Creato da Hivan il 21/05/2008

inCanto...

Voglio vibrare negli animi sensibili e turbare quelli aridi

 

 

« Sensuale...e striscianteBuon week end... »

La Legge era uguale per tutti!!!...

Post n°38 pubblicato il 11 Luglio 2008 da Hivan
 

ROMA 11 Luglio 2008 - La Camera licenzia il lodo Alfano, che impedisce di processare le quattro cariche più alte dello Stato: Presidente del Consiglio (Berlusconi), presidente della Repubblica e presidenti di Camera e Senato. Il disegno di legge è stato approvato dall'assemblea di Montecitorio con 309 voti favorevoli, 263 contrari e 30 astenuti. A favore ha votato tutta la maggioranza (ovviamente), contro il Pd e l'Italia dei Valori, mentre ad astenersi sono stati i deputati dell'Udc. 

Adesso si voterà al Senato, dove la maggioranza conta di approvare il lodo Alfano brevissimamente, e comunque in tempo utile per fermare il processo Mills, nel quale il premier Silvio Berlusconi figura come imputato con l'accusa di corruzione in atti giudiziari. Il sì della Camera è arrivato al termine di una seduta segnata da momenti di tensione, e dove il tenue filo del dialogo tra maggioranza e opposizione ha subito l'ennesimo strappo. Unica vittoria del Pd, l'approvazione di un suo emendamento che rende lo scudo giudiziario inutilizzabile nel caso in cui uno dei 'fantastici quattro' passi ad un altro incarico: in sostanza, se Berlusconi passasse dalla presidenza del Consiglio a quella della Repubblica, lo scudo per lui non avrebbe più effetto. Il presidente del Consiglio non era in aula, ma gran parte degli interventi hanno riguardato proprio lui.

In mattinata, Massimo D'Alema lo ha sfidato a rinunciare alla protezione garantita dal lodo e a sottoporsi al giudizio dei giudici "a testa alta". "Questa legge - ha detto D'Alema - serve solo per bloccare in modo sbrigativo e rozzo il processo per corruzione che riguarda il presidente del Consiglio".
                                                                                                            Servizio di Marcello dell'Omo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/inCanto/trackback.php?msg=5053919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amomare
amomare il 11/07/08 alle 10:25 via WEB
buongiorno hivan.. alla fine si fa sempre come decidono loro... un bacio e ti auguro buona giornata.kiss
 
Mathias_3
Mathias_3 il 11/07/08 alle 10:57 via WEB
Sta classe di merda di politici magnoni e che si parano il c....o ci ha proprio rotto! Berlusconi che ha in gioco tantissimi interessi personali non dovevate roprio metterlo in politica e anche se si propone (anche io al suo posto lo avrei fatto) fesso chi lo ha votato, adesso in Italia avete il Re!....ed il Rè non si processa! Ben vi stà.
 
 
taniai.t
taniai.t il 11/07/08 alle 11:27 via WEB
sono daccordo con Mathias.. avete voluto Berlusconi, adesso ve lo tenete... io da tempo nn credo più nei politici,soprattutto nn credo in Berlusconi..
 
mare66s
mare66s il 11/07/08 alle 12:39 via WEB
DOLCE VOCE,IL MONDO STA' ANDANDO A ROTOLI...PICCOLI SEGNALI CI MOSTRANO QUESTO.UNO E' QUESTO NON E' CHI,NE IL COME MA IL PERCHE' DELLE COSE. :-)))STEFANIA
 
 
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 15:12 via WEB
mare_66 il tuo commento credo intenda che non conta se sia Berlusconi o Tizio...ma bisogna fermarci a riflettere su quanto sia impastato col peccato l'uomo e fin dove arrivi!?
 
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 11/07/08 alle 14:03 via WEB
Ciao! Come riuscire ad esprimermi al meglio? cercherò di essere sincera, come lo sono smepre stata. Non sono di sinistra (e riesco ad evere tantissimi amici di sinistra...chissà), non amo Berlusconi (decisamente!) ma non riesco a provare questo odio atavico nei suoi confronti. E comunque: il lodo Alfano non era decisamente una priorità! Ciao!!
 
