Creato da JoyMusette il 22/08/2007

Imperfezioni

la nota stonata

 

« .. »

.

Post n°855 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da JoyMusette

-

-
-
-

L'amore impossibile

-
-

-
L'amore impossibile, una goccia che scava. Convive in mezzo a tutto il resto, quando tutto il resto diventa irrilevante.
Pietrificato, inerte, l'amore impossibile conosce la parola infinito, in un un giro di accordi che si ripetono e che non stancano mai, fino a diventare improvvisamente silenzio.
L'amore impossibile e' eterno. Va oltre te e me.
Unico amore capace di amare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/imperfezioni/trackback.php?msg=11093727

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Amare è meglio che essere amati. su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 23/02/12 @ 21:54
È molto più sicuro.

 
Commenti al Post:
aria110
aria110 il 23/02/12 alle 15:55 via WEB
l'amore impossibile è l'amore perfetto, ma il vero amore tutto è tranne l'incarnazione della perfezione..scelgo il principe azzurro che ogni tanto cade da cavallo invece che il cavaliere impavido ma coperto da fredda lamiera bellissimo allo sguardo ma nulla di più. come sempre opinione strettamente personale :)
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 23/02/12 alle 20:47 via WEB
Potendo scegliere... ma l'amore impossibile non si sceglie. E' inevitabile come la morte.
 
   
aria110
aria110 il 23/02/12 alle 21:49 via WEB
accidenti e ora che ti rispondo? vabbè lascio un semino scegli tu se piantarlo o buttarlo via..(io lo seminerei..non si sa mai;)
 
     
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 09:15 via WEB
non ho il pollice verde ma ci provo volentieri :-) bacio.
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/02/12 alle 15:58 via WEB
Ciao Amore! :)-
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 23/02/12 alle 20:48 via WEB
Ciao AmoreBob!! :)
 
paf00
paf00 il 23/02/12 alle 16:07 via WEB
Un qualcosa di impossibile non si saprà mai se potrebbe essere amore :-)))
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 23/02/12 alle 20:49 via WEB
Si sa e basta. Una delle poche cose di cui sono sicura (sigh!)
 
   
paf00
paf00 il 24/02/12 alle 08:50 via WEB
Sicura tu sicuri tutti :-))) Ciao buon fine settimana Paf
 
sand_75
sand_75 il 23/02/12 alle 16:32 via WEB
...ma quanti hanno la forza di viverlo? C'è chi ha scritto che: "impossibile è solo qualcosa che richiede...più tempo"! ;)
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 23/02/12 alle 20:50 via WEB
Più tempo? Dici che ho ancora qualche possibilità?
 
   
sand_75
sand_75 il 23/02/12 alle 22:24 via WEB
Più tempo dici? NOn ti risponderò... non posso essere causa di tanta "sofferenza"! ;) Diciamo che (credo, IO eh) se lo affronti come una guerra... la perderai. Ma se ti rendi conto che la conquista non è la vera vittoria forse un giorno avresti un'inaspettata sorpresa...
 
     
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 08:46 via WEB
No, non la considero più una guerra da tempo. Nessuna guerra, nessuna vittoria, nessuna sconfitta. Solo sentimento sincero.
 
slippery.zone
slippery.zone il 23/02/12 alle 16:36 via WEB
sono giunta a una conclusione, un amore è sempre possibile, ma deve ossessionare
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 23/02/12 alle 20:54 via WEB
Probabilmente sono ossessionata solo io... :-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
la_runa il 23/02/12 alle 20:03 via WEB
L'amore impossibile è l'unico che si tatua indelebilmente nell'anima, perfezionato giorno per giorno dal non vissuto, dal desiderato. L'unico che non conoscerà noia...non consumato...non banalizzato. Destinato a rispecchiare ogni desiderio, infinite possibilità. L'amore perfetto in ogni ogni momento, l'inganno perfetto per la mente. Io amo il mio amore impossibile, crudele, devastante, immenso, sempre uguale, sempre diverso, sempre disponibile a nuove varianti.. . :0))
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 23/02/12 alle 20:57 via WEB
Mi piace pensare che questo commento l'abbia scritto il MIO amore impossibile... Runa, ti ho mai chiesto chi sei? :-)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
la_runa il 23/02/12 alle 22:34 via WEB
allora pensa che l'abbia scritto il tuo amore impossibile sintonizzato sulla tua lunghezza d'onda. . No, non mi hai mai chiesto chi sono. :0) un bacio
 
