Creato da JoyMusette il 22/08/2007

Imperfezioni

la nota stonata

 

« Messaggio #259Messaggio #261 »

Post N° 260

Post n°260 pubblicato il 15 Agosto 2008 da JoyMusette

-

Sono stanca.
Stanca di parlare, di ascoltare. A vuoto.
Stanca di persone-non persone che ruotano intorno e che esistono per chissà quale oscuro motivo.
Lei mi telefona, lui mi scrive, loro mi parlano.
Padroni di casa strozzini, datori di lavoro incompetenti, ladri fantasma, presidi frustrate, ex mariti irresponsabili, amici inesistenti.
I miei sorrisi di cortesia e le battute per sdrammatizzare fanno ormai parte di una vitalità apparente.
In realtà entra il vuoto ed esce il vuoto. Io sto in mezzo, sospesa tra le necessità di sopravvivenza e una realtà che mi sta stretta.
E basta con la diplomazia, con l'essere superiori, con la comprensione e l'accondiscendenza. 
Ci vorrebbe una buona e sana incazzatura con volo libero di piatti. Mazza alla mano, spaccare tutti i mobili, strappare le tende, grugnire, urlare, sfondare la porta e andarmene via.


L'avevo detto io che gli pneumatici erano di marmo, non di gomma!

-

-

-

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/imperfezioni/trackback.php?msg=5250564

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 1646 su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 16/08/08 @ 10:26
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai.

 
Commenti al Post:
scoontrosa
scoontrosa il 15/08/08 alle 23:31 via WEB
Vuoi una pesca ripiena? Ne ho salvate 6...
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 10:13 via WEB
si grazie, sei un tesoro...:-)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 15/08/08 alle 23:39 via WEB
Ieri ho letto un post analogo per contenuto(?) da Dolce AO - Musica e Cinema...il vuoto....// si rompe tutto tranne gli pneumatici? Ciao joy!
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 10:15 via WEB
Farò un giro a trovare Dolce AO (come si chiama il blog?)
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 16/08/08 alle 14:59 via WEB
http://blog.libero.it/CineMiAmo/view.php?nocache=1218482303 un bacetto di buona giornata :) ciao!
 
     
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 18:21 via WEB
una pietra col buco? beh, la corrispondenza c'è ma i concetti sono molto più ampi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/08/08 alle 23:44 via WEB
dai mamy, fatti forza.. non puoi cedere ora.. non dopo tutti gli sforzi che hai fatto. la realtà sta spesso stretta a tutti eppure ognuno, a suo modo, tenta di farsela andare bene. coraggio. so che ce la farai, come sempre! ti voglio bene! la tua Cipollina
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 10:17 via WEB
hey, cipolla, come sempre sei tu che mi tiri su quando ne ho bisogno... Ma proprio adesso dovevi andare a Livigno?? 'nnaggia... Un bacio grande grande. E divertiti.
 
Bolla_di_sapore
Bolla_di_sapore il 15/08/08 alle 23:56 via WEB
Conosco un rimedio, ma dovresti prendere un aereo...le feste greche sono un toccasana per i nervi...ho avuto l'onore di parteciparvi ai tempi dell'università a Lecce, dato che vivevano degli studenti greci nel mio palazzo e due ce le avevo perfino in casa...le loro feste consistono nel riempire un tavolo di bottiglie di super alcoolici e bicchieri per poi spaccarli a terra e ballarci sopra finchè qualcuno ballando il Sirtaki non comincia a farsi male...a quel punto si invita una ragazza a ballare un lento e se lei ci sta si passa nel privato eheeh...tutto questo l'ho osservato insieme a due amici, schermati dietro a un muretto da cui vedevamo volare l'ira di dio...e ogni tanto ci divertivamo a lanciare qualche piatto portato da casa...ma per me è rimasto tutto a livello voyeur...per quanto riguarda le camicie strappate mio padre era un pefetto hulk, come strappava le camicie lui quando era incazzato, nessuno mai...forse basterebbe un pò di riposo, ma come dico sempre io per quello bisogna aspettare di essere passati a miglior vita...non restano che le gocce di EN...e con ciò ti do la buona notte e me ne vò a nanna...bacioni********
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 10:20 via WEB
in grecia ci sono stata, il sirtaki l'ho ballato, ma questa dei bicchieri rotti non la sapevo! Un po' masochista ma sicuramente liberatorio! Viaggetto a Ouranoupolis? Lì c'è anche il Monte Athos per i ritiri spirituai! (ah no, le donne non ci possono andare. Te pareva...:-))
 
