Il blog di Patrizia

PERCHE' SONO SU LIBERO


Come sono capitata su Libero? Presto detto! All'inizio del 2011 la compagnia telefonica del Supermercato dove lavoro fece forfait e la linea ADSL saltò lasciandoci di fatto senza la rete. Mentre il panico già serpeggiava al pensiero che sarebbero saltati tutti i collegamenti con fornitori, clienti e commercialista, la società ci provvide due chiavette prepagate per il collegamento in internet, recuperando di colpo casella di posta, collegamenti vari e tutto il necessario per navigare almeno per le successive due settimane, in attesa che la compagnia telefonica ripristinasse il guasto. C'è da dire che queste due chiavette (wind) avevano nel proprio menù il collegamento a Libero e io, curiosa come una scimmia, non potei fare a meno di curiosarci dentro un po'.
La cosa che mi attirò fu un post nella community, e mi piacque così tanto questa cosa che decisi di aprire un profilo anche io.Purtroppo l'esperienza si paga e io, da perfetta ingenua, ci misi di tutto: descrizione, foto, lavoro, quartiere, disponibilità...Le prime 100 amicizie le accettai con solo 2 giorni. Poi accadde quello che non mi sarei mai aspettata. Qualcuno entrò nel supermercato con una mia foto in mano chiedendo se per caso ero lì o se qualcuno mi conosceva. Per fortuna la persona a cui costui si era rivolto era il direttore che, capendo al volo la situazione, diede un occhiata alla foto, scosse la testa e disse di no. L'uomo uscì e sicuramente andò in un altro supermercato a cercarmi. Non mi ha mai trovato ma è stato angosciante sapere che qualcuno andava in giro con la mia foto nella zona chiedendo di me. Colpa mia, certamente.
E' per questo che di tanto in tanto testo il mio profilo chiudendolo momentaneamente per qualche ora e controllandone la visibilità da un'altra postazione senza fare il login. Ed  è anche per questo che sono diventata più diffidente nel dare mie informazioni personali. Questo però non mi ha fatto passare la voglia di essere allegra e ironica con chiunque, specialmente con chi sta allo scherzo e alla battuta. Certo, le persone volgari non mancano... ma cerco di difendermi come posso. D'altra parte ci devo pur vivere in questa giungla...