     
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 08:47 via WEB
prima o poi dovrò chiederti chi sei e tu dovrai rispondermi. Un bacio a te, misterioso amico.
 
dark_and_light
dark_and_light il 23/02/12 alle 20:08 via WEB
Se devo essere sincera, va bene l'amore struggente romantico, ma io preferisco di gran lunga il mio che di amore è bello tangibile ;)
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 23/02/12 alle 20:58 via WEB
Ogni cosa a suo tempo... :-)
 
   
dark_and_light
dark_and_light il 24/02/12 alle 00:08 via WEB
Probabile che il mio sentimento possa modificarsi negli anni, mutare forma e magari assopirsi leggermente. Ma sarà comunque un amore reale. Ho smesso con gli amori platonici. E ciò che provo oggi mi ha travolto molto di più della sofferenza dell'amore impossibile...
 
     
dark_and_light
dark_and_light il 24/02/12 alle 00:13 via WEB
Tutti che commentano come se fossero poeti. E' ovvio che l'amore impossibile è travolgente e passionale. Che prende corpo e anima. Che ti lascia senza fiato e che corrode l'anima. Ma parliamoci chiaro: nessuno vuole vivere così in eterno. I cartoni dei bambini saranno anche favole ma è ciò che tutti noi vorremmo vivere. Nessuno escluso. Sentirsi accettati ed amati fa parte del nostro essere.
 
     
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 08:54 via WEB
Nessuno si augura di convivere con un amore impossibile. Se si potesse scegliere, sarebbe tutto più semplice.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
la_runa il 24/02/12 alle 10:58 via WEB
cara amica, nessuno ha detto di voler vivere così in eterno, ma che questo sentimento è eterno. Come tutte le cose desiderate e non consumate, rimane fossilizzato nel nostro inconscio, ne assorbe desideri e speranze, si veste di noi stessi e diventa perfetto in ogni momento proprio perché non si confronta con la quotidianità ed il vissuto. Il segno che lascia non è rosa o azzurro, è rosso cupo, il segno della passione e del dolore. D'altro canto le fiabe.....si interrompono sempre nel momento in cui si mettono le mani sull'oggetto desiderato. perché domani quell'oggetto sarà altro da ciò che abbiamo rincorso e desiderato. sarà la vita quotidiana, l'abito che si consuma, le scarpe che si sformano. Comodi, belli, caldi ma anche un po' noiosi L'uomo in fondo cerca la sicurezza ma anela ciò che non possiede :-) Personalmente il mio amore impossibile lo tengo sulla mensola, devastante e feroce, mi ha ferito profondamente, mi ha esaltato e necessariamente si è interrotto...ECCO...gli amori impossibili non finiscono...si interrompono. E' giusto che sia così. PS personalmente non ho mai voluto vivere come un cartone o nel mulino bianco; evidentemente la tua frase va corretta con un QUASI tutti (per fortuna) Un simpatico saluto
 
