Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il nuovo lavoroContentino »

Denunce televisive

Post n°2611 pubblicato il 16 Novembre 2017 da amoon_rha_gaio

http://th.gossipblog.it/if36kxTYN28TjHT9YTvgRHg5qt8=/fit-in/655xorig/http%3A%2F%2Fmedia.gossipblog.it%2F1%2F17d%2Fgettyimages-454431972.jpg

Tocco oggi un argomento delicato per il quale spero di non essere freinteso.

Chi mi legge su twitter sa già come la penso in merito alla valanga di denunce che stanno fioccando in questo periodo, da parte di donne dello spettacolo verso produttori, registi ecc... rei di avances o violenze di tipo sessuale.

I fatti americani, resi eclatanti in Italia anche da parte di Asia Argento sono stati solo la punta di un iceberg che, col passare dei giorni, sta portando a galla numerosi altri fatti nostrani.

Ultimo di questi le accuse verso il regista Fausto Brizzi fatte da alcune ragazze, in alcuni casi anonimamente, durante la trasmissione "Le Iene".

Se le violenze, di qualunque tipo esse siano, sono sempre da condannare quelle verso le donne a me danno davvero il voltastomaco. Capisco quindi il dramma vissuto dalle vittime e anche le difficoltà di arrivare ad una forma di denuncia che spesso si concretizza solo dopo molti anni dal fatto.

Quello di cui non mi capacito è la forma scelta dalle vittime: perchè denunciare tutto unicamente in televisione? Se una persona trova il coraggio di fare una denuncia è giusto che si rivolga in primis agli organi competenti: carabinieri, polizia ecc...

Nel caso di Brizzi le denunce sono solo accuse televisive che però hanno portato, a tutela dell'immagine, la casa cinematografica produttrice dell'ultimo film del regista italiano ad escluderlo dalla promozione. Insomma in un paese in cui chi sbaglia non si dimette, chi non riceve nemmeno un'accusa formale e ufficiale (quelle televisive mi fanno tenerezza e anzi mi spingono a pensare male) viene estromesso da tutto senza pietà.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13584108

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 16/11/17 alle 09:28 via WEB
Non ho sentito la notizia di Brizzi, però per quanto riguarda le denunce spuntate come funghi (secondo me fatte solo per ricevere soldi) è una vergogna.. voci e voci dicevano che per entrare in certi ambienti dovevi essere accondiscendente (sbagliato ovvio) ma prima di entrare te lo dicono e se dici di sì poi, secondo me, sono fatti tuoi.. ci saranno sicuramente persone serie anche nel mondo del cinema / tv... ma io ci credo che tante (non tutte) sono entrate nel mondo dello spettacolo tramite favori sessuali.. poi per fortuna o no io non ci ho mai avuto a che fare, ovviamente non voglio far di tutta l'erba un fascio perchè spero ci sia del sano anche nel mondo dello spettacolo..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/17 alle 10:49 via WEB
infatti non bisogna generalizzare e io non voglio entrare nel merito se siano vere o false le denunce. Dico solo che se uno è vittima deve rivolgersi agli organi competenti per fare le denunce, non alle trasmissioni televisive.
 
sasosi
sasosi il 16/11/17 alle 10:07 via WEB
Concordo in pieno con te. Sono totalmente contro ogni tipo di violenza. Prendersi il tempo opportuno per essere in grado di denunciare lo comprendo ma non in questo modo. Sei pronta per denunciare, benissimo ma vai dalle forze dell'ordine le quali faranno i dovuti accertamenti. Fare tutto sotto i riflettori non lo accetto. Si sta distruggendo un uomo e una famiglia senza nessun tipo di denuncia formale e soprattutto sta passando il messaggio che questo è il modo per parlare dell'accaduto. Non è quello che sto insegnando a mia figlia !
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/17 alle 10:51 via WEB
A parte che se una persona ha dei valori non scende a compromessi, nemmeno per lavorare. Detto ciò non entrando nel merito della veridicità delle accuse mi sembra il minimo rivolgersi alle forze dell'ordine. Trovo inoltre assurdo che quest'uomo venga lapidato lavorativamente parlando solo per il chiacchiericcio.
 
