Creato da k.way il 13/11/2009

VAGHEIDEE

quell'andatura incerta che chiamano esperienza

 

« SENZA FRENI (rewind)Mario M. »

"..."

Post n°101 pubblicato il 27 Novembre 2010 da k.way
 

.

"Finora tu hai perso molte cose. Molte cose preziose. Il problema non è sapere di chi è la colpa. Il problema è che tu attaccavi sempre qualcosa di te a tutte le cose che perdevi. Non avresti dovuto. Avresti dovuto tenere qualcosa da parte per te, invece di lasciarla andare via con il resto. Così ti sei consumato a poco a poco. [...] Anche se tu ricominci da capo, e riesci a rimettere a posto la tua vita, è probabile che tu rifaccia le stesse cose. È una tendenza. E quando si supera un certo punto, non si può più tornare indietro."

[Murakami Haruky, Dance dance dance]

.


(Image of Patrick Van 't hoff )

 .

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/incertaMENTE/trackback.php?msg=9561180

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vaniavb
vaniavb il 27/11/10 alle 23:38 via WEB
voglio sperare che non sia andato tutto 'perso'. Potendo tornare indietro, probabilmente, rifarei le stesse cose... E' un'inclinazione, sì.
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 28/11/10 alle 12:59 via WEB
"Il tempo grava su di te con il suo peso, come un antico sogno dai tanti significati. Tu continui a spostarti, tentando di venirne fuori. Forse non ce la farai mai, a fuggire dal tempo, nemmeno arrivando ai confini del mondo. Ma anche se il tuo sforzo è destinato a fallire, devi spingerti fin laggiù. Perché ci sono cose che non si possono fare senza arrivare ai confini del mondo." da "Kafka sulla spiaggia" chiaramente... stesso autore.
 
margherita.22
margherita.22 il 28/11/10 alle 16:49 via WEB
Tornare indietro non si può...ma andare avanti si...
 
cricetodoc
cricetodoc il 29/11/10 alle 10:56 via WEB
E' un attaccamento che abbiamo nei confronti di cose e persone. Liberarsi da questa tendenza è quasi impossibile. Ma lì si annida la sofferenza. Bacio Luca.
 
lightdew
lightdew il 29/11/10 alle 12:21 via WEB
acuta osservazione. ripetiamo sempre certi comportamenti semplicemente perchè ci rappresentano. noi siamo quei comportamenti. perdere, in fondo no è mai. nessuno mai perde nulla. perchè nessuno sa cogliere nulla. nessuno sa nel completo comprendere. quindi noi non perdiamo, doniamo..a volte al vento. a volte a chi non sa capire. troppo spesso doniamo al vento, o a chi senza nessuna capacità, poi fa proprio. a volte l'osanna viene cantato a chi non merita lode. solo pochi osservano dall'alto e vedeno realmente da dove arriva il gesto.
quello che possiediamo nessuno potrà mai sottrarlo, perchè solo noi siamo in grado di produrre il nostro pensiero..
un saluto caro, dew
 
Go_Go_YO
Go_Go_YO il 29/11/10 alle 14:10 via WEB
"Naturalmente adesso so benissimo in che modo avrei dovuto abbordarla, quella volta. Ma comunque sarebbe stato un discorso troppo lungo, non avrebbe funzionato. Le idee che mi vengono in mente non sono mai molto pratiche.
Ad ogni modo quel discorso cominciava con <<C'era una volta>> e finiva con <<non pensa che sia una storia molto triste?>>"

M. H. L'elefante scomparso

PS: mi hai fatto venire voglia di aprirlo a caso.. Sorrido e te lo consiglio
 
 
Go_Go_YO
Go_Go_YO il 29/11/10 alle 14:11 via WEB
Mo'..lo POS_tò! ;D
 
only4words
only4words il 29/11/10 alle 16:32 via WEB
non condivido. devi volerlo davvero, ma cambiare modello è possibile.
 
pa.oletta
pa.oletta il 29/11/10 alle 22:48 via WEB
dolce notte.. Luca.... indietro non si torna..il viaggio continua. Grazie dei tuoi pensieri per me. Mi commuovi sempre, sempre. Ciao... Paola
 
jezabels
jezabels il 30/11/10 alle 20:51 via WEB
Penso al tornare indietro.... No. Io anche se avessi la facoltà non lo farei.E pensare che in ogni cosa che ho perso è rimasto un frammento di me mi piace... Un caro saluto L. Antonella
 
boezio62
boezio62 il 01/12/10 alle 15:25 via WEB
Le cose e le persone e i sentimenti arrivano,se ne vanno,tornano...pero' la tua vita scorre lo stesso...anche volendolo non potremmo tornare al punto di partenza,non potremmo ritornare indietro,non siamo immutabili ...i nostri sogni no quelli sono eterni ma questo corpo ignorante non lo sa!
 
LunaAsyatica
LunaAsyatica il 01/12/10 alle 21:03 via WEB
M. Hruky.. si, ma non è che amare vuol dire perdere se stessi a poco a poco.. anzi, dovrebbe essere un arricchimento.. guarda bene in te stesso, qualcosa sarà pur rimasto, al di là del sentimento di perdita.. eh!
ciao K. Way, io con Haruky, non ho una spontanea risonanza.. ti abbraccio. Asya.
 
Nues.s
Nues.s il 02/12/10 alle 11:14 via WEB
"..."

lascio pure io come commento i puntini come tuo titolo di post, perchè si riassume e aderisce perfettamente al singolo comportamento e alla sola unica coscienza. Null'altro da aggiungere.
(ah, no...il box sopra: si accettano scommesse se aderisci o meno, Lu? .. il mio pensiero in merito, gia' lo sai.....) :*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CARTE DI VIAGGIO

 

A. Narimi

A. Anedda

H.D. Thoreau

J. Berger

C. Lispector

E.E. Cummings

M. Benedetti

J. Addad

V. Capossela

P. Jacottet

P. Cappello

A. Ernaux

L. Gluck

N. Ponzio

I. Bachmann

J.C. Onetti

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

- aNobii
 

CARTE DI VIAGGIO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963