Camminando - Camminare inciampare toccare la terra con le mani sporche di fango piangere alzare lo sguardo e ricominciare

Si dice che tu dica.Perché, questo tuo ciarlare? Per mettere a tacere le cose di fuori? O piuttosto, quelle di dentro? Son loro che fan chiasso, certo, e un saluto furtivo non basta.Dunque parli, ed io, nei tuoi suoni irranciditi, divengo lo sbeffeggiato oggetto di un soggetto oltraggiato. Come tu mi hai sempre voluta. Come…
 

Post N° 4

Bevvi una sola sorsata di vita.Vi dirò quanto la pagai:precisamente un'esistenza.È questo il prezzo sul mercato, dicono.Mi pesaron, granello per granelloe bilanciarono fibra con fibra.Poi mi porsero il prezzo del mio essere:un solo sorso di cielo.(Emily Dickinson)
 

Incontrando

Era più o meno un anno che non vedevo L.Non avevamo un rapporto stretto negli ultimi tempi della nostra frequentazione, ma eravamo sempre cordiali. Come se non ci fossimo mai allontanate. Come se non fossimo mai state realmente vicine.Come stai? È da un sacco di tempo che non ci si vede! Che si dice? Hai…
 

Stamattina, mentre spolveravo la libreria, mi sono ritrovata tra le mani le Metamorfosi di Ovidio.Mi piace la parola metamorfosi.Innanzitutto è qualcosa che riguarda tutti: senza cambiamento non ci sarebbe la vita, né in un senso fisico né metaforicamente.Do uno sguardo alla mia vita e a quella delle persone che ho incontrato sul mio cammino: rapporti…
 

Aprendo gli occhi

Saluto il mondo così, aprendo gli occhi su un mondo che mi è totalmente sconosciuto.Come un bambino appena nato. Ne avete mai visto uno?Spaventato guarda tutto, senza vederlo.La bocca aperta, i piedi e le mani accartocciati, gli arti in movimento frenetico, il corpo infreddolito e fradicio di sangue, placenta, urina. Cerca di difendersi come può.…