Creato da Hivan il 21/05/2008

inCanto...

Voglio vibrare negli animi sensibili e turbare quelli aridi

 

 

« Goccia su goccia....La Legge era uguale per ... »

Sensuale...e strisciante

Post n°37 pubblicato il 09 Luglio 2008 da Hivan
 

Cover di Patty Pravo, che mi diverto a cantare in chiave maschile.
La trasgressione e l'ambiguità quanto sono parte reale della vostra vita, e quanto invece solo immaginaria?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/inCanto/trackback.php?msg=5044131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
taniai.t
taniai.t il 09/07/08 alle 19:25 via WEB
se devo essere sincera dirò che ogni tanto mi piace trasgredire senza esagerare s' intende... o almeno credo..cmq trasgressiva si ambigua no x niente. BUONA SERATA.
 
 
Hivan
Hivan il 10/07/08 alle 12:23 via WEB
Trasgressioni nella sfera sessuale....intende il post, ed il brano!!!.....tu ti rifirisci a quelle?
 
   
taniai.t
taniai.t il 10/07/08 alle 19:06 via WEB
ehehe ...
 
okkiverdigg
okkiverdigg il 09/07/08 alle 21:47 via WEB
canti bene anke qst...un saluto e u bacio...giulia
 
 
Hivan
Hivan il 10/07/08 alle 12:24 via WEB
Lusingato Giulia....troppo buoni come sempre.
 
agnese88_1
agnese88_1 il 10/07/08 alle 12:10 via WEB
mi piace trasgredire.. di tanto in tanto. credimi..i brividi mentre ti ascoltavo, mi è sempre piaciuta questa canzone e cantata da te è stupenda lo stesso..
 
 
Hivan
Hivan il 10/07/08 alle 12:26 via WEB
Come dicevo a tania...trasgressioni nella sfera sessuale intendo, ti riferisci a quelle?....Per il resto....onorato di procurare i brividi a chi mi ascolta....è la mia massima aspirazione, il quel caso il filo (di cui parlo nell' intro del blog) è tessuto!! Grazie.
 
   
agnese88_1
agnese88_1 il 11/07/08 alle 09:33 via WEB
in qualunque campo..e non mi vergogno a dirlo perchè riesco a trovare comunque il limite..buona giornata
 
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 10/07/08 alle 12:51 via WEB
Pensiero stupendo, nasce un poco strisciando...ehehe però non l'hai cambiata la maschile...eheh (chissà perché...eheh). Scusami, oggi ho la stupidera (come diciamo qui). Mi piace, sento poco la musica sotto ma è particolare. Un caro saluto!!
 
 
Hivan
Hivan il 10/07/08 alle 15:21 via WEB
Francesca....acuta ossevazione, al maschile doveva divenire: " e tu e noi e lui fra noi...." hai ragione, ma vedi il mio pensiero stupendo mi ha indirizzato a non cambiarla in quel senso la song!! hihi
 
   
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 10/07/08 alle 17:29 via WEB
ahahah anche lì dipende dai gusti ovviamente e non è decisamente il tuo caso, mi sembra... ;-)
 
france_53
france_53 il 10/07/08 alle 15:27 via WEB
La potevi fare un pochino più alta!!!!!!Eh? però va bene brano Ivano bravo...Ciao
 
 
Hivan
Hivan il 10/07/08 alle 15:32 via WEB
Francesco, questo brano è caratterizzato dalla prima parte molto bassa e sospirata, che sfocia nella strofa finale alta come a descrivere un orgasmo!....se avessi alzato la tonalita probabilmente l'effetto non sarebbe stato lo stesso. Ps- non sò neppure se ce l'avrei fatta a farla + alta...fidati è già alta così!
 
fiorenza.k
fiorenza.k il 10/07/08 alle 15:51 via WEB
Ivano, regali come sempre grandi emozioni con le tue interpretazioni e anche questa non è di meno... Le trasgressioni, almeno con la fantasia, fanno parte del nostro essere...poi qualcuno osa andare più in là dell'immaginario ed altri si fermano prima! ciao
 
 
Hivan
Hivan il 10/07/08 alle 17:50 via WEB
Grazie....sei molto buona....!
 
spo75
spo75 il 10/07/08 alle 17:08 via WEB
la musica e la sinfonia del cuore... la musica parla parole del cuore... donando emozioni.. ma tu esprimi emozioni unike kol tuo canto... bacioni marianna
 
 
Hivan
Hivan il 10/07/08 alle 17:16 via WEB
Marianna...il filo posso tesserlo solo se dall'altra parte esiste un cuore fertile....grazie. Ivano
 
   
spo75
spo75 il 10/07/08 alle 17:55 via WEB
hai ragione.. ma credo ke il tuo filo raggiunge molti cuori... bacioni
 
patrizia112
patrizia112 il 10/07/08 alle 18:19 via WEB
Hivano ! sei favoloso.... un super saluto e mille sorrisi... un bacio Patrizia....
 
