Creato da incoerente1974 il 12/07/2008

PUERTO... ESCONDIDO

...equilibrio instabile...

 

 

« Messaggio #17Messaggio #19 »

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 11 Settembre 2008 da la_mia_notte

... 

Fragili donne propense ad amare per disperazione, fame di avere, necessità di non sentirsi sole…

"Esitanti"uomini che sprecano inutili parole cambiando binario al sorgere di un nuovo giorno e buttano quello trascorso come fosse carta vecchia da bruciare.

Insicure donne sempre in cerca di conferme, d’attenzione, per eludere la paura che sembra esser la prima portata di un pranzo eccessivamente pesante da digerire.Credo di non voler più sopportare.

I loro lamenti come lame appuntite sulla carne lanciano saette fino a tramortire. Scavano dentro l’anima e poi bramano l’amore, quando non sono pronte ad accoglierlo. Esso non è vigliacco, non è dichiarare frasi profonde per paura di perdere una persona, l’amore non è stabilità.

Le donne sono un mondo devastante, ma immenso di passione. Sanno estasiare. Le vere donne sono quelle pronte ad attraversare l’oceano che regola la distanza e che ti amano nella totalità senza tempo.

Io resto disarmata di fronte ad un grande uomo. Gli altri sono il tedio da eludere… Che non vengano qua a farsi consolare…Non ho bisogni da saziare bensì desiderio di capire, essere e abbracciare per l’eternità dell’oltre silenzio che uccide tutto l’egoismo del mondo.

Non sono abituata a camminare sul terreno spianato. Percorro le rocce più spigolose dove è facile perdere l’equilibrio. Amo la vastità di un’onda che sommerge, non il mare calmo di facile nuotata.

E’ nell’impossibile che si nasconde il tesoro, perché in fondo l’impossibile non esiste se non nei limiti che noi ci poniamo.

 Herman. Hesse diceva in Siddharta che per vivere bisognava mangiare, pensare e aspettare.

  

 

 

Traete voi il significato: ammesso che sappiate riflettere a fondo distanziandovi da quello che avete dovuto “subire”.

Elo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/incoerente1974/trackback.php?msg=5412432

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sciamanoking
sciamanoking il 12/09/08 alle 09:38 via WEB
Anche se in prosa...è pur sempre la stessa solita storia. Quella in cui si narra della leggerezza nell'amare, quella abusata solo per la profana soddisfazione momentanea...mentre è dovuto l' attendersi qualcosa di piu' profondo, coraggioso a dir poco, da una delle parti...Ho provato un enorme piacere nel leggere la conferma di quello che di te, ho cominciato ad intuire(forse ora sono pretenzioso). Il tuo desiderio di capire...di conquistare conoscenza...di affrontare ripide ertesenza timore...Metterti in continua discussione...Forse ho errato nell' esprimermi...di questo ti chiedo venia...Buongiorno Mente....
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 13/09/08 alle 10:17 via WEB
...quella in cui si narra la voglia dell'abbandono... totale... dove i limiti non dovrebbero esistere...si...mi metto in discussione ma... non parla di me... è uno scritto bellissimo...l'ho voluto far mio...e qualcuno me l'ha donato ps. guarda l'artista...:)
 
   
sciamanoking
sciamanoking il 15/09/08 alle 15:31 via WEB
^___^ Buon pomeriggio Signora di questo Eden...ho postato e ho visto la scia del tuo passaggio...inseguendola...mi ritrovo nel luogo che ormai mi è noto...grazie.
 
     
incoerente1974
incoerente1974 il 16/09/08 alle 22:47 via WEB
lei è sempre il ben venuto qui...sono io poco presente in questi giorni...sogni intensi sciamano...
 
