Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Meglio farlo sul divanoBloccano Ambulanza in si... »

Nega la casa in affitto perchè gay

Post n°2517 pubblicato il 24 Marzo 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://www.gaypost.it/wp-content/uploads/2016/05/vicini_casa_gay.jpg

E' amaro lo sfogo di Simone Schinocca all'indomani dell'ennesimo rifiuto di affitto di un appartamento. Il motivo a suo dire è perchè è gay e la proprietaria dell'appartamento cercava per il suo immobile una famiglia.

Quando ho letto questo fatto, accaduto aimè a Torino, sono rimasto di stucco. Ma se un'agenzia ha gestito l'affitto dell'appartamento, perchè ha portato questa coppia a visionarlo? la proprietaria non aveva detto le sue intenzioni?

La stessa proprietaria, che non ci sta ad essere bollata come omofoba, in un'intervista a La Stampa ha poi spiegato i motivi della sua scelta: "una famiglia con figli tende a rimanere di più in un appartamento. Avrei detto di no anche ad un prete".

Così Gigliola Galli al quotidiano torinese.

 

Io sto vendendo casa in questo periodo, un periodo difficilissimo per chi ha un immobile. Quindi sorrido alla ricchezza di questa donna che può permettersi il lusso di scegliere chi mettersi dentro casa facendone una questione di "ipotetica permanenza" (già perchè una famiglia con figli non credo dia questa garanzia di permanenza nell'alloggio) rispetto ad una valutazione del tipo "con i tempi che corrono mi pagheranno l'affitto?".

Fatti però di Gigliola. La cosa che però mi sento di dire è che spesso le agenzie lavorano col culo e pur di dare l'impressione di far vedere l'appartamento ad un sacco di persone, che hanno un buon giro insomma, non fanno un minimo di selezione. Ma non è il loro lavoro questo?

Lo sto vedendo sulla mia pelle, visto che la mia agenzia mi ha già portato due coppie non interessate al mio appartamento prima ancora di vederlo. E dopo queste due visite l'agenzia si è permessa di dire: "beh l'appartamento costa troppo devi abbassare il prezzo".

Per quanto possano essere giuste le esigenze di Simone, la signora Galli a mio avviso ha esercitato (discutibilmente) un sacrosanto diritto quindi io non ci vedrei omofobia dietro, anche perchè il rischio è che si svilisca il significato della parola.
Mi sento invece di dire che le agenzie immobiliari in periodi di crisi dovrebbero migliorare in professionalità.

Amoon

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13514627

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/03/17 alle 12:54 via WEB
E' sempre bello leggerti gioietta...ti abbraccio...ricordiamoci che il mondo è bello perchè è vario...peccato sia abitato da certi umani...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/03/17 alle 13:46 via WEB
ma grazie...come stai? un saluto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 24/03/17 alle 13:13 via WEB
Pur nelle libertà personali se uno vende o affitta un immobile specialmente attraverso un agenzia immobiliare ci sono delle regole e solo entro certi limiti motivati ci si può rifiutare oltretutto ci sono anche alcune leggi che riguardano questo aspetto e che riguardano la discriminazione su alcune basi e in quest'ottica più che omofobia bisognerebbe parlare di un caso di discriminazione.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/03/17 alle 13:48 via WEB
beh ma io in casa mia ci posso mettere chi voglio. Certo io ne farei una questione di "pagherà l'affitto?" visto che conosco molti proprietari di case con questo problema. Forse hai ragione tu, la signora discrimina...
 
Chalumeau
Chalumeau il 24/03/17 alle 13:29 via WEB
C'è una confusione terribile. La signora in uno stato libero può affittare a chi vuole e preferiva una famiglia con mamma, papà e bambini. Poteva anche non affittare, vendere, demolire il suo appartamento, metterci solo gatti. Che razza di notizia sarebbe? O mancano dei pezzi o non si capisce proprio niente.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/03/17 alle 13:50 via WEB
La notizia si capisce eccome. La notizia è che questa si sia rifiutata di dare casa ad una coppia gay. Sai anni fa molti proprietari mettevano un cartello con scritto "non si affitta ai meridionali": ebbene se è nelle libertà di affittare a chi mi pare, è anche nelle libertà della gente parlare di discriminazione. Detto ciò mi chiedo, perchè se la signora voleva solo famiglie, l'agenzia immobiliare ha deciso di far vedere l'appartamento ad una coppia? te che risposta ti dai?
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 24/03/17 alle 16:04 via WEB
Probabilmente è come dici tu, la signora in questione ha esercitato un diritto di scelta ... e probabilmente non ha tutto questo bisogno di affittare, anche se il punto di vista di Simone è comprensibilissimo. Che molte agenzie manchino di professionalità ... lasciamo perdere, quando ho acquistato anni fa ne ho viste di tutti i colori. Buon fine settimana :-)
 
maresogno67
maresogno67 il 26/03/17 alle 21:35 via WEB
oggi come oggi non credo che ci siano problemi a trovare case in affitto, ce ne sono a milioni vuote! buona domenica, gi
 
maresogno67
maresogno67 il 27/03/17 alle 21:05 via WEB
ciao, gi
 
solosorriso
solosorriso il 27/03/17 alle 22:09 via WEB
Che paura aveva? che i soldi dei gay sono quelli del monopoli? Dici bene tu, coi tempi che corrono gay o etero purchè paghino chi se ne frega...Sulle agenzie stendiamo un velo pietoso...anch'io in questo momento ho dato in mano la casa dei miei ma vedo che il comportamento è univoco...la casa è sempre cara per loro...eccerto mo li regaliamo i sacrifici delle persone tanto a loro non gliene frega un cavolo basta che prendano la provvigione!!! Sono più disgustosi loro :-) Buonanotte amico mio...un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963