Creato da grazianomastella il 23/09/2007

L'INCLEMENTE

MASTELLA.IT: Quando le stronzate dette in rete superano quelle dette in tv

 

 

« E GRILLO DISSE "Sia la p...LE ULTIME FATICHE DI CLE... »

LE ULTIME FATICHE DI CLEMENTINA

Post n°5 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da grazianomastella

Ormai Clementina, siccome in parlamento in sostanza non si combina un c***o, si sta impegnando con tutte le sue forze per mantenere in vita il blog che ha aperto e adesso arriva a scrivere quasi 1 post al giorno (naturalmente sempre con il filtro per i commenti, ci mancherebbe). Bhè riporto le ultime fatiche di Clementina (immagino il sudore che scorre a fiumi sulla sua scrivania per la fatica). Lascio ogni commento a chi legge....

UN DUE TRE STELLA
Gianluigi Stella, noto giornalista del Corriere della Sera, fa lo spiritoso moralista su di me perchè sarei andato in aspettativa dalla Rai tanti anni fa facendomi pagare i contributi previdenziali per la pensione da giornalista pur essendo stato eletto in Parlamento. L'accusa si basa sull'ignoranza costituzionale e sulla non conoscenza dei fatti. Strano per un giornalista no? Le cose stanno così: non ho scelto io l'aspettativa pagata dallo Stato. Non si poteva fare diversamente. A quel tempo pagava la Rai. Il meccanismo valeva per tutti i dipendenti, giornalisti e non di un ente pubblico. Anche lui, se venisse eletto oggi, non potrebbe esercitare la professione e andrebbe in aspettativa. Dal 1998 in poi, fino ad arrivare alla pensione, i contributi li ho pagati io direttamente, per quasi dieci anni. Ma la storia è anche più curiosa e la racconto tutta: quando fui eletto deputato molti parlamentari svolgevano il doppio lavoro, dal momento che nulla imponeva una scelta. Io mi misi invece subito in aspettativa volontaria. Anzi passavo per fesso allora e i colleghi mi dicevano:"ma perchè l'hai fatto?". Rivolsi quindi un' interrogazione all'allora presidente della Camera, Ingrao, in cui sostanzialmente dicevo che tutti gli altri parlamentari di diversi partiti facevano il doppio lavoro e che la Dc tanto vituperata, su quell'argomento, si comportava invece correttamente dal punto di vista dell'etica. Scoppiò un putiferio. L'interrogazione non fu accettata, risposero gli uffici, perchè si faceva riferimento a dei colleghi, ma in Rai l'aria divenne irrespirabile. Si riunì il consiglio d'amministrazione e la vicenda si ingigantì al punto che tutti i colleghi deputati-giornalisti mi guardarono storto per mesi. Poi, dopo qualche tempo, fu presa la decisione che l'aspettativa fosse obbligatoria per gli eletti in maniera automatica.
Per cui Stella sbaglia di grosso. Ma per i magistrati che si mettono in pensione volontariamente anche prima dei cinquant'anni non c'è scandalo invece se prendono la pensione anticipatamente e contemporaneamente lo stipendio da parlamentare. Gli autori della Casta sanno di chi parlo. Se la cosa avesse interessato me sarebbe accaduto di tutto. Non interessa me e dunque...non se ne parla. Spero solo che nella seconda edizione nel libro certe cose possano essere raccontate per come sono, e non per come si crede che siano.
Dal Blog di Clemente Mastella, 29 Settembre 2007

TUTTO TRANNE CHE L'ITALIANO
Dice il giornalista Andrea Bonanni su Repubblica che è sbagliato l'aver chiesto, come ho fatto io, che i ministri italiani chiamati all'estero per una riunione importante siano messi in condizione di parlare in italiano e di ottenere una simultanea italiana degli interventi e delle conversazioni. Ma che figura! Ma che vergogna! Gente che non parla le lingue non dovrebbe rappresentarci fuori dall'Italia! E allora replico: capisco e parlo il francese. Ma non è questo il punto. Io ho fatto solo rispettare una direttiva del nostro consiglio dei ministri del 2006 in cui abbiamo chiesto che vengano "evitate gerarchie linguistiche", e di conseguenza culturali. Ho in pratica difeso l'Italia e la decisione, che abbiamo assunto insieme alla Spagna, di portare avanti un'azione di contrasto contro la prassi in vigore all'estero. Ho solo chiesto il rispetto della nostra lingua e della nostra cultura. Ma, evidentemente, fatto da me non va bene neanche questo. I tedeschi - dice Bonanni - sono riusciti a imporre la loro lingua. Gli italiani e gli spagnoli - rispondo - ci stanno provando.
Dal Blog di Clemente Mastella, 1 Ottobre 2007

LEGGE GOZZINI
L'ex br condannato all'ergastolo ma in semilibertà, sulle pagine dei giornali per fatti di cronaca, mi ripropone riflessioni sulla legge Gozzini. Io ho in proposito una mia idea ma certo se la dico vengo fatto a fette. E quindi la tengo per me. Almeno per il momento. Ma vorrei sentire anche da voi se pensate vada rivista o se avete in proposito idee e commenti.
Dal Blog di Clemente Mastella, 3 Ottobre 2007

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/inclemente/trackback.php?msg=3366756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il ministro Mastella e gli sgherri manzoniani. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 06/10/07 @ 16:38
Il ministro ha censurato il mio civile, educato invito a dimettersi. La forza della rete ha parto...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/07 alle 18:41 via WEB
ciao! perdonami se non ti lascio più commenti ma di politaca i capisco poco o niente! l'unica cosa che so è che "Mastella", nel mio dialetto veneto, era un catino di legno dove lavarsi i piedi!!!! ciao a pesto Irene
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/07 alle 21:41 via WEB
Questo è il più bel commento che potessi fare...... SILENTE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 14:37 via WEB
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LE FRECCIATE

2
NON DORMO, RIPOSO GLI OCCHI

3
NON LA VEDO MAI



                                            
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gaes37lagegiabSilente1987ermac0mondoaparte2007lonelyhearthblob
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:36
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:26
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 14:37
 
Le dimissioni sono l'ennesimo gesto che ti fanno...
Inviato da: Anonimo
il 23/10/2007 alle 12:23
 
Questo è il più bel commento che potessi fare...... SILENTE
Inviato da: Anonimo
il 04/10/2007 alle 21:41
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963