Creato da JoyMusette il 22/08/2007

Imperfezioni

la nota stonata

 

« .. »

.

Post n°469 pubblicato il 24 Luglio 2009 da JoyMusette

-

-

-

Forever

-

Chiamarsi per cognome è una tipica caratteristica scolastica. La cosa buffa è che anche a distanza di vent'anni si continua a farlo come fosse una cosa naturale. Senza contare i nomignoli, i soprannomi e i suoni onomatopeici. E' una cosa molto intima, ormai fuori dalla realtà, che solo chi l'ha direttamente vissuta nell'adolescenza, ne apprezza il significato.
Poi ci si scruta, per vedere se il tempo ha segnato i ricordi che erano rimasti per anni nelle nostre menti.
"Ma sei uguale!" è la bugia più grossa, ma a volte, qualcuno, riesce a mantenere le stesse identiche caratteristiche somatiche, come fosse passato solo un quarto d'ora.
Dopo i convenevoli si passa al riassunto breve delle nostre storie. E' incredibile come sia difficile riassumere in poche parole la propria vita. Io ho fatto presto, ho risposto "un gran casino" e me la sono cavata.
Però non è importante il presente. E' importante il passato. Le cazzate fatte in classe, i professori che ci stavano sulle palle, i compagni secchioni che non sono venuti alla cena, la gita scolastica, la bidella.
Tutto è proiettato nel passato e per un attimo ci si sente ancora giovani, con matite e pennelli tra le mani, durante l'ora di ornato (che oggi non si chiama nemmeno più così).
Una cosa sola so: certe amicizie rimarranno nei secoli dei secoli, nonostante ci si veda ad intervalli ventennali. Il motivo però non lo so. E' così e basta.
Un ringraziamento speciale ad Andreagali per essere riuscito a fatica a rendere possibile questo commovente incontro al ristorante "Steak azzi".
Alla prossima, miei cari.

Ora sorridete, please!

-
 


-

-

-

-

-

-

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/imperfezioni/trackback.php?msg=7427748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alialiasmf
alialiasmf il 24/07/09 alle 17:52 via WEB
Alle volte le persone sembrano uguali, fisicamente intendo, perché prendiamo come riferimento noi stessi. Magari non ci sembriamo troppo invecchiati, e così gli altri. Poi è chiaro che se uno ormai è calvo... allora è ipocrisia o semplice gentilezza!
 
slippery.zone
slippery.zone il 25/07/09 alle 07:02 via WEB
ma siete tutti pischelli! Forzam'po' la ricreazione è finita tornate in classe, Aria Aria!
 
TripInSide
TripInSide il 26/07/09 alle 01:17 via WEB
il post potevi intitolarlo "Amarcord"...oppure "Compagni di scuola"...forse "Le relazioni pericolose"...cos'è, la potenza aggregativa di FaceBook???? Mi hai fatto tornare indietro di una vita...come ho fatto a dimenticarmi la bidella coi baffi? Ciao, Trip
 
annisexanta
annisexanta il 26/07/09 alle 11:53 via WEB
L'ultima incontro fra ex compagni credo di averlo fatto + di 20 anni fa, ma la nostra era una classe tutta maschile, forse anche per questo ;°)
 
pippo761
pippo761 il 27/07/09 alle 11:23 via WEB
05.06.2009 ore 20.00 ritrovo all'edicola dello stadio della dea, presenti 12 su 20 e da subito l'atmosfera di 29 anni fa quando ci si prese l'impegno di non "perdersi di vista", grangalà per il lustro e successivi e ritrovi annuali. Siamo rimasti gli stessi... bischeri! Il tempo ha modificato l'aspetto di taluni, anche radicalmente, ma lo spirito è lo stesso delle battaglie con l'acqua nei laboratori di chimica, degli interminabili tornei di 21 con tanto di master, delle sfide a calcio con i professori, dei gavettoni a poveri passanti ignari del loro umido destino... come fosse ieri ed in questi anni anche l'occasione di restare in contatto professionalmente per chi opera nello stesso settore, contando sulle regole non scritte e sui privilegi di questa sorte di lobby della 5a TNT. Tutto come da copione da Tu descritto... prossimo appuntamento giugno 2010, e gli anni saranno 30, si parla di GRANgalà da weekend! un salutone JM ;o))) A proposito, maturandi maturati?
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 28/07/09 alle 00:57 via WEB
Compagni di elementari? Medie? Superiori? O Università? Questa secchiona, poco corrispondente al tuo stereotipo, alle riunioni scolastiche è andata di recente e s'è pure divertita... com'era? Uguale nel fisico(ehhhhhhh!) cambiata nell'animo (per fortuna).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

-  

 -

-
-

 


-

-
--

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-.

.

.

.

.

.

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 


- 

 


-

-

       

 

-
-

-

-

 

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 .

.

.

..

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

.

.

.

.

.

 

 

-

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

                                                      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 -

-

-

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2igorpaucarima68troppocaosbitsavageMiele.Speziato0alice.100dgl0PECORAELETTRICAPerturbabileurlodifarfallaLaFormaDellAnimaUno_Iatolisa.dagli_occhi_bluPolvereRugiada
 

JOY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

-

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 167
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963