Torno ad urlare - tutto ciò che ho dentro,
« Precedenti Successivi »
 

lei

Quasi 50 anni. Divorziata Senza figli. E in più, brava, buona, bella, unica e speciale...  E allora, mi chiedo, come mai non trova nessuno che la trascini fuori dal quel suo mondo fantastico, illusorio, inesistente?Sarà che la verità è molto diversa?? Mah!...Sulla bellezza non mi esprimo: sono  una donna e non potrei valutare.  Dico solo…
 

. ..

Il mio è un viaggio silenzioso e solitario... Un percorso che devo fare solo io, io da sola... Ma ogni tanto occorre fermarsi a riposare... e sarebbe stupendo se in quei momenti, in quei brevi e rari momenti, insieme a me ci fosse qualcuno...
 

Sigh...

A chi mai potrei raccontare il grande dolore che porto dentro e che mi trafigge con la forza di cento spade?A chi potrei raccontare la delusione che sento nel cuore, cocente come ferro arroventato?A chi potrei raccontare della rabbia che preme con la forza dell'acqua contro le pareti di una diga diroccata? E del dispiacere…
 

la cassetta degli attrezzi...

Ho impiegato tutti gli anni che ho per farmi la mia bella cassetta degli attrezzi (ovvero la mia personale dotazione per affrontare la vita)... Dentro ci ho messo impegno e determinazione; grinta e coraggio; voglia di vivere, di sperimentare, di apprendere e migliorare; fiducia in me stessa e nel futuro; accoglienza e altruismo; sorrisi, positività…
 

"Se sapessi" - gabriel garcia marquez

Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma penserei a tutto ciò che dico.Valuterei le cose, non per il loro valore, ma per ciò che significano.Dormirei poco, sognerei di più, essendo cosciente che…
 

piccola riflessione

E poi quando lavori in certi posti capisci tante  cose...  Ad esempio che l'amore non ha età; che regalare un sorriso e una parola buona possono davvero rendere migliore la giornata di chi li riceve; che riuscire a restare sereni anche nella sofferenza è proprio una gran bella qualità e che la dignità umana è…
 

Vero

“Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita, e hanno trovato la loro via per uscire dal buio. Queste persone hanno una stima, una sensibilità, e una comprensione della vita che le riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore. Le…
 

-

 Se lotto e perdo, avrò un  buon motvo per sentirmi  triste;   ma se rinuncio a lottare,  avrò due buoni motivi per sentirmi  sconfitta.                                                ...Sì però lotto domani, ché ora sono stanca... ORA RIPOSO
 

Istruzioni per rendersi infelici

è una sorta di manuale scritto in chiave molto ironica, tanto da apparire quasi come uno sfottò, un derisorio "elogio" alla stupidità umana...   Poche ore di attenta lettura per  avere pensieri illuminanti circa la nostra capacità  di renderci infelici, mediante la messa in atto di dinamiche comportamentali e relazionali... "Tutti possono essere infelici, ma è il…
 

Cara Giusi,

Ti auguro bel tempo, anche quando fuori piove. Un tempo intenso e ricco come un buon caffé, da gustare con gli amici che ami. Un tempo bello per te stessa e per gli altri, per ascoltare e per raccontarti... Ti auguro la voglia di sorridere sempre la forza di reagire sempre il desiderio di amare…
 

« Precedenti Successivi »