Creato da daianasara il 22/05/2009

IN CERCA DI ME

semplicemente cosi..

 

« "Scioglimi"(Dezleag&#462...... »

...

Post n°141 pubblicato il 29 Settembre 2010 da daianasara

 "Raramente è stato detto in modo cosi chiaro che solo l'infelicità è lucida e che solo l'intensità può consolare un'esistenza limitata"-Octavian Paler

traduzione Alina Breje

 

L'indifferenza è la caratteristica delle persone rassegnate che vivono  con la tristezza nascosta negli occhi e negli angoli bui dei loro cuori,in un'attesa frustrante che distrugge i loro desideri e le speranze, dove c'è solo il tempo delle domande infinite e delle risposte inesistenti...il grigio diventa la sfumatura della loro anima.Le persone che, consapevolmente, raggiungono uno stato di accettazione passiva della propria vita e nella quale essi stessi si sentono stranieri. Si nutrono le  illusioni dell'animo sognano di incontrare sulla loro strada emozioni vive e sensazioni intense dopo le quali corpo e anima bramano ardentemente ,di vivere quel momento indelebile nella quale sentono l'anima abbracciata dolcemente dalla vita .

Commenti al Post:
paolo.pas
paolo.pas il 29/09/10 alle 19:23 via WEB
è un continuo alternarsi di sensazioni, di emozioni... il desiderio di non volersi rassegnare all'indifferenza e, al tempo stesso, la consapevolezza che - talvolta - quell'indifferenza non è voluta ma subita.
E' strano... questo pomeriggio mi ritrovavo a fare gli stessi pensieri... e, quando sono tornato a casa, ho ritrovato qui parte di essi.
Un pensiero...
 
 
daianasara
daianasara il 29/09/10 alle 20:44 via WEB
l'indifferenza scelta accetta una realtà che la pensa non modificabile ed evita di coinvolgere il cuore per non soffrire ancora..è uno stato di apatia che rende completamente vuoti.E poi c'è l'indifferenza subita di cui parli tu che arriva da parte di quelli che non vogliono lasciarsi coinvolgere troppo personalmente...vedi è strano come a volte ci ritroviamo i nostri stati d'animo nelle parole degli altri...dolce notte Paolo e un caro pensiero per te
 
savino.metta
savino.metta il 30/09/10 alle 18:35 via WEB
per non essere indifferente ti dico che...c’è un tempo per ogni cosa.. per un fiore che nasce ed uno che muore.. per una stella luminosa.. poi fioca scia in una notte tenebrosa.. ma, c’è il tempo anche per un sorriso.. per dare un saluto d’amicizia intriso ciau..neh..
 
 
daianasara
daianasara il 01/10/10 alle 14:14 via WEB
Nelle nostre vite restano impressi i momenti che ci hanno fatto del male e gli altri che ci hanno alzato l'anima al cielo...accolgo con gioia il tuo tenero saluto,grazie..
 
savino.metta
savino.metta il 02/10/10 alle 15:23 via WEB
salute e felicità, a volte le rincorriamo... non ci avvediamo,talmente presi dalla nostra corsa, che non sono davanti a noi...ma a fianco... il mio augurio ?...che continuino a stare al tuo fianco..buon week..ciau..neh
 
 
daianasara
daianasara il 02/10/10 alle 18:11 via WEB
forse bisogna cercare di rallentare un pò e gustare quanto la vita ci regala giorno per giorno...ti ringrazio per le tue preziose parole,buona domenica..
 
nichy1955
nichy1955 il 04/10/10 alle 08:50 via WEB
Un concetto che da un punto "esclusivamente" individuale condivido. L'indifferenza è vivere in condizioni di estrema passività a volte nell'attesa di un evento o di un Godot qualunque. C'è comunque il problema dell'incidenza del modello della società e della sua imposizione sull'individuo...Un bacione. Raci.
 
 
daianasara
daianasara il 04/10/10 alle 17:55 via WEB
questo tipo di indiferenza coincide con una avvilente passività,una sorta di “resa” che significa privarsi di ogni genere di stimolo.Si vive nell'attesa di un'emozione mettendo a tacere la voce profonda del cuore...grazie della tua presenza Raci,un affettuoso abbraccio..
 
savino.metta
savino.metta il 04/10/10 alle 18:55 via WEB
virtualmente...il mio saluto giunga sedutastante... ad augurare una settimana strabiliante... ciau..neh..
 
 
daianasara
daianasara il 05/10/10 alle 09:48 via WEB
grazie...ti auguro una settimana serena e ti lascio un caro saluto
 
nichy1955
nichy1955 il 05/10/10 alle 10:58 via WEB
Un bacione.Raci.
 
 
daianasara
daianasara il 05/10/10 alle 14:35 via WEB
un abbraccio immenso..
 
e_tobi
e_tobi il 20/10/10 alle 17:00 via WEB
parli di persone rassegnate...di tristezza nei loro occhi...grigiori di anime altrui...accettazione passiva della vita degli altri...e sai degli altri la loro anima e il loro corpo bramano ardentemente...scusami ma ognuno di noi può solo sapere del proprio sè in quanto esperienza diretta...potresti vedere negli occhi degli altri ciò che in realtà è racchiusa in te stessa...condividi?
 
 
daianasara
daianasara il 20/10/10 alle 17:50 via WEB
forse perché ho incontrato sul mio percorso persone cosi che hanno tanti desideri repressi e rimangono fermi in un punto di aridità dell'anima.Sognano però quella goccia di linfa vitale che riesce a giungere nel profondo del loro cuore e lo disseta per un'attimo...sono persone che anche se vivono una vita piena di insoddisfazioni sentono,vogliono,e desiderano ancora tutto quello che potrebbe ancora far vibrare la loro anima...La speranza,anche piccola, sopravvive dentro e trova sempre le sue fonti per nutrirli..sai,mi ricordi una persona cara che mi manca..grazie di essere qui
 
   
e_tobi
e_tobi il 21/10/10 alle 08:47 via WEB
incontrare persone è un fattore positivo...ma conoscerne i desideri e i sogni interiori lo trovo difficile da condividere...a volte osserviamo l'altro e la mente ci porta ad elaborare considerazioni che apperentemente sembrano trovare una realizzazione nell'altro...ma forse osservando meglio potremmo scoprire che è la nostra immagine riflessa di fronte uno specchio...
 
     
daianasara
daianasara il 21/10/10 alle 10:27 via WEB
uno specchio in cui a volte vediamo con l'occhio interiore il volto segreto della nostra propria anima...grazie..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

Tutti gli scritti pubblicati in questo blog sono proprietà dell'intestatario dell'account di libero.it a cui il blog è riferito.E' interdetto l'uso a scopo di plagio, oppure di citazione di qualsiasi, testo formula verbale tratto da questo blog, senza esplicita autorizzazione del suo intestatario legale.Tutto il contenuto testuale è protetto da copyright.

                                              

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marinovincenzo1958apungi1950lagoccianellacquacris83_cGB_arssemplicementeromyforestales1958max_6_66tecaldipierlucy_pbramantepoesie1silvia842001catinela03cinieri.cinierielilleni0
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963