Mathias_3
Mathias_3 il 10/07/08 alle 18:20 via WEB
1° Complimenti per la voce , mi piace davvero, interpreti con il cuore, ed arriva! 2° Complimenti per l'esposizione verace della tua immagine e persona. 3° Complimenti per la tua "Dimora Virtuale" come la chiami nel primo post che hai messo in qsto Blog, perchè dai temi che tratti e da quanto e come scrivi, si avverte la tua essenza sensibile e da vero Artista....Mathias.
 
 
Hivan
Hivan il 10/07/08 alle 18:27 via WEB
Quanto mi scrivi è molto bello, e lo è ancor di più dal momento che non ti conosco, e di conseguenza posso escludere tu lo scriva mosso dall' affetto o altro. Grazie davvero Mathias, laggere ciò mi riempie di gratificazione ed orgoglio, è importante sapere che trapela tanto di me e della mia essenza attraverso la mia dimora virtuale. Siete benvenuti sempre, tu...tutti gli altri amici che mi ammirano, quelli che mi ammirano meno, e quelli che vorranno solo frugare un pò nel mio mondo virtuale fino a un certo punto! Buona serata. Ivano
 
   
Mathias_3
Mathias_3 il 11/07/08 alle 10:53 via WEB
Non devi ringraziarmi, e non devi ringraziare nessuno degli amici che ti incita a non mollare scrivendoti che hai talento, perchè chi lo fà dice il vero...non fà nulla di eccezionale! Vai avanti, canta che è bello ascoltarti!
 
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 15:19 via WEB
Il brano è ancora bellissimo! Ricordo che fece un certo scalpore a suo tempo in quanto si parlava per la prima volta esplicitamente, almeno nel testo di una canzone, di un "triangolo" amoroso. Il fatto che l'interprete fosse Patty Pravo, che all'epoca faceva molto discutere, anche sulle sue caratteristiche uomo/donna e alle sue preferenze in ambito sessuale, che a mio parere non era altro che un sapiente gioco di ambiguità costruita, ha contribuito in maniera notevole a rendere il brano ancor più intrigante e nello stesso tempo accattivante. Penso che la grande Mina possa fare molto con questo tipo di...argomentazioni. Per quanto riguarda la domanda: "La trasgressione e l'ambiguità quanto sono parte reale della vostra vita, e quanto invece solo immaginaria?", credo che siano reali anche se latenti, in tutti noi, e solo grazie ai nostri freni inibitori non vengono alla luce, senza escludere che viviamo ancora in una certa atmosfera di falso perbenismo. Alcuni la ostentano per vari fini, soprattutto di spettacolo e quindi economici, altri farebbero qualsiasi cosa pur di apparire ed essere al centro dell'attenzione. Ho ascoltato attentamente più volte il brano proposto e l'interpretazione trovo sia parecchio coinvolgente: è giustamente "recitata" e il senso del brano reso con efficacia. Se mi posso permettere una piccola osservazione, avrei evitato il repentino cambio finale, l'aumento di toni, che danneggia l'atmosfera rarefatta che era stata costruita in maniera....fascinosa! Ciao - Vittorio
 
 
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 15:27 via WEB
Vittorio, la tua osservazione è benaccetta, e sarà meditata quanto, (se non più) dei complimenti ricevuti. In quanto all'ambiguità sessuale uomo-donna di Nicoletta...bhè non mi risulta, ti starai forse confondendo con Anna Oxa?
 
   
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 15:52 via WEB
No! Mi riferisco proprio a Nicoletta del Piper che, agli esordi, con la voce dai toni bassi e scuri, ha creato "volutamente" un certo tipo di personaggio. Era l'epoca di Amanda Leer, David Bowie, ed altri che sfruttavano più "l'incerto" che le potenzialità vocali e interpretative. Anna Oxa la conosco poco, ma ha sempre giocato sulla stravaganza nel modo di.....svestirsi.
 
     
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 15:55 via WEB
Anna Oxa la conosco bene, e da quanto mi dici di Nicoletta, deduco che ha giocato seppur 10 anni dopo la stessa carta di Pravo! Sapevo della Lear, ma non di Pravo! Grazie dell'informazione.
 
     
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 15:57 via WEB
Cattivella modo di....svestirsi, non l'avevo letto! Devo contraddirti, Anna è un artista come pochi, dalle grandi capacità vocali e non solo!
 
     
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 16:07 via WEB
Dici che Anna la conosci bene e poi aggiungi che "ha grandi capacità vocali e non solo" - Devo mettere insieme il non solo al fatto che la conosci bene?
 