Wolf_Grigio
Wolf_Grigio il 12/09/08 alle 11:52 via WEB
Buon w.end tresor....baci...Wolf
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 13/09/08 alle 10:18 via WEB
baci "sparsi" wolf...:) buon week end anche a te...
 
ballando.albuio
ballando.albuio il 12/09/08 alle 19:49 via WEB
sono bellissime queste parole, come se fossero scavate dentro alla persona per farne uscire il pensiero profondo.. mi sento cosi affine a questo pensare in questi giorni... buon week end.. sarà una bella serata, la tua... che invidiaaaaaa!!!!! ;-)
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 13/09/08 alle 10:19 via WEB
...grazie...sono felice che tu lo dica...sono certa che sarà apprezzato...non ti dico nulla...tranne che non so nemmeno cosa io stia scrivendo...buona notte...:)
 
   
ballando.albuio
ballando.albuio il 13/09/08 alle 13:05 via WEB
hai fatto i bagordi ;-) e si "sente"...
 
     
incoerente1974
incoerente1974 il 14/09/08 alle 10:10 via WEB
...già e ne pago ancora le conseguenze..:) splendida domenica lady danzante...
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 13/09/08 alle 11:41 via WEB
ahahah te l'avevo detto io...qui le opinioni scarseggiano :-D bacio..Oggi sto uno schifo e non so come farò a lavorare....speriamo che il cielo mi assista:-D
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 14/09/08 alle 10:17 via WEB
...potrei decidere di definirti "leopardina" il tuo pessimismo spesso s'avvicina a quello del caro Giacomo..:) Herman Hesse...l'hai detto tu...mangiare (e ti ho già detto che il digiuno non gioverebbe)... pensare anche se a volte serve a fracassarsi la testa... e aspettare ...saper aspettare mia bella leopardina...sai non esiste un'unità di misura per definire una vera donna o un vero uomo...credo che in ognuno di noi esista una parte di entrambi...in alcuni momenti mi sento molto "poco donna" altre volte l'orgoglio riesce a tirar fuori quella parte di me che mi fa sentire una "grande donna"...spesso queste parti entrano in conflitto e allora mi definisco "mezza donna" :) un bacio ps. l'impossibile non esiste...se non nei limiti che ci poniamo!!
 
   
la_mia_notte
la_mia_notte il 14/09/08 alle 13:02 via WEB
Lo sai che mi chiamavano tutti così quanto ero piccola? :-D..Secondo me non è vero..esistono...Non hai conosciuto la gente meschina..gli uomini sleali...le donne malvagie...Troppo facile cadere in errore e pensare di esser una grande donna o un super uomo...Difficile ammettere le proprie mancanze o i propri errori e chiedere scusa"ho sbagliato".Se tutte sonna esser gran donne poche lo sanno esser con stile..la rabbia fa fare certe stronzate...In quanto aagli uomini credo davvero che ci siano pochi grandi uomini per la mia esperienza di osservatrice e ascoltatrice della vita reale e non....Un bacione grande.:)
 
     
incoerente1974
incoerente1974 il 14/09/08 alle 21:52 via WEB
forse Leopardina...non sono capace di riconoscerli/e...perchè sono più malvagia di loro ma su una cosa sono d'accordo con te...troppo facile davvero cadere in errore...bacio :)
 
intensobleu
intensobleu il 14/09/08 alle 21:02 via WEB
Bèh...mea culpa... Per ogni volta in cui ho celebrato una sensazione come fosse assoluta, per poi sentirla svanire nel momento stesso in cui questa veniva esaltata... Per ogni volta in cui ho lesinato, sottovalutato, ridicolizzato qualcosa di onesto...puro, che meritava di certo molto più della breve attenzione concezza, distrattamente...quasi a voler fare un favore... E ad alcune donne vorrei dire molto semplicemente: AAFF...e metteteci l'anima, almeno così farete qualcosa di buono non solo per voi stesse ma anche per quel poveraccio che vi incrocierà sul cammino.
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 14/09/08 alle 22:02 via WEB
...non tutti sono capaci di metterci l'anima...anche tu sai cogliere tra le righe...esistono donne che ridicolizzano e sottovalutano tanto quanto gl'uomini..."Scavano dentro l’anima e poi bramano l’amore, quando non sono pronte ad accoglierlo"...il testo è forte (non è mio) e m'è piaciuto proprio perchè ero curiosa di capire s'era possibile commentare "distanziandosi da quello che s'è subito"...mi unisco a te...con un "mea culpa" ... ma soprattutto mi unisco al tuo AAFF...un bacio
 