 
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 15:00 via WEB
Bhè credo che voler mettere Berlusconi, piuttosto che Napolitano sullo stesso piano giuridico di un operaio che i suoi 1000 euro al mese se li suda e non ha gli infiniti privilegi dei suddetti, non sia volersi accanire o odio verso nessuno, bensì sia giusto, la Legge è uguale per tutti ...o meglio credo che in un paese democratico sia un fondamento inprescindibile.Oltremodo lo trovo rispettoso nei confronti di chi è in carcere per reati molto più blandi di quelli per cui è indagato Silvio Berlusconi.
 
   
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 11/07/08 alle 15:35 via WEB
no, beh certo! Non intendevo questo. Sono d'accordo con te. A proposito...e che dire del pluriomicida che ieri hanno rilasciato per decorrenza dei termini??? E non è il solo. Questo, al limite, doveva essere uno dei punti più urgenti...No?? ,-))
 
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 15:37 via WEB
Anche...non mi pare si stia facendo molto a Governo, pertanto credo che le due cose potevano essere gestite simultaneamente, che non si stancassero troppo! Bhè certe attività effettivamente stancano!!
 
 
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 11/07/08 alle 15:43 via WEB
;-)) i politici si stancano sempre tanto...poveri!!! In effetti mi fanno pena, con tutto quello che hanno da fare... ;-)
 
   
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 15:59 via WEB
Molti politici fanno pena anche a me!...
 
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 15:42 via WEB
Caro amico, come non condividere il tuo pensiero quando scrivi, tra l'altro, che: "La legge è uguale per tutti......", ma se a governare ci sono Berlusconi e i suoi amici accuratamente scelti, tutto questo non è altro che utopia. Il soggetto non è nuovo, è stato per molti anni al potere e ha legiferato nella stessa maniera. Io mi stupisco di chi si stupisce senza tener conto di tutto questo e che, soprattutto, ha avuto il potere non per volere divino, ma perchè la maggioranza degli italiani ha scelto lui. Il Cavalier Silvio Berlusconi è democraticamente alla guida del governo, quindi destinatario delle nostre sorti. Dobbiamo farcene una ragione: l'Italia è un paese di destra e se la sinistra è quella vista e "sentita" in piazza Navona....!!!!! - Del lodo Alfano nulla da aggiungere. Ciao - Vittorio
 
 
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 15:52 via WEB
Vittorio, aggiungerei che visti i nostri personaggi ballerini, anche la sinistra e la destra sono ormai solo utopie! Nel migliore dei casi siamo rovinati!
 
   
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 16:01 via WEB
Io sono sempre stato di sinistra, assolutamente convinto e non catechizzato dall'ambiente creato da mio nonno e da mio padre, comunisti puri. Comunque direi che ci stiamo autorovinando, e se proprio dobbiamo ringraziare qualcuno, rivolgiamoci ai nostri amici, colleghi, vicini di casa, ecc., ciè a quelli che nel chiuso della cabina elettorale ambiscono a diventare una velina o un tronista. Ciao!
 
     
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 16:10 via WEB
Vittorio nel caso specifico della ri-salita a Governo di Berlusconi, bhè ti farò una confidenza pubblica. Un caro amico lavoratore di una delle molteplici aziende di cui il Cavaliere è socio maggioritario, mi ha detto che nel periodo pre elettorale, in termini molto chieri, veniva detto ai lavoratori che se non fosse salito Berlusconi, potevano dimenticare il rinnovo del contratto! Cosa aggiungere.....i dati ufficilali di quanti tentacoli abbia Berlusconi nei più svariati settori dell'economia italiana??...credo sia superfluo!
 
     
MODERATOCANTABILE
MODERATOCANTABILE il 11/07/08 alle 17:49 via WEB
Purtroppo la tua rivelazione sull'amico lavoratore oggi non mi stupisce in quanto per raccattare voti, oltre al non aver faticato molto, ha usato i mezzi più bassi e vari. E ha trovato terreno fertile. La triste realtà, caro Ivano, è che il signore di cui sopra ha ricevuto consensi (voti) anche dall'operaio che non arriva alla quarta settimana e non riesce a pagare il mutuo. Il venditore di tappetti, come lo chiama Scalfari, ha invantato quasi tutti mentre l'onesto e buon Walter Veltroni è stato troppo realista. Ciao!
 
mare66s
mare66s il 11/07/08 alle 16:06 via WEB
BRAVISSIMO DOLCE VOCE HAI AZZECCATO IN PIENO IL PENSIERO. :-))))STEFANIA
 
 
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 16:11 via WEB
Leggere tra le righe del tuo pensiero, per me è stato facile dal momento che conosco il tuo immenso amore per Gesu Cristo.
 
papaya13
papaya13 il 11/07/08 alle 16:38 via WEB
Ivano, non riesco a commentare senza incazzarmi.... argomenti come questi li sento tutti i giorni, tutti i giorni c'è chi giustamente si indigna e si incazza..... io un idea ce l'avrei ma è troppo esagerata..... sarebbe ora di cambiare radicalmente le cose.... altro che tamponare a destra e a sinistra.... ormai ci sono ferite ovunque e non è più possibile suturarle. Ah che schifo^_^ un caro saluto a te.!!!
 
 
Hivan
Hivan il 11/07/08 alle 16:46 via WEB
a proposito di quanto proponi, ho scritto la mia idea sul blog di Francesca missbeyou....dagli un okkiata
 
fiorenza.k
fiorenza.k il 11/07/08 alle 18:56 via WEB
Ironizzando (ammesso sia ancora concesso farlo in questo paese) si potrebbe dire "il lupo perde il pelo, ma non il vizio...di legiferare in suo favore". Quello che più mi fa incazzare sono tutti quegli italiani che lo hanno votato credendo come allocchi alle bugie che va raccontando da anni! Vale il detto che ogni popolo ha il governo che si merita!! Ora sembra che per magia siano sparite tutte le emergenze del paese, la priorità è diventata l'immunità del premier...mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la base leghista alla quale era stato promesso in campagna elettorale il federalismo fiscale approvato entro luglio!! E a proposito di approvazione, non ho mai visto i parlamentari lavorare così spediti come ora per approvare il lodo Alfano (o Schif alfano) entro le ferie! Certo che, chi non ha nulla da temere, dovrebbe sottoporsi ai processi serenamente, chi poi come il "Cainano" ha schiere di avvocati (anche assunti al rango di deputati come Ghedina e pagati da noi...) a maggior ragione dovrebbe sottoporsi ai processi.... Non smetterò mai di indignarmi e contrastare questo modo di far politica "ad personam"!!
 
okkiverdigg
okkiverdigg il 12/07/08 alle 01:16 via WEB
ivano non c'è da stupirsi.... lo ha fatto sempre...... e con tanti bisogni urgenti ke ha il nostro Paese .la prima cosa è stato salvare lui....è una vergogna ....ma non bisogna arendersi...la gente è stanca ..di questi politici...... non vado oltre ho postato anke da me nei giorni scorsi 3 volte...su questo e satire politike...e sono stata anke criticata .... cmq bravo ..nel nostro piccolo fdacciamo bene a farli un bacione e una serena noitte giulia
 
angela101
angela101 il 15/07/08 alle 20:53 via WEB
Ti invio un saluto affettuoso..Per una bella serata...Lucia...
 
angela101
angela101 il 17/07/08 alle 23:31 via WEB
L'amicizia È come in una stanza di cristalli... devi stare attento a quel che fai, è come con un castello di carte... ci vuole molto prima ke sia stabile, è come il primo viaggio con un'amica... indimenticabile. L'amicizia e fragile e difficile da costruire... L'amicizia è un continuo su e giu... L'amicizia è imprevedibile... Ma soprattutto l'amicizia è una cosa unica ed indimenticabile! Buona notte Hivan..Un abbraccio..spero che ti arrivi..Lucia.
 
 
Hivan
Hivan il 18/07/08 alle 09:02 via WEB
Grazie Lucia, mi arriva!
 
angela101
angela101 il 19/08/08 alle 20:22 via WEB
Solo il passato arricchisce il presente e ci rende capaci di affrontare in maniera efficace il futuro..Dolce .E fresca serata....Lucia.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MITE_ATTACHET_2Desert.69ciopecipHivandolphinbluereturnlubopoverycomplicaterisacca_di_emozioniIrisblu55imperfettamenteelisaastorinowistaire18dolceefolliaantropoeticoMarquisDeLaPhoenix
 
 

FACEBOOK

 
 


















 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963