     
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 16:15 via WEB
La tua allusione non ha fatto centro...La conosco bene e la seguo come Artista e professionista quale è.
 
     
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 16:41 via WEB
Dato per scontato che Anna Oxa abbia grandi doti vocali e interpretative, non posso non evidenziare che, salvo eccezioni, il suo repertorio sia alquanto deludente. Aver usato la "A" maiuscola per artista, nel suo caso mi sembra eccessivo. Tornando al "personaggio Oxa", ricorderai che a Sanremo era attesa non per il brano che che avrebbe interpretato, ma con quali stranezze sartoriali (???) si sarebbe...coperta!
 
     
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 17:02 via WEB
Vittorio rimetto la A maiuscola, e credo la meriti anche per il repertorio, variegato e molto spesso pioniera! Anche se aggiungo che rimarrebbe una grande artista anche se avesse cantato soltanto canzoni nazional popolari come Donna con te, perchè un Artista lo si valuta per l'Arte che siesce ad esprimere in ciò che comunica a prescindere dai contenuti o dalle forme. Ed essere artisti significa (in alcuni casi) anche servirsi del proprio corpo per esprimere l'emozione che si narra.
 
     
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 18:06 via WEB
".....anche servirsi del proprio corpo per esprimere l'emozione che si narra." - E' quello che hai scritto e che non condivido, cioè non riesco a collegare questa tua affermazione a proposito di Anna Oxa. Potrei citarti un gran numero di cantanti di altissimo livello che non hanno fatto, e non fanno, ricorso al proprio corpo. Mina, sempre lei per non fare un lungo e noioso elenco, non la si vede da venti anni, ma le emozioni che trasmette con la "sola" voce sono momenti irripetibili. Prendo atto comunque che le nostre opinioni divergono e non cercherò assolutamenmte dal toglierti dal cuore e dalla mente l'immagine che hai costruito della Oxa - Ciao!
 
     
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 18:36 via WEB
Vittorio l'immagine che ho della Oxa non credo di averla costruita nella mia mente o sia conseguenzale al mio personale gusto, piuttosto mi pare sia oggettivamente una grande artista ed a confermare ciò vi è una oltre trentennale carriera ricca di lavori e riconoscimenti.
 
     
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 19:48 via WEB
Ivano ha questo punto, in base a quanto dici, conosci e segui molto il percorso artistico di Anna Oxa e ovviamente la tua opinione è basata su fatti (incisioni-ricomoscimenti) che io, confesso, ignoro per il solo motivo che non rientra nel genere musicale che mi coinvolge. Confermo che ha una bellisima voce e confermo, per quel poco che conosco, che non ho ascoltato canzoni memorabili. Ciao!
 
rosadasfogliare
rosadasfogliare il 12/07/08 alle 12:31 via WEB
Hivan, quando canti mi fai godere!
 
sharon2008
sharon2008 il 16/07/08 alle 18:35 via WEB
Ciao sono sharon, non è facile comunicare con la vibrazione della voce quello che comunichi tu caro Hivan,sei una persona speciale, il tuo cuore e i tuoi sentimenti si interpretano ascoltandoti, leggendoti, guardandoti..nell'ascoltarti sembra che la tua voce arrivi da lontano nel tempo , come se tu dovessi esprimere di più di quello che sono le parole di una bella canzone..Hivan sei magnifico..ciao Sharon.
 
 
Hivan
Hivan il 17/07/08 alle 08:51 via WEB
Sharon, ognuno di noi comunica la sua propria essenza ed emoziona in maniera diversa, io come tanti altri lo faccio attraverso la voce.. Ciò che ti arriva di me è molto, e questo mi riempie di gioia, anche se francamente non mi sento ricco quanto ti mi vedi!...Grazie dal profondo del cuore, e ricorda che la beltà viene riconosciuta da occhi belli! Ivano
 
AngelMery_67
AngelMery_67 il 18/07/08 alle 10:16 via WEB
gli amici sono come le perle: nascono da un granello di sabbia, con il tempo solidificano e , diventano un tesoro.....grazie ancora.....
 
markita.m
markita.m il 31/07/08 alle 19:33 via WEB
Ciao Hivan, ti volevo fare i copmplimenti per questa splendida canzone interpretata alla grande e dato che non so dove inserire un commento per il brano "Non ti Scordar Di Me" te lo scrivo qui...hai proprio una bella voce e la tua versione di questo pezzo è molto, molto piacevole. Bravissimo, ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MITE_ATTACHET_2Desert.69ciopecipHivandolphinbluereturnlubopoverycomplicaterisacca_di_emozioniIrisblu55imperfettamenteelisaastorinowistaire18dolceefolliaantropoeticoMarquisDeLaPhoenix
 
 

FACEBOOK

 
 


















 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963