Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

LEWIS HAMILTON - UOMO DI MAGGIO

https://2.bp.blogspot.com/-YD6SIkyVm4g/Wr0ANkCej8I/AAAAAAADDyY/jwJLlRAZoPYo3Lklckzsxj7XXOZCrQDQQCLcBGAs/s1600/Lewis%2BHamilton%2B2.jpg

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 12/02/2018

Solidarietà al Museo Egizio

Post n°2632 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://www.ilgiornaledivicenza.it/image/policy:1.6289509:1518189926/image.jpg?f=16x9&h=334&w=597&$p$f$h$w=ee82183

Quando verremo eletti solleveremo il direttore del Museo Egizio

La minaccia arriva dal segretario di Fratelli D'Italia, Giorgia Meloni, dopo il suo arrivo a Torino. Ma perchè la Meloni ce l'ha con Christian Greco direttore dello storico museo?

Il direttore ha avviato in questi anni una politica di avvicinamento alla cultura attraverso sconti applicati a diverse fascie di popolazione: tra queste anche a persone di lingua araba. Perchè? perchè il museo è patrimonio di tutti ma soprattutto la collezione di reperti egiziani è un lascito del governo egiziano.

La Meloni ha detto che questa è una forma di razzismo (lei ne è un'esperta) perchè si cerca di favorire l'islam. Pronta è stata la risposta di Christian Greco che le ha ricordato che in Egitto ci sono milioni Cristiani Copti e la sua agevolazione non ha nulla a che fare con la religione, ma con la lingua.

La Meloni con la sua richiesta dimostra due volte di essere ignorante:

La prima perchè confonde Islam con lingua araba, e anzi arriva a dare una connotazione negativa dell'islam mettendolo sullo stesso piano del terrorismo.

La seconda perchè chiede le dimissioni di un direttore nominato non dal governo, ma attraverso un concorso pubblico, quindi sulla base di competenza e titoli e non certo del colore politico.

Mi chiedo come sia possibile volere al governo una persona di questo tipo che rappresenta in tutto e per tutto la vecchia politica non certo animata da meritocrazia ma da servilismo.

Chissà se una volta eletta, mi auguro di no, la Signora Meloni deciderà di intrattenere rapporti commerciali con i paesi di lingua araba. Del resto cosa ti aspetti da una che ha votato la legge Fornero ma oggi si è alleata con chi vuole cancellara. Del resto perchè aspettarsi che la parola meritocrazia entri nel vocabolario della Meloni quando lei stessa ha fatto il politico di professione.

Ricordo che Christian Greco, direttore del museo egizio di Torino, ha ben lavorato tanto che il Museo ad oggi ha un bilancio in attivo e non percepisce sussidi.

Quando sento dire che il fascismo non tornerà in Italia, che ormai è estinto, mi chiedo come si possa catalogare questa polemica.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE