa sera mi guarderò la partita in compagnia di mio padre e di mia madre: sarà bello condividere insieme questo momento.

Forza Italia

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11420357

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
assia.k
assia.k il 01/07/12 alle 08:40 via WEB
Buongiorno ...Comunque vada sara' sempre una buona domenica...(clicca)....forza Italia..Kathia.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 10:02 via WEB
questo è poco ma è sicuro, speriamo in qualcosa di più
 
chimicamd
chimicamd il 01/07/12 alle 08:48 via WEB
L'impres più grande di Balotelli non è quella bellissima fatta sul campo da gioco ma nel far capire a questa gentaglia di m....che non conta il colore della pelle, non conta neanche dove sei nato...e in parlamento già si inizia a parlare degli extracomunitari di seconda generazione (quelli nati in italia, cresciuti come italiani, che hanno frequentato le nostre scuole e spesso parlano un perfetto italiano, privo anche di incertezze dialettali) e di come vanno considerati davanti al nostro ordimento. Non amo il calcio ma se questa è la sua potenza....ben venga! E un grande abbraccio anche a quella donnina che stringe a se il SUO gigante, perchè dici bene...i figli non sono di chi li mette al mondo ma di chi li cresce e li ama (e se ami non vedi neanche il colore della pelle). Buona domenica Amoon. OFF TOPIC... Bella voce e un bel senso dell'ironia (ma non ne dubitavo)!!! ^___*
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 10:03 via WEB
Io penso che la lega cavalchi l'onda populista ma ben venga. Grazie ma allora mi hai ascoltato :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bimboverde il 01/07/12 alle 08:49 via WEB
Forza Italia !
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 10:03 via WEB
abbasso silvio
 
o3radovicka
o3radovicka il 01/07/12 alle 09:24 via WEB
Eh…. sempre mi ha piaciuto quel ragazzo anticonformista… e sono felice quando si presenta positivo... Non ho avuto mai la profezia nel dare le vincite in giocco… (a parte che sono laica:)… ma te lo detto che trovavo Balotelli straordinario... ed elegante:) nel suo modo... non posso negare anche … Cassano .. Oggi per scaramanzia non mi bilancio.. :)… Non dico “forza Italia” mi sembra un slogan politica:)))))… Forza Azzurri :)))) serena giornata, con stima, radovicka
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 10:04 via WEB
ormai quel partito per nostra fortuna non esiste più, ma se è solo per tifare italia qualsiasi cosa va bene. Balotelli affascinante? son gusti..eheheh buona domenica
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 01/07/12 alle 09:25 via WEB
buona domenica Amoon...la foto di Balotelli che abbraccia la mamma ha fatto molta tenerezza anche a me...hai proprio ragione...i figli sono di chi li cresce... :) un abbraccio!! :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 10:04 via WEB
sono soprattutto di chi li cresce! W la mamma
 
guchippai
guchippai il 01/07/12 alle 11:00 via WEB
mah, a me certe esternazioni fanno cadere le palle... mi riferisco al leghista, ovviamente. e non sto ad approfondire il mio pensiero solo perchè ho caldo!
 
sagittaire
sagittaire il 01/07/12 alle 12:03 via WEB
Buongiorno caro, sai vedendo questa " orso " trasformarsi in un "teddy bear " mi ha fatto amare di più questo ragazzo e stato bellissimo di vedere questa scena e sentirlo parlare di sua madre mi fa capire che per lui la SUA famiglia passa prima di tutto ..bravo ragazzo alla faccia di chi parla sempre..una buona domenica un bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 01/07/12 alle 12:16 via WEB
mi sta sulle balline Balottelli, però certamente il passato lo avrà segnato... comunque, buongiorno, buona domenica e buona partita :D ma hai cambiato grafica?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 19:56 via WEB
si pier, un po' di nero in segno di rispetto per una persona che ha subito un lutto. Un piccolo gesto. Domani ripristino
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 02/07/12 alle 09:57 via WEB
bel gesto...
 