     
dark_and_light
dark_and_light il 24/02/12 alle 17:50 via WEB
Sto solo dicendo che le fiabe come anche, perchè no la famiglia del mulino bianco dovrebbero essere degli ideali utopistici. E' OVVIO infatti siano dall'altro canto, semplici illusioni, ma le tue parole, troppo amare, mi ricordano frasi di vecchi filosofi volti al vivere solo passioni negative, perchè solo quelle negative sanno travolgere. Io non la vedo così: la vita è composta da entrambe le parti. Ciò che fa stare bene e ciò che fa stare male. Divisi da un filo sottile. Ma ognuno di noi è capacissimo di scegliere.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
la_runa il 24/02/12 alle 18:15 via WEB
Veramente non è quello che intendevo dire. mentre ti travolgono sono positive, nessuno cerca volontariamente la sofferenza, che, d'altro canto, è implicita nella parola passione. Nè d'altro canto la sofferenza deve essere vista necessariamente come un male, in fondo sono le esperienze traumatiche che fanno crescere ed evolvere, fin dalla nascita. Se ad uno fa star bene svegliarsi con un pensiero fisso e con quel pensiero fisso andare a dormire, nessuno può imporgli un modo diverso di sentire. Noi siamo fatti di chiaro e di scuro, ignorare la parte oscura è un inganno che imponiamo a noi stessi. Si vola e si precipita....un po' di sana ansia non può che farci bene, a dispetto delle teorie buoniste e/o new age della leggerezza cosmica e del pensiero positivo. Non voleva esserci amarezza nelle mie parole, anzi. La sofferenza non ha cancellato la quantità infinita di emozioni positive che ho lasciato fluire... Tante storie finiscono per esaurimento, lentamente, senza morti e feriti, per consunzione. Non ho detto che gli amori impossibili sono i migliori, ho detto che sono quelli che meglio si prestano ad essere sublimati, perché così funziona la psiche umana. I 'vecchi filosofi' hanno il pregio di farti porre domande e guardarti dentro, a differenza dei 'nuovi filosofi' con il loro mondo perfettibile.... non polemizziamo però, il mondo è ancora sufficientemente grande per garantire spazio a tutti, e ad ogni stato d'animo. :0)))
 
     
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 18:51 via WEB
Si, sublimazione, idealizzazione, proprio perchè amori interrotti sul più bello, non per scelta. Quindi non consumati e messi sul piedistallo. Ma alla fine solo chi ha provato questa sensazione può capire (e non pretendo che tutti capiscano).
 
du.buffa
du.buffa il 23/02/12 alle 23:03 via WEB
L'amore impossibile scava all'infinito... ma diventa silenzio, scrivi. Forse per questo è "capace di amare", perché ti lascia libero da sé, si allontana anche se rumorosamente, sfilaccia lentamente la tela della vita e ti lascia nudo di fronte all'eternità...
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 08:58 via WEB
Si, hai detto la parola magica. Ti lascia "libero" da sè proprio perchè "non c'è". Ciao, un bacio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
simurgh2, il terrore il 23/02/12 alle 23:07 via WEB
L'amore impossibile si scaraventa ogni giorno
IMplacabile come un samurai la spada nel cuore
Tu ami il dolore che ti fa impazzire di gioia le ore
E' quando manca che si rende impossibile l'attesa
L'amore imperfetto, dolente, terribile ti scuote le fibra
Non devi tenertelo per casa, sparisce prima che ti svegli
Dovremmo inventarci tutti una Beatrice, una Silvia rimembri
L'amore impossibile è ogni volta che comincia
Poi succede altro, ma io, in genere non c'ero
Io ce l'ho il mio amore impossibile, la goccia che scava
Non gliel'ho ancora detto ma, scava intanto, scava
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 09:04 via WEB
"Poi succede altro". Nemmeno io c'ero. Dove stavo? :-)
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 24/02/12 alle 01:24 via WEB
Amore talmente impossibile da essere Unicamente Illimitato...e il nostro bacio va avanti per l'eternità...
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 09:05 via WEB
... e così sia :-)
 
only4words
only4words il 24/02/12 alle 09:30 via WEB
spetta, spetta.. è quella roba che sai che c'è, che senti che c'è, anche quando non c'è, anche quando non dovrebbe esserci?
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 09:37 via WEB
è quella roba che c'è ma non c'è :-)
 
vololow
vololow il 24/02/12 alle 10:58 via WEB
..l’Amore Impossibile è l’essenza della purezza,
ma la purezza d’animo è un fiore assai raro…
..non si può coltivare in un vaso,
non si possono limitare le sue radici…
…l’Amore Impossibile, per crescere forte e rigoglioso,
ha bisogno della libertà dell’infinito…
ps: scusa… avevo sbagliato il click!!
*_* volo
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 11:12 via WEB
ah, ok:-) ciao grazie!
 
