Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Non siamo immortaliIl Mondo in una sedia »

Ciao Fabrizio!

Post n°2645 pubblicato il 28 Marzo 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://www.rainews.it/dl/img/2017/10/310x0_1508936429633.1.jpg

Mi sono reso conto di essere stato ripetitivo sui social, in particolare su Twitter dove ho praticamente solo scritto e retwittato frasi, pensieri su Fabrizio Frizzi e me ne dispiaccio anche se solo fino ad un certo punto.

Lunedì tornato a casa non ho fatto altro che guardare trasmissioni dedicate a lui e non vi nego di essermi commosso. All'inizio mi sono pentito perchè mi dicevo: "Ma è un personaggio dello spettacolo, nemmeno lo conoscevo perchè versare lacrime?". Insomma mi sono sentito un perfetto idiota.

Poi però ho ripensato a quell'abbraccio che Frizzi diede all'ultimo campione de L'Eredità, abbraccio che fin da subito ho trovato sincero. Non so come spiegarmelo, una sorta di sensazione, di empatia. Ebbene io di questa empatia non voglio vergognarmi perchè fa parte della mia natura: sono fatto così.

Eppoi in fondo Frizzi è l'esempio di come sensibilità e gentilezza alla fine paghino: ieri alla camera ardente oltre 10000 persone. Peccato che nel mondo del lavoro certe caratteristiche di comportamento non paghino, anzi in genere gli animi buoni vengono sopraffatti dai lupi che ci sono in qualsiasi ambiente.

Ecco trasportando questi concetti al mondo virtuale, sarebbe bello se ogni tanto i "leoni da tastiera" si fermassero e capissero che le loro frustrazioni non possono essere alleviate facendo gli haters, insultando gratuitamente. E questa vale per i personaggi noti, come per esempio chi definì Frizzi "uomo dagli occhi stropicciati per aver dormito poco a causa della prostata" (stranamente ieri silenziosa su twitter), ma anche a quelli meno noti.

Oggi i funerali di Frizzi. Ieri mi chiedevo: "Ma perchè certe malattie brutte non vengono mai a chi fa del male, a dittatori ai guerrafondai...ai mafiosi, nulla a loro nulla".

Ciao Fabrizio! mi mancherà il non sentire più il tuo "a domani"

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13648603

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shivasal16
shivasal16 il 29/03/18 alle 09:37 via WEB
condivido tutto ciò che hai scritto Frizzi era un grande perché sapeva essere umile Anch'io mi sono commossa e alcune lacrime di tristezza hanno bagnato il mio viso al pensiero che non ci sarà più il suo sorriso a farmi compagnia nelle mia solitarie cene Ciao Fabrizio Ci sarà sempre un posto per te nel mio cuore
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 29/03/18 alle 09:45 via WEB
anche io ceno spesso da solo la sera e la sua presenza, mentre cucinavo o mentre mangiavo, era ormai un appuntamento fisso. Non solo una questione di orario: lui era stato capace a varcare lo sbarramento del teleschermo. Grazie :)
 
surfinia60
surfinia60 il 08/04/18 alle 07:06 via WEB
Leggo solo ora il tuo post su Frizzi.. Lui entrava ogni sera anche in casa mia, con la sua Eredità, forse l'unica trasmissione televisiva che mi ancora permetto di vedere, oltre qualche Tg.. Non vergognarti delle tue emozioni. Nemmeno io sono rimasta indifferente. L'ho sempre percepito come uno dei pochi personaggi genuini, non gonfiati a tavolino, sincero spontaneo, forse un po' timido.. Niente a che fare col suo omologo Conti.. Hai ragione nel chiederti perché certe cose capitano sempre ai migliori.. Ma forse sembra così perché la morte degli altri non ci colpisce e ce ne dimentichiamo più in fretta. Una buona domenica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963