animalibera_60
animalibera_60 il 01/07/12 alle 13:51 via WEB
Io vengo dalla provincia di Brescia e vi posso garantire che non tutti sono dei razzisti,nella scuola dove ho insegnato 20 anni ho avuto ragazzi di varie nazionalità e sono propio loro che danno il giusto esempoi, nel gioco e nell'amicizia.Mia figlia aveva amici se vogliamo dare un colore senza ironia,gialli,neri color caffellatte. Quindi dobbiamo essere noi a guardare avanti ,ce lo dimostra una donna bresciana che ha adottato super Mario ma neconosco moltissime che sono partite per adottare bambini in orfanatrofi dell'America latina,io guarderò la partita ,e speriamo che la spada di Damocle colpisca chi scrive e si è dimenticato di essere stato giovane.Cassy.
 
pgmma
pgmma il 01/07/12 alle 14:17 via WEB
Però NON si deve dimenticare che c'è una **differenza** di intelligenza . I neri , i bangla ed altri NON hanno filosofi, musicisti, artisti,... Qualcosa manca al di là dei piedi. Se poi fa comodo la vittoria, e se anche si paga, e molto, è un altro discorso. Cioè vorrei distinguere per non essere approssimato (altrimenti si diventa come si scrive):
un conto è il *razzismo*, un altro lo *sport*, un altro la civiltà (quella vera) che richiede varie generazioni perchè le cose elevate entrino nel DNA
 
 
pgmma
pgmma il 01/07/12 alle 14:20 via WEB
é così! la natura non l'ho inventata io; si sa, funziona a questo modo, da sempre, i fatti lo dimostrano, tutti lo possono vedere.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 19:58 via WEB
i neri non hanno filosofi perchè l'uomo bianco li ha resi sempre schiavi.
 
   
pgmma
pgmma il 02/07/12 alle 07:13 via WEB
non è solo così, ci sono almeno delle CONCAUSE , come sempre, su tutto
 
animalibera_60
animalibera_60 il 01/07/12 alle 15:27 via WEB
Una differenaza di QI?Forse dovresti fare un corso di biologia accellerato,anatomia,psicologia e storia delle culture del continente AFRICANO,ANZI AGGIUNGO ARTROPOLOGIA ED ETNOLOGIA.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 19:59 via WEB
lascialo perdere
 
maresogno67
maresogno67 il 01/07/12 alle 19:21 via WEB
tutto deve coincidere nella stupidità politica! ciao
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 01/07/12 alle 19:56 via WEB
Potrei andare in piazza come fanno molti, ma preferisco guardarla da solo, bel post buona serata e forza azzurri...C@ntastorie
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 20:00 via WEB
è giusto che ognuno la viva come meglio crede....io in famiglia e come te in casa. Grazie e buona serata
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 01/07/12 alle 20:14 via WEB
Borghezio è un testa di cazzo e spero si sciolga sulla tazza del cesso in una dissenteria fulminante. Oggi sono di buon umore..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 20:16 via WEB
borghezio è uno che salta sul carro del vincitore, spero solo che col salto non faccia il buco :D
 
solic1
solic1 il 01/07/12 alle 20:27 via WEB
In effetti un esempio illuminante di integrazione anzi di appartenenza, penso che tifino tutti per lui anche quelli della lega, basta che segni. Buona visione Amon e forza Italia!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 01/07/12 alle 23:19 via WEB
sigh! abbiamo perso!
 
 
pgmma
pgmma il 02/07/12 alle 07:16 via WEB
no NO, ci hanno stracciati ! A alto spread corrisponde alto calcio. Il secondo GOAL è stato un capolavoro di *tempismo, precisione centimetrica nella fase precedente, fantasia, intesa, abilità*. Non è roba per noi che spesso deludiamo alla prova finale, con soddisfazione dei tedeschi
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/07/12 alle 08:41 via WEB
vive la France
 
     
pgmma
pgmma il 02/07/12 alle 09:17 via WEB
que segniFica Ombre ?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963