Pachino71
Pachino71 il 24/02/12 alle 14:45 via WEB
L'amore impossibile è quello che tutto da' senza niente chiedere, perchè tutto avviene naturalmente, senza sforzi, senza doveri, senza baratti. Impossibile....:-))
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 18:52 via WEB
esattamente... Vedo che siamo in molti ad aver avuto amori impossibili :-)
 
Fenice_A
Fenice_A il 24/02/12 alle 21:21 via WEB
L'amore impossibile è eterno... Cosa dire se non "Sublime"
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 22:35 via WEB
sublime amor perduto... :-)
 
gradiva1940
gradiva1940 il 24/02/12 alle 22:16 via WEB
Buona sera, grazie per il passaggio al mio blog. L'amore impossibile è come l'amore mai vissuto, destinato ad essere sempre vivo in noi. Ancora grazie e felice serata. Antonietta
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/02/12 alle 22:36 via WEB
ciao, grazie a te.
 
mpt2003
mpt2003 il 25/02/12 alle 07:39 via WEB
l'amore impossibile è un amore romanticamente affascinante...nel reale è di un dolore unico...:) ...meglio starne fuori.:)ciao. mp
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 26/02/12 alle 21:20 via WEB
già...
 
boezio62
boezio62 il 26/02/12 alle 00:42 via WEB
difficile resistere lla tentazione del partire con una bella affermazione "L?Amore è....." ma puo' accadere...non è impossibile;...esistono persone speciali che hanno quel fluido che ti compenetra....esistono persone speciali che sanno amare...e sanno lasciare liberi....quello il vero amore...amare senza chiedere,senza possedere,amare per il sentimento in se'...non è impossibile...solo molto difficile ; ....eterno tema, " L'amore è la più saggia delle follie, un'amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire.» ~William Shakespeare~
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 26/02/12 alle 21:22 via WEB
e noi che lo sappiamo, non ci facciamo fregare... (le ultime parole famose:-)
 
boezio62
boezio62 il 26/02/12 alle 00:45 via WEB
...e magnifico ,trasognato Stevens :)
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 26/02/12 alle 21:23 via WEB
molto lontano dal mio solito gusto, ma a volte è bello sbilanciarsi un po' :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
? il 26/02/12 alle 21:29 via WEB
Si, ma solo sostituendo la parola "qwertyui" alla parola "amore" e il verbo "qwertyuiare" al verbo "amare"...
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 27/02/12 alle 00:27 via WEB
non ti seguo, qwertyui
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
? il 27/02/12 alle 11:53 via WEB
Ci puoi mettere anche un'altra parola a tua scelta di cui nessuno conosce il significato, se vuoi :-)
 
     
JoyMusette
JoyMusette il 27/02/12 alle 16:59 via WEB
ok, ma cosa cambia ai fini del ragionamento?
 
santinove
santinove il 26/02/12 alle 22:42 via WEB
senza perdono l'amore impossibile è
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 27/02/12 alle 00:29 via WEB
perdono? Che c'entra? Non seguo nemmeno te. Mi arrendo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

-  

 -

-
-

 


-

-
--

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-.

.

.

.

.

.

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 


- 

 


-

-

       

 

-
-

-

-

 

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 .

.

.

..

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

.

.

.

.

.

 

 

-

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

                                                      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 -

-

-

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

igorpaucassetta2carima68troppocaosbitsavageMiele.Speziato0alice.100dgl0PECORAELETTRICAPerturbabileurlodifarfallaLaFormaDellAnimaUno_Iatolisa.dagli_occhi_bluPolvereRugiada
 

JOY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

-

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 167
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963