colori e sapori - sfumature e riflessioni sull'arte di vivere
« Precedenti Successivi »
 

Motivarsi a credere

Ogni giorno siamo bombardati dalla storia di persone che agiscono seguendo le proprie motivazioni; nulla sembra accadere per caso, le situazioni hanno sempre un lontano innesco....chi può risalire all'evento scatenante? Io per esempio mi ritrovo a parlare a me stessa dicendomi che devo credere che le cose cambieranno, che starò meglio, che risolverò i miei…
 

Musicultura 2007

La serata finale ha raccolto tanti applausi e tanti arrivederci...Le star intervenute hanno promesso di ritornare....La musica nuova...dov'era? Se non ricordo male una volta ha vinto Povia, la seconda ha vinto Cristicchi e quest'anno? Sentiremo ancora parlare della vincitrice? Vedremo!
 

Giornata mistica

Ci vuole una buona dose di misticismo cosmico per sopportare una figlia che domani parte per la gita scolastica...Solo adesso mi accorgo che la vita è segnata da questi momenti topici: la gita, la valigia, i panini, i jeans senza più la zampa d'elefante.Se stasera non la strozzo con le mie mani avrò la consolazione…
 

Legge di Oscar

L'uomo non è mai contento di quello che ha perche col tempo quello che ha diventa vecchio, e se anche comprasse cose nuove diventerebbero vecchie. Per questo l'uomo è diverso!
 

Scatenarsi in pista

Immutabile rituale dell'adolescenza: scatenarsi in pista e odorarsi!Oggi come trent'anni fa nulla è cambiato o forse si:non si andava in giro con il guinzaglio tecnologico costituito dal cellulare.Al dodicenne non far sapere che dopo carnevale ci sono quaranta giorni di quaresima da sopportare: non gliene importa un fico secco e se si è divertito non…
 

Succede a tutti?

Ma allora non è una rarità! Capita proprio a tutti di vivere le medesime storie ...Allucinante come ogni cosa si ripeta sempre uguale.L'originalità va estrapolata in mezzo a miliardi di banalità.Vorrei lamentarmi, ma quanta gente sta peggio di me!Vorrei protestare, ma quanti schiavi silenziosi vivono nel compromesso!Basta, non mi conviene prendere posizione su nulla, tanto…
 

Colori, Sapori e suoni

Nella testa risuonano ancora i rumori del Natale scorso;tutti gli auguri e i baci distribuiti senza scontrino e senza fattura!Si sa che nella famiglia l'amore è in nero ....Tutto sott'inteso, tutto scontato e dovuto.Passsano i giorni e le promesse restano non mantenute, l'entusiasmo sbiadisce e con esso la forza di donarsi ancora spontaneamente.Con questo amaro…
 

Grazie di che

Per emancipare mia figlia ho cercato di esportare ogni mio sapere nella sua testolina di diciottenne; un lavoro facile, visto che brilla di suo! Volendo infarcire di conoscenze supplementari la sua vita, fin dalla più tenera età, le ho messo in mano l'uncinetto per creare sciarpe e centrini; poi ho lasciato che esprimesse la sua…
 

Il sapore della libertà

I giovani vivono inconsapevolmente tutta la libertà che la loro famiglia consente;Superati i quaranta si combatte ogni giorno per difendere la libertà di ESSERE quello che si vuole essere;Al primo cedimento ci si rassegna ad ESSERE quello che gli altri vogliono che tu sia!Non si discute più, non ci si ribella ......In sintesi non è…
 

vinca il peggiore!

Mentre siamo incitati ad essere perfettici tocca fare i conti con la nostra debolezza e la incipiente vecchiaia.Parlo per me, ma sono in buona compagnia, vero?Ho deciso di mostrare finalmente i segni del treno che mi è passato addosso negli ultimi dieci anni; se c'è un concorso per la riga più marcata, sicuramente lo vinco…
 

« Precedenti Successivi »