licsi35pe
licsi35pe il 16/11/17 alle 12:32 via WEB
Ci saranno dei casi degni di attenzione..per il resto è una corsa al pubblicismo. Le donne saltan fuori da tutte le parti, nomi famosi, già anziane... ecchè ti sogni ri rinvangare il passato, sei in cerca di fama? non ho compreso e non voglio comprendere, è la corsa a chi è stato moletato di più, un vaso di Pandora aperto per uan pubblicizzazione senza risultato alcuno. Buon giovedì Amoon!.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/17 alle 13:35 via WEB
Io non voglio entrare nel merito della veridicità o meno delle accuse nè sulle tempistiche delle stesse: però quando una persona "normale" trova il coraggio di fare una denuncia va al comando di polizia più vicino, non convoca una conferenza stampa. Questo davvero non lo capisco.Buona giornata cara
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 16/11/17 alle 17:12 via WEB
la denuncia in tv fa più notizia,dai carabinieri devi avere prove...visto che di anni ne saranno passati da quei fatti,ammesso che siano realmente accaduti...non era tanto fattibile sporgere denuncia di una cosa di decenni fa... La violenza va condannata,ma non è giusto infangare il buon nome di qlc x farsi pubblicità
 
riririta
riririta il 16/11/17 alle 17:36 via WEB
la denuncia televisiva sicuramente fa più scena!!! Posso capire che lì per lì, specialmente se sei molto giovane, non sai che fare...che ti vergogni perché tutti penserebbero che è colpa tua...ecc ecc. Però non credo che tutte queste ragazze non sapessero che se un "uomo importante" ti invita a cena o nella suite di un albergo lo fa perché vuole parlare di lavoro!!! Con questo non voglio dire che ti devi aspettare lo stupro, per carità questo NO, però un minimo di diffidenza...what a'cazz!!! Ciaooo
 
aldogiorno
aldogiorno il 16/11/17 alle 18:16 via WEB
CIAO AMOON, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN UN CARO SALUTO ALDO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eleonora il 17/11/17 alle 09:32 via WEB
vedi caro signore , se queste beghine invece di agitarsi dopo 20 anni o anche 50 , avessero denunciato immediatamente le avrei compatite . adesso le disprezzo e non poco . rovinano una famiglia per avere cosa ? vendetta per una cosa che non è esistita ? ma loro dove ce l'hanno la dignità ? laggiù ?io ho schifo dei pedofili , delle ragazzine che si prostituiscono per un tablet e per i ragazzini che invece di studiare pensano a quante se ne fanno . in galera i genitori
 
Cicco_DJ
Cicco_DJ il 17/11/17 alle 09:35 via WEB
Perché non hanno denunciato la violenza agli organi preposti ed hanno preferito la gogna mediatica? La risposta è molto semplice.... "la legge italiana".
 
aldogiorno
aldogiorno il 18/11/17 alle 19:34 via WEB
CIAO AMOON, UN BUON FINE SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
maresogno67
maresogno67 il 20/11/17 alle 19:37 via WEB
l'Italia è un paese della televisione dove nessuno pare voglia farne a meno. ciao
 
solosorriso
solosorriso il 21/11/17 alle 15:37 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te...ogni violenza e sorpruso nei confronti di donne (e persone in generale) merita rispetto ma io trovo che tutto questo clamore sia un tantinello esagerato soprattutto in considerazione del "mondo" da cui proviene (Mi son chiesta anche come mai provenisse esclusivamente da personaggi di poco spessore). Credo che bisogna fare il giusto distinguo tra uno che ci prova ed uno che ti violenta, tra uno che ti chiede se sei disposta a spogliarti nuda (e tu lo fai!) e uno che ti strappa i vestiti di dosso perchè ti vuole nuda senza chiederti se ti va!!! C'è una grandiosa e sostanziale differenza e trovo vergognoso paragonare le brutalità sessuali a cui sono obbligate alcune donne a queste avance pur se pesanti...senza dimenticare che queste donne sono andate tutte consenzienti a questi appuntamenti. Questa naturalmente è solo la mia opinione...Un abbraccio :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963