Creato da k.way il 13/11/2009

VAGHEIDEE

quell'andatura incerta che chiamano esperienza

 

« MagieDefinizione ... perfetta!!! »

Dette così

Post n°188 pubblicato il 10 Novembre 2011 da k.way
 

-

-

E c'hai ragione ... che te lo dico a fare?
Che ti dico a fare che c'è un solo grande mistero più grande dell'Amore, se non altro, perchè senza questo il primo sarebbe inutile, anzi, nemmeno esisterebbe. Ha un nome semplice, breve, essenziale direi, quattro lettere: V i t a.
Della Vita fa parte l'Amore e ne rappresenta un elemento fondamentale, senza dubbio il più importante, ciò che le dà il Senso. Ma la Vita, si sa, non ha regole, o meglio, ha le sue, strane bislacche imprevedibili, per noi spesso illogiche, ma in tema di Amore, una prevale su tutte, regola ferrea, inderogabile, crudele, ossia che chi desidera Amore deve dimostrare Amore, prima su tutto alla Vita stessa.
Poi Lei, il mistero supremo, decide anarchicamente in che forma e quando ricambiare quell'Amore, e pure quando togliercelo, perchè troppo Amore può anche far male.
Chi ha sete d'Amore ha un solo ed unico dovere, farsi trovare pronto, e per farlo deve allenarsi ogni giorno, costantemente, senza sosta, deve allenarsi ad amare la Vita. E il modo migliore e più efficace per farlo, è Amare sè stessi.
Non è ridicolo pensare che l'Amore è contagioso, d’altro canto, è presuntuoso ed insensato credere che la Vita ci abbia già dato tutto. Se ne siamo convinti, non meritiamo altro!

Ma tutto questo, non te lo dico ... ci penserà Lei a farlo.
E Tu, non potrai farci niente!

[Parole per un amico]
[e anche per me]

-

Martin Stranka - I Came So Close

-

-

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/incertaMENTE/trackback.php?msg=10790996

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
labirintidelcuore
labirintidelcuore il 10/11/11 alle 19:46 via WEB
Credo che più d'uno, me compresa, abbia ritenuto scritte appositamente per sé le tue sagge parole...credo che più d'uno tra noi sia assetato,ma non riesca a trovare il modo di placare questa ardente sete... Grazie...credo che ricopierò questi tuoi pensieri in piccolo quaderno che raccoglie parole preziose... Buona serata, Terri
 
 
k.way
k.way il 11/11/11 alle 17:53 via WEB
Figurati, per così poco :))
Scherzo dai, in realtà credo sia un pensiero molto semplice, proprio di ciascuno, ma che CI dimentichiamo facilmente. Grazie a te, ciao
 
IlGiocoDellePerle8
IlGiocoDellePerle8 il 11/11/11 alle 14:57 via WEB
bisognerebbe praticare una sorta di chirurgia antiestetica..
rifarsi il senno...qualcuno dice
 
 
k.way
k.way il 11/11/11 alle 17:54 via WEB
Ah, ma allora si può dire! ^___*
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 12/11/11 alle 11:59 via WEB
"Why do birds suddenly appear Every time you walk near? Just like me, they long to be Close to you. Why do stars fall down from the sky. Every time you walk by? Just like me, they long to be Close to you. From the day that you were born. The angels got together And decided to create a dream come true" (Paul weller)
 
 
k.way
k.way il 14/11/11 alle 12:32 via WEB
Grazie Ale, molto bella! Anche se, a dirla tutta, spesso le decisioni degli angeli vengono disattese. Ma vabbè, c'est la vie!
 
Nues.s
Nues.s il 12/11/11 alle 15:57 via WEB
Talmente storditi dal 'frastuono'...ci si dimentica, ecco, ci si dimentica. C'è da riaborarle queste parole, inciderle e per davvero. Assieme a quel No fermo all'ego, che divora.
Un senso fluido, questo...come la vita che descrive.
Un bel respiro, Lu.. Grazie.
 
 
k.way
k.way il 14/11/11 alle 12:34 via WEB
Hai usato la parola chiave S., EGO, è tutta lì la chiave, che non apre, ma chiude troppe porte. Grazie a Te.
 
only4words
only4words il 12/11/11 alle 17:59 via WEB
ci sono cose, però, che possiamo provare a sentire ed assecondare. è come innaffiare e concimare il cuore ogni giorno. è faticoso, ma serve a non trovarsi un rattrappito pezzo di ferro fra le mani. a quel punto, secondo me, è troppo tardi.
 
 
k.way
k.way il 14/11/11 alle 12:42 via WEB
Eppure, penso che, almeno per il 'cuore', non sia davvero mai troppo tardi ... e a volte è lui stesso a ricordarcelo, anche dopo essere stato seppellito, e senza che noi possiamo fare nulla, se non, ingiustamente, risotterrarlo, accanto a noi stessi e a quel che abbiamo deciso (?) non meritare. Siamo gente strana, a volte :)
 
rossanadgl14
rossanadgl14 il 13/11/11 alle 15:25 via WEB
tutto saggio, tutto vero, semplice e così difficile da mettere in atto continuamente, dobbiamo ripetercelo spesso. E' vero che è necessario amarla questa vita, altrimenti non vi è la spinta vitale interiore per partecipare attivamente a questo misterioso evento :) come è vero che è importante, fondamentale, amare se stessi, ma io penso che si impara ad amare amando, che l' altro possa offrirci il luogo adatto per cimentarsi in quest' opera non sempre facile. L' amore lo si crea, anche insieme. Buona domenica K.Way.. vado a zappare, a rimuovere zolle.. mi faccio Luogo
 
 
k.way
k.way il 14/11/11 alle 12:46 via WEB
Mi faccio Luogo. Bellissima espressione. Come pure rimuovere zolle non è male ... ci penserò :)
 
cricetodoc
cricetodoc il 14/11/11 alle 11:41 via WEB
In linea teorica non posso che darti ragione, ma sul punto mi trovo a dover superare un momento di grande disincanto. Ciao caro.
 
 
k.way
k.way il 14/11/11 alle 12:48 via WEB
Eh, cara Crì, a chi lo dici?!?!
Ti auguro comunque di superarlo con serenità, anzi, son sicuro che lo farai. Grazie, ciao ^__*
 
Lizzie.Bennet86
Lizzie.Bennet86 il 14/11/11 alle 16:47 via WEB
Bellissimo pensiero, la vita è un mistero ma grazie all'amore lo diventa meno...perchè quando è corrisposto e due anime si uniscono amandosi nella propria essenza, insieme si riescono a trovare grandi risposte. Un senso a tutto ciò che prima era incomprensibile.
 
 
k.way
k.way il 15/11/11 alle 10:23 via WEB
mmmh, eppure mi sto sempre più convincendo che l'amore più che risolverlo lo incasina ancor più il mistero della vita!!! :)))
Scherzo dai (quasi), grazie della visita. Ciao Lizzie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CARTE DI VIAGGIO

 

A. Narimi

A. Anedda

H.D. Thoreau

J. Berger

C. Lispector

E.E. Cummings

M. Benedetti

J. Addad

V. Capossela

P. Jacottet

P. Cappello

A. Ernaux

L. Gluck

N. Ponzio

I. Bachmann

J.C. Onetti

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

- aNobii
 

CARTE DI VIAGGIO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963