Difficilespiegarselo
Le incognite della comunità virtualeCondividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Questa canzone e "Baby can I hold you" di Tracy Chapman, sono esattamente nella stessa tonalità. Curioso, eh? :-) ........
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ogni tanto faccio un giro per i profili (femminili ovviamente). Ne guardo alcuni e faccio alcune riflessioni:
1) Ci sono alcuni profili (veramente sono tanti) con nome, cognome (che sembrano veri), località precisa e profilo vuoto. Devo presumere che si tratti di profili surreali, messi su da qualcuna che ha il cervello in pappa! Ma un amministratore no, eh?
2) Altra tipologia di profilo, che ho chiamato quello delle "50enni bambine". Se l'età anagrafica corrisponde, quella cerebrale ha fermato il suo contatore a 10 (quando va bene). Vogliono fare le adolescenti, svampite, svanite e sbarazzine! Ma curatevi!!!!!
3) "Le bestie assatanate": per lo più 40enni; a leggerle si pensa a un vulcano in eruzione. Caratterizzate dal sesso senza tabù, vagano alla ricerca di un vero e proprio terremoto che le sconvolga. Domanda di rito: chi le ha liberate????
4) "Le riflessive": tutto pensiero e niente realtà. Fiumi di poesie..... pensieri..... riflessioni... diario delle proprie giornate. Avranno sbagliato pianeta o galassia?
5) "Le anti-uomo": qualsiasi cosa va bene, pur di dare addosso al sesso maschile! Non sono femministe (sarebbe già qualcosa). Praticamente un lesbicaio!
6) Le "multiple": non solo pazze, ma anche idiote. Trattasi di donne che hanno più profili.... per acchiappare meglio! Me le immagino con un monitor da 22 pollici con aperte una trentina di finestre diverse. Sguardo perso nel vuoto e dita frenetiche... Consiglio: elettrochoc o lobotomia, a scelta!
7) Le "centenarie": indicano un'età che va dai 70 ai 107 anni. Suggerisco alcuni metodi di calcolo dell'età. Età anagrafica: in genere sono 45-55enni che provano vergogna per la loro età (ma perchè?). Età reale: se si tratta di un numero a 2 cifre, mettete una virgola tra le cifre stesse; se si tratta di un numero a 3 cifre, la virgola va dopo la seconda cifra.
Seguono... a ruota libera..... le "affettuose".... le "ritrose".... le "diffidenti della virtualità" (ma ci pascolano) .... le "in carriera" (se sono così in carriera, dove lo trovano il tempo per venire qui?) .... le "deluse" (eh, ma se le cercano!) .... le "illuse".... le "principesse in attesa del principe azzurro" (ahahahah) .... le "separate" (attenti, sono le più selettive e pericolose), ecc. ecc. ecc.
Ma dico io... tutte qui? Donne fuori di testa di tutto il mondo..... unitevi e..... sparite!!!!
P.S.: Vale la solita riflessione: non sono tutte così per fortuna!!!!
Alla prossima :-)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Salve.
Chissà quante volte vi sarà capitato, guardando nei profili o parlando con le dirette interessate, sentirvi dire: "Io sono interessata a una semplice amicizia (...)".
Ed eccoci a un'altra contraddizione delle chat. Ci siamo chiesti cos'è davvero una chat? Di sicuro è un posto in cui comunicare, con facilità e in anonimato (quando non si vogliano rompere le diffidenze), con persone che hanno le nostre stesse intenzioni, vicine o lontane. Io la immagino come una grande piazza virtuale in cui ci si può avvicinare con facilità alle persone e instaurare una buona (in realtà "passabile") conversazione.
Ma quante persone ne fanno un uso distorto? Tante. Secondo me davvero tante. E penso che la usi male non solo chi ci passa il tempo alla ricerca di sessualità impersonale, o per offendere le persone o (peggio ancora) per coltivare affettività da asilo nido del tipo "fratèèè.... soreeeee...... piccolaaa..... cucciolaaa.......amore..... tesoro..... bella di zia..... ecc. ecc." (vi assicuro che non avete idea di quante "limitate mentali" di questo tipo ci siano). Io credo che la usi male anche una categoria stranissima di persone: quelle che cercano di instaurare "amicizia"!!!!!!
Sappiamo davvero cos'è un'amicizia? Io penso che l'amicizia sia un rapporto molto delicato, forse più di quello che si instaura affettivamente con il proprio partner, e penso che sia un rapporto basato anch'esso sulla condivisione e sul contatto, non solo virtuale o telefonico, ma anche reale. E' un rapporto che si costruisce con il tempo (in chat invece, dopo 5 minuti siamo "amici"), con i mesi e gli anni. E io onestamente, salvo che in pochi eccezionali casi, non penso che la chat sia il posto migliore in cui "fare amicizia".
Tranne, quindi, per i casi in cui un chatter non sia impossibilitato ad avere una vita normale (per problemi di ordine fisico o psichico), io penso che l'amicizia, quella vera, salda e che vuole durare il più possibile vada cercata fuori, nella vita reale, nella quotidianità... e non "qui".
Usiamo quindi la chat per ciò che può darci realmente: svago, spensieratezza, un pò di divertimento e la possibilità di instaurare una conoscenza (cosa ben diversa dall'amicizia). Non carichiamola dunque di significati che non può avere, proprio per la sua stessa natura di mezzo virtuale e impersonale.
Personalmente diffido molto di chi si autoprofessa "aspirante amica", proprio perchè la virtualità non può e non deve mai sostituire la bellezza e la naturalezza di un rapporto reale, fatto non soltanto di parole scritte su un monitor, ma di gesti, sorrisi, sguardi, linguaggio espressivo e quant'altro!
Ciao e alla prossima!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Inviato da: giugiu711
il 09/08/2011 alle 21:32
Inviato da: zaleuca10
il 20/08/2010 alle 14:55
Inviato da: anto25dgl0
il 27/07/2010 alle 00:13
Inviato da: difficileresistermi
il 10/04/2010 alle 11:39
Inviato da: ti.vorrei.sollevare
il 10/04/2010 alle 10:38