Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Portami a ballareGrattare via la patina »

Che ne sarà di noi

Post n°2700 pubblicato il 24 Marzo 2020 da amoon_rha_gaio
 

https://www.ilmessaggero.it/photos/MED/15/24/5091524_1120_muralesbacio.jpg

Non so voi, ma io mai e poi mai avrei pensato che una cosa del genere potesse succedere in questo mondo. Certo era già successa, ma sono quelle cose che leggi sui libri di storia e che ti sembrano così lontane da apparire come le sceneggiature di una fiction RAI di prossima trasmissione.

Invece è tutto vero: siamo in zona rossa, in quarantena, siamo sottoposti ad un coprifuoco per legge, perchè noi da soli non siamo in grado di rispettare delle regole di buon senso che ci vengono elencate. Lo stare a casa salva noi e i nostri cari.

Sono quasi 20 giorni che non vedo la mia famiglia, i miei nipoti, sono quasi 14 che non vedo anima viva, se escludiamo quelli che vedi in coda ai supermercati. Ma bisogna resistere e non farsi prendere dallo sconforto o dalla paura.

Stiamo vivendo una calamità che forse non vivevamo dai tempi della seconda guerra mondiale, eppure c'è gente che nonostante tutto pensa bene di sfruttare questo fatto strumentalmente a fini politici.

Poi, in questo marasma, ci sono i neo esperti di gestione delle crisi: gente che fino a ieri ci parlava di Zizò futura promessa del calcio ora si riscopre stratega e virologo. Non è il mio presidente Conte, e neanche questo governo, ma l'eccezionalità di quanto sta accadendo (stiamo parlando di una Pandemia) e il fatto che nessuno Stato fosse pronto (nessuno dalla Francia e Germania ai sovranisti USA di Trump e Inghilterra), dovrebbe farci riflettere che forse le critiche stanno a zero! E no niente questi esemplari di virologi prestati al calcio, continuano imperterriti e infischiandosene del panorama nazionale a presentarci il loro nulla condito con tanto di "io ve l'avevo già detto".

L'altro esemplare umano di cui vi volevo parlare è il "Andrà tutto bene". All'inizio mi sembrava un modo per far passare in serenità ai bambini questa situazione surreale. Poi la cosa è sfuggita di mano con i flash mob: gente che ad una gerta ora del giorno e della notte si affaccia ai balconi per urlare, fischiare, strombazzare. Qualche sera fa davanti a casa mia una signora ha cacciato dei fuochi d'artificio: in effetti sembra capodanno, non certo una pandemia con tanto di  morti.

Ora però mi viene da pensare al domani, quando tutto questo sarà finito e a noi come saremo. Già come saremo? sicuramente diversi...nulla potrà essere più come prima. Mi chiedo quando ritorneremo ad abbracciarci, a darci un bacio una stretta di mano senza timore. Quando tutto questo sarà possibile? Spero solo che questa lezione  serva a tutti noi, chi ci comanda per primo, per cambiare le priorità della nostra vita.

Amoon

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=14834309

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 25/03/20 alle 13:27 via WEB
Caro amico. I tuoi dubbi, paure e perplessità ci accomunano tutti. Chi fino a poco più di un mese fa si sarebbe immaginato una cosa del genere? Non bisogna criticare. Dopotutto ognuno di noi cerca di sopravvivere come puo', illudendosi che una bandiera colorata fuori dal balcone ci salvi. Una cosa è certa, come dici tu: non saremo più gli stessi. Un abbraccio
 
Oxumare81
Oxumare81 il 05/04/20 alle 14:36 via WEB
Non saremo più gli stessi, saremo più sospettosi verso gli altri, più attenti a qualsiasi forma di contatto fisico, avremo paura di tosse e febbre, timore della morte imminente per noi e soprattutto per i nostri cari più anziani, saremo memori di cosa significhi stare chiusi in casa e ridurre al minimo i rapporti sociali. Buona giornata!
 
cassetta2
cassetta2 il 20/04/20 alle 16:12 via WEB
Quelli che appartengono alla mia generazione sono cresciuti con la TV e siamo così. Non oso neppure immaginare come saranno quelli della generazione dell' Internet.
 
maresogno67
maresogno67 il 01/05/20 alle 11:56 via WEB
buon primo maggio, gi
 
riririta
riririta il 02/06/20 alle 14:38 via WEB
Ciao vedo che malgrado il periodo stai bene. Ora il momento più brutto è passato, almeno così dicono, nei miei 74 anni di vita mi ricordo una pandemia negli anni '60 che fu chiamata Asiatica. All'epoca fu catalogata come influenza però la gente moriva come le mosche. Ovviamente erano altri tempi, la medicina da allora ha fatto passi da gigante e troppi ne dovrà fare. Saremo cambiati? Sicuramente si, tre mesi vissuti lontano da parenti e amici sono stati tanti ed inoltre così all'improvviso. Mi auguro che questa esperienza ci abbia fatto capire quali sono le cose importanti veramente importanti. Buona vita
 
ormalibera
ormalibera il 14/06/20 alle 08:03 via WEB
Tutti abbiamo imparato molto da questa tragedia. Nulla potrà più essere come prima, questo è certo. Nel bene o nel male. Ma la verità più amara è che Covid19 è stato usato come mezzo coercitivo per gettarci nella paura e disperazione. Disperazione per chi ha perso il lavoro, per chi non ha il denaro per mangiare, pagare le tasse e le bollette. Per chi ha i figli ai quali non sa come sfamare, mentre i ricchi continuano a ingrassare. Avremmo dovuto imparare di più, e invece ho timore che il gregge possa trasformarsi in pecore sorde e cieche. Ma continuo a sperare che tutto riprenderà per una strada migliore, per il bene di tutti e non di solo una minima parte. Buona giornata
 
solosorriso
solosorriso il 01/07/20 alle 19:09 via WEB
Se passi per caso di qua...un caro saluto :-)
 
maresogno67
maresogno67 il 25/08/20 alle 10:55 via WEB
ciao, gi
 
cassetta2
cassetta2 il 30/10/20 alle 09:50 via WEB
Che cosa ci troverà il virus negli esseri umani poi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963