 
desiderioverticale
desiderioverticale il 02/10/08 alle 08:29 via WEB
POVERO DIAVOLO......CHEEEPPPENA MI FA!!!!! :DD
 
   
incoerente1974
incoerente1974 il 02/10/08 alle 09:05 via WEB
..."avanti il prossimo...gli lascio il posto mio..."..ma che facciamo questa mattina...cantiamo??
 
Regole_Zero
Regole_Zero il 15/09/08 alle 10:01 via WEB
Mi permetto di dire la mia dall'alto della mia veneranda età che, (ovviamente non ci crederete) spegne le passioni giovanili e permette di riflettere in modo distaccato. Ci sono grandi uomini e grandi donne (perchè gli uomini dovrebbero essere super?) che compiono atti molto meschini qualche volta nella loro vita.... Ci sono piccoli uomini e piccole donne, che sanno vivere una vita di amore semplicemente guardando gli altri con gli occhi dei fratelli. Il discorso sarebbe lungo, la mia natura mi spinge alla discrezione .. oggi l'ho violata, ma serenamente mi ritiro :-)
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 15/09/08 alle 12:42 via WEB
è sempre discreto lei...non posso che apprezzare i suoi interventi..ai quali oggi, mi oppongo fermamente :)...il mondo è pieno di "superuomini" o meglio...di chi si crede tale... ma questo è un argomento difficile...andrebbe affrontato con la giusta calma...serena giornata maestro...ps. naturalmente anche di "superdonne" ...o di chi si crede tale..:)
 
Regole_Zero
Regole_Zero il 15/09/08 alle 13:12 via WEB
non mi concentrei sui superuomini. mi interesserei di più delle fragili e/o insicure donne... meritano più attenzioni e cure, stanno (stiamo?) rischiando l'anima, come piantine fragili su terreno scosceso... Vale al contrario of course :-)
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 16/09/08 alle 22:45 via WEB
tutti rischiano l'anima Regole...anche e soprattutto...chi si sente troppo sicuro di sé...prima o poi...a lei..vecchietto...la mia buona notte...
 
   
Regole_Zero
Regole_Zero il 17/09/08 alle 13:03 via WEB
L'anima, pantera, non si rischia... si vende o non si vende... Il rischio sembra quasi una possibilità di cambiare opzione... Concetto interessante... :-) Buon giorno..
 
     
incoerente1974
incoerente1974 il 17/09/08 alle 15:30 via WEB
.."non esistono scelte giuste o scelte sbagliate...esistono soltanto delle scelte" o si vende...o non si vende...buon pomeriggio Regole...
 
     
Regole_Zero
Regole_Zero il 17/09/08 alle 22:16 via WEB
"incoerente1974"...... altro chè!!! buona serata pantera :-)))))))))
 
Regole_Zero
Regole_Zero il 15/09/08 alle 23:23 via WEB
le finestre son chiuse bene? il gas? l'acqua alle piante? :-)
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 16/09/08 alle 22:46 via WEB
..nessuna pianta in casa mia..morirebbero...coltivo solo rose...con tante spine...:)
 
intensobleu
intensobleu il 17/09/08 alle 15:06 via WEB
So che non è il "passaggio qui" che ha importanza. Anche se questi luoghi sono divenuti punti di riferimento per noi, e le vicissitudini della vita a volte ci tengono lontani (qualche volta beneficamente) ciò non vuol dire si mettano da parte persone e sensazioni, semplicemente perchè non si fa un click in più. Spero tu sia riemersa da quel denso mare di crucci...di qualche giorno fa...
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 17/09/08 alle 15:33 via WEB
"Le donne sono molto più vigili degli uomini, fa parte della loro capacità di sopravvivenza e riconoscono immediatamente il desiderio, così come ne riconoscono l'assenza"...ma non per questo si mettono da parte le sensazioni...ben venga quel beneficamente..:) ps. non rinuncerei mai al mare...
 