ravish
ravish il 16/08/08 alle 01:09 via WEB
Sono a un passo dallo spaccare tutto,ma a fatica mi trattengo...
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 10:21 via WEB
rav, spacchiamo tutto. In due deve essere ancora meglio! Ti autorizzo a distruggere tutti i miei mobili!:-))
 
card.napellus
card.napellus il 16/08/08 alle 08:58 via WEB
Ogni tanto viene voglia di spaccare tutto... io non ci riesco, ma forse si dovrebbe fare, tanto per far capire come stanno le cose. Siamo tutti persone-non persone, non riusciamo a capire niente di noi stessi, immagina cosa possiamo fare per gli altri... Io per fortuna non devo difendermi dagli ex mariti! Ciao, sono a disposizione per fere quattro chiacchiere-non chiacchiere e per allenarti al lancio dei piatti. Ciao.
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 10:24 via WEB
volentieri. Due chiacchiere non chiacchiere potrebbero aiutarmi:-) Bacio.
 
cassetta2
cassetta2 il 16/08/08 alle 12:30 via WEB
Promettendo "assoluto riserbo" e la capacità di intervenire in qualunque parte dell'Italia, l’agenzia Derrico dice: "Pareggeremo un conto per voi". Secondo il titolare di questa agenzia, Leopoldo Ficcaglia, l’idea di fondo è "fare in modo che chi ha fatto soffrire il cliente subisca una sofferenza analoga". Questa agenzia "compie azioni legali per punire" le vittime designate, ad esempio facendo in modo che "una persona perda il lavoro e la famiglia", troncando rapporti fra persone e "facendo sì che un collega venga licenziato o che un capo che ha commesso molestie sessuali venga umiliato". Su una cinquantina di persone che telefonano all’agenzia ogni giorno, venti vorrebbero far uccidere qualcuno; tuttavia la regola di fondo dell’agenzia è di non ricorrere alla forza e non violare la legge, "anche se a volte poco ci manca". L’agenzia si vale di decine di collaboratori, che nella maggioranza dei casi hanno altri lavori a tempo pieno. In alcuni casi si tratta di persone che hanno sofferto loro stesse e che vogliono aiutare altri a vendicarsi. "Non potete mai sapere se qualcosa che avete fatto in passato ha creato risentimento in qualcuno. State attenti", ha detto il titolare.
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 18:22 via WEB
in tre parole "pan per focaccia":-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/08/08 alle 13:34 via WEB
il mio sogno un giorno è avere una stanza piena di roba vecchia da poter sfasciare quando mi pigliano i cinque minuti.se ti serve qualcuno contro cui lanciare piatti chiamami.io non schivo.amo farmi colpire.e tu colpisci sempre bene.per questo che leggo il tuo blog.ciao joy r_d
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 18:23 via WEB
faresti davvero da bersaglio umano? Uau! Dimmi dove sei:-) Grazie roman, un bacio.
 
slippery.zone
slippery.zone il 16/08/08 alle 14:31 via WEB
e dalli, eh! Prima di lasciare la pagina hai risdrammatizzato con una battuta... amore mio, goditi un meritato sfogo senza preoccuparti di noi! Urla, urla forte, io ti sento anche se non ridi. bacio di tenera comprensione e condivisione, amica mia.
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 18:29 via WEB
ehehe, non riesco a evitare sdrammatizzazioni nemmeno sotto tortura:-) Penso che farei una battuta anche in punto di morte, tanto per non far capire a nessuno che sto morendo di paura...:-)) Ale, dammi la forza di essere più cattiva, ne ho bisogno!
 
