Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Amoon Svergina La VergineLa storia di un Naso e del Meteo »

Il mio prossimo Errore

Post n°2002 pubblicato il 21 Aprile 2014 da amoon_rha_gaio
 

http://4.bp.blogspot.com/-juT2R2TPge0/T-7JaTJvSLI/AAAAAAAAAE8/qpCNcAN6yqI/s1600/uomo-fisico-bestiale.jpg

Scrivo questo post in preda ad un momento di romanticismo vissuto come al mio solito in perfetta solitudine. Ci sono momenti nella vita che o vengono condivisi con la persona giusta o è meglio viverli da soli con se stessi.

Ascolto la musica che passa veloce una canzone e fuori piove. Mi guardo allo specchio e sento crescere in me la voglia di scuotermi di dosso questo romanticismo incompreso in un mondo che non sa apprezzare. 

Mi guardo e vedo me ragazzino pieno di ideali e di regole ferree che ora vacillano col peso degli anni e dell'esperienza. Le lusinghe altrui mi gratificano e mi fanno piacere: lo hanno sempre fatto, anche se non erano sufficienti.

Un tempo non troppo lontano richiedevo alla vita di più: oggi invece lascio scorrere gli eventi con una nuova consapevolezza. E' meglio vivere di momenti, godersi appieno quel poco che ci viene offerto senza rispettare troppe regole se non quelle della lealtà e del vivere civili.

Chissà che tutti quei piccoli momenti di gioia insieme non rendano più grande il mio cuore così da poter essere finalmente notato in questo mare di frammenti di corpi.

Mi specchio e vedo un ragazzo che ha l'età di un uomo e che vorrebbe cambiare. Chissà qual è il prezzo del cambiamento.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12740524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 21/04/14 alle 12:24 via WEB
Io credo che il tuo cuore sia già grande e ti auguro che tutti quei piccoli momenti riescano davvero a riempirlo della felicità che merita ...
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 21/04/14 alle 12:40 via WEB
Amoon caro, intanto ti faccio gli auguri, anche se in ritardo e spero mi perdonerai. Per quanto riguarda questa tua riflessione non posso che concordare con te sul fatto che bisogna imparare a godere dei brevissimi attimi di gioia che la vita ci regala. Non è il massimo ma sono quei piccoli momenti che ci fanno andare avanti, con la consapevolezza dell'età che passa, ma, nonostante tutto, continuare a sperare in una "felicità" o forse serenità che vogliamo. ti abbraccio fortissimo.
 
guchippai
guchippai il 21/04/14 alle 13:46 via WEB
i cambiamenti solitamente a me sono sempre precipitati sulla testa, non è che li ho decisi io, perciò non so che dirti...
 
misteropagano
misteropagano il 21/04/14 alle 14:10 via WEB
buongiorno splendore^^...essere ospiti della vita comporta questo, prendersi il bene e il male ..in compagnia come in solitudine..un abbraccio strepitoso e meritato. ciao Amoon buona pasquetta di sole! misti®^
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/04/14 alle 14:42 via WEB
Non so qual è il prezzo del cambiamento, ma spesso quello che provi tu è quello che provo io...
 
maresogno67
maresogno67 il 21/04/14 alle 15:26 via WEB
insomma la sindrome di Peter Pan! ciao. gi
 
Lylandra
Lylandra il 21/04/14 alle 15:37 via WEB
il prezzo del cambiamento? quando cominci a cambiare non smetterai più, perché anche se difficile, poi ci prenderai gusto. la vera fregatura è la staticità... il cambiamento è una vera sfida e una vera gioia ^_^ sono con te e so che ce la farai!!!
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/04/14 alle 18:03 via WEB
Risonanza perfetta ed armonica del mio post...qualcuno, nei commenti, mi ha detto: che bello, hai incontrato una persona speciale...Assolutamente NO, è uno di questi momenti che dici tu...da condividere con se stessi, se non si ha al fianco qualcuno capace di apprezzarli. Quindi, anche crogiolarci nel romanticismo e nella malinconia fini a se stessi non fa male, Amoon...perchè mai dovremmo lasciare sentimenti inespressi a macerare nell'ombra? Tu, amico mio, hai un cuore buono ed un animo troppo delicato e sensibile per uniformarsi alla superficialità del mondo: è vero che se ne pagalo scotto, ma d'altra parte, i fiori più belli nascono in mezzo a cemento o soffocati dalle nevi perenni. Un abbraccio...ti voglio bene :)
 
woodenship
woodenship il 21/04/14 alle 20:50 via WEB
Il prezzo del cambiamento?...La vita:si cambia perchè si è vivi.Ogni cosa cambia ed anche tu,noi.Tutti cambiamo.Ogni secondo che passa non siamo più gli stessi.Il problema è rendersene conto di stare cambiando e in cosa si sta cambiando.Il prezzo del cambiamento è imparare ad averne consapevolezza...........Un caro saluto e l'augurio per delle festività serene..........W........
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 22/04/14 alle 12:31 via WEB
Mi piace Amoon saggio! Ogni età porta con sè un cambiamento, a volte piccolo a volte più grande,e che nel tuo caso è diventato consapevolezza e saggezza. Purtroppo, invece, molti peggiorano e diventano più cretini! Il prezzo del cambiamento? Una nuova avventura da vivere con entusiasmo! Un bacione:)))
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 23/04/14 alle 10:24 via WEB
bel post...questo mi era sfuggito..amoon sensibile! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963