impronte nell'anima

con_tatto


  
 Angelo Maggi  Voci rubate...."Muoviti, è tardi e ti devi ancora pettinare!""Ancora lì sei? Ogni mattina la stessa storia...devo sempre dirti lavati pettinati""Non ti si può guardare con quel cespuglio davanti agli occhi, domani ti porto dal    parrucchiere e zac..""Dai non ho tempo da perdere, muoviti a pettinarti"      
 Angelo Maggi     Leggo.."Elogio della spazzola.Spazzolare il mantello del cane è uno degli strumenti più potenti e nello stesso tempo più delicati che la filosofia dell'ama il tuo cane come te stesso annovera. Il cane è a suo agio. Viene rassicurato da una dimostrazione pratica e regolare del vostro affetto. Riceve un'attenzione rivolta a lui e a lui solo. Gli confermate che lui è più importante di altre cose cui dedicare tempo. Il contatto fisico è utile a far imparare a voi cose di lui e a lui su di voi. La strada del successo nell'addestramento canino poggia sul buon senso, sulla gentilezza e sulla pazienza, non esistono surrogati acquistabili di contrabbando di queste merci." da Portami con te di Graeme Sims.        
 Angelo Maggi              pensieri a ritrososicuramente mi è  mancato qualche colpo di spazzola, probabilmente perché portavo sempre capelli cortissimi o erano cortissimi perché mancava il tempo o altro.Spesso la saggezza risiede nell'osservazione più breve e più semplice e forse quando tutto è troppo semplice si tende a dimenticare quanto siano determinanti il Modo la Cura la Dedizione la Responsabilità anche nei piccoli gesti quotidiani.Ora il mio fiuto animale mi ha fatto scegliere un parrucchiere attento e gentile con una straordinaria abilità nello spazzolamento. Rido -