   
slippery.zone
slippery.zone il 17/08/08 alle 00:44 via WEB
è la seconda volta che te lo dico joy, ti sto aspettando a casa. dimmi quando vengo all'aeroporto a prenderti.
 
guedj12
guedj12 il 16/08/08 alle 14:39 via WEB
Dici Bene una buona incazzatura ci starebbe tutta, ma non spaccare le cose, dici semplicemente quello che pensi, gridalo fallo sentire, non tenerlo dentro. La cosa che più mi sconforta di quello che scrivi, non é tanto i datori di lavoro incompetenti, gli ex mariti, i ladri queste cose fanno parte delle brutture della vita e quando decidiamo di vivere abbiamo deciso di incontrare queste brutture affrontarle e sperare di incontrarne il meno possibile, invece gli Amici no, quelli li scegliamo, gli diamo parte di noi e vorremmo che fossero leali, che fossero degli Amici "VERI" non abbiamo messo in conto che siano falsi, che siano poco leali, che scompaiano. Gli amici devono capire gli attimi, devo intervenire nei momenti critici della nostra vita, senza frastuoni o altro, essere presenti e farti sentire il calore della loro presente. Questo tuo stato mi sconforta, ma se direi di rimanere in mezzo sarei di cattivo esempio, allora reagisci non arrenderti, fai emergere il bello che c?è in TE la tua originalità e soprattutto dai la tua Amicizia a persone belle e forse anche il marmo sarà penetrabile. Un abbraccio grande e BUONA VITA.
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 18:57 via WEB
boh, io non ho molti amici. Forse un paio su cui posso contare. Il resto sono solo conoscenze. Ma va bene così... Ciao, guedj e grazie:-)
 
gimmi42
gimmi42 il 16/08/08 alle 15:33 via WEB
..ciao da gimmi..incazzata nera..io mi ci trovo spesso cosi'..di carattere..ma la musica..una corsa in auto..altro..mi fanno tornare sereno in fretta..spero trovi la maniera anche tu..ciao
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 16/08/08 alle 18:58 via WEB
certo che la trovo la maniera... tutto passa. Sono solo momenti un po' così. Ciao gimmi, a presto.
 
whosthere
whosthere il 17/08/08 alle 09:36 via WEB
spesso quando mi trovo così mi sfogo con v... liberatori... un poco serve! ciao! buona giornata. manu
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 17/08/08 alle 22:07 via WEB
Ciao whos, proverò col vaff!:-))
 
Bellestar
Bellestar il 17/08/08 alle 18:43 via WEB
Mi hanno consigliato di sfogare la rabbia, ad esempio di gridare forte senza reprimere la voce...non ci sono mai riuscita, ma una bella incazzatura ogni tanto mi ci vorrebbe! Un abbraccio Joy
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 17/08/08 alle 22:09 via WEB
nemmeno io riesco a urlare se sono incazzata. Mi tengo l'urlo aggrovigliato nello stomaco. La somma di tutti questi grovigli sarà spaventosa! Un abbraccio a te, belle
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/08/08 alle 02:00 via WEB
ma come? eri in questa fase e non mi hai chiamato? io da questa primavera ne ho già spaccati TRE!!!
(erano già sbrecciati e BRUTTI, mica sono andata alla cieca)
la maestra dei piattirotti sono! @_@
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/08/08 alle 02:00 via WEB
vvvolp
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

-  

 -

-
-

 


-

-
--

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-.

.

.

.

.

.

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 


- 

 


-

-

       

 

-
-

-

-

 

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 .

.

.

..

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

.

.

.

.

.

 

 

-

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

                                                      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 -

-

-

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2igorpaucarima68troppocaosbitsavageMiele.Speziato0alice.100dgl0PECORAELETTRICAPerturbabileurlodifarfallaLaFormaDellAnimaUno_Iatolisa.dagli_occhi_bluPolvereRugiada
 

JOY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

-

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 167
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963