   
intensobleu
intensobleu il 19/09/08 alle 15:05 via WEB
...e tu sei Donna...si...
 
     
incoerente1974
incoerente1974 il 21/09/08 alle 22:20 via WEB
...;)...
 
argo_felix
argo_felix il 18/09/08 alle 12:24 via WEB
... non credo ci sia un modo preciso per vivere in maniera "piena", se non quello di desiderare perennemente di vivere in maniera migliore. E io, adesso, da bravo uomo a metà, parto alla ricerca dell'intero ... :) ciao, Argo
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 18/09/08 alle 21:47 via WEB
...ognuno di noi sceglie di vivere "pienamente" la propria vita...c'è chi lo fa accontendandosi...chi non s'accontenta ed è sempre alla ricerca di qualcosa che la "migliori"...c'è chi decide di abbandonarsi completamente alle proprie sensazioni... chi per paura, si nasconde e si "limita"... c'è chi preferisce camminare su strade battute e ben spianate...chi invece su terreni irti e tortuosi...dove perder l'equilibrio è davvero facile...tutti in qualche modo credono di farlo in maniera "piena"...potrei continuare ma rischierei di diventare logorroica...ben trovato Argo...:)
 
ballando.albuio
ballando.albuio il 18/09/08 alle 20:53 via WEB
un abbraccio, che duri un paio di giorni, a presto...
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 18/09/08 alle 22:07 via WEB
...a me piacciono gl'abbracci che durino almeno una settimana...ma tu dove scappi?
 
desiderioverticale
desiderioverticale il 02/10/08 alle 08:30 via WEB
MI MANCAVA LA RINCO-ERENTE ;)
 
 
incoerente1974
incoerente1974 il 02/10/08 alle 09:07 via WEB
ben trovata sorella Vertical Desire...questa mattina mi dai della rinco? preferivo ...bella senz'anima ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

perdendomineisensipiolino5sciamanokingale.ricciardellaSeria_le_Ladymirkaradlopa15bellaciaodgl2psicologiaforenseUnMaestroUnSorrisoraffy5504tuo.cavaliere.pazzoandalumaigiene1m.clementucci
 

ULTIMI COMMENTI

amore... fatti sentire!!!!!!!!
Inviato da: desiderioverticale
il 28/10/2008 alle 09:50
 
guARDA che non la finisco di passare di qua, sai?! :(
Inviato da: ballando.albuio
il 22/10/2008 alle 21:01
 
ehm.... sta scorrendo l'acqua da sotto la porta.......
Inviato da: Regole_Zero
il 15/10/2008 alle 10:25
 
toc toc....
Inviato da: ballando.albuio
il 14/10/2008 alle 21:05
 
come mai sono giorni che c'è sempre la...
Inviato da: Regole_Zero
il 13/10/2008 alle 15:00
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
 
 
 

"...se un uomo dovesse vivere la vita pienamente e completamente, desse forma a ogni sentimento, espressione a ogni pensiero, realtà a ogni sogno, credo che il mondo si rinsanguerebbe di un così puro fiotto di gioia...

Ma anche il più coraggioso di noi ha paura di se stesso.

Siamo puniti per quello che rifiutiamo a noi stessi. Ogni impulso che tentiamo di soffocare, germoglia nella mente, e ci intossica.

Il corpo pecca una volta, ed il peccato è finito, perchè l'azione è un modo di purificazione. Non rimane che il ricordo del piacere, o la voluttà di un rimpianto.

L'unico modo di liberarsi da una tentazione è di abbandonarsi ad essa.

Resistete , e vedrete la vostra anima intristire nel desiderio di ciò che s'è inibito, di ciò che le sue leggi mostruose hanno reso mostruoso e illegale.

Dicono che i grandi eventi dell'umanità si svolgono nello spirito.

Ed è nello spirito, solo nello spirito, che si commettono i grandi peccati dell'umanità."

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963