Alter ego

Post n°3 pubblicato il 18 Marzo 2005 da sly_to_1
Foto di sly_to_1

Il viaggio lo aveva provato nel fisico e nell'animo ed era da poco tornato in porto, quando nella sua mente si fece avanti un desiderio come di vendetta, ma molto lieve, del poco che ne era capace.
Decise perciò di mettere in acqua un' altra imbarcazione, simile alla precedente, ma con caratteristiche tali da destare ammirazione per la bellezza del suo muscoloso capitano al timone e la leggiadria delle sue vele...non ci volle molto e ben presto varò questa sua nuova creatura.
Una volta in acqua la diresse dritto verso quegli scogli su cui le sirene prendevano il sole e subito esse cominciarono a chiamarlo; questa volta erano loro ad essere ammaliate da luccicanti futilità e lui le salutò aitante con un sorriso in cui c'era un misto di cortesia, furbizia e soddisfazione.
Pochi brevi contatti e poi le lasciò, senza straziarle, ma solo facendo loro provare un pizzico di quel "perchè non ottengo più risposta alcuna?". Non era nelle sue corde l'arte detestabile della fandonia e in sè cominciava a germogliare il fiore del rimorso, non era lui quello, non era la sua realtà, non era la sua anima.
Si spinse così, lontano dalle isole e levatosi la maschera, inspirò profondamente solo la frizzante aria che lambendo le onde del mare contornava la sua barca e lo spingeva più in là, sempre più in là, ma verso sè stesso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Le sirene

Post n°2 pubblicato il 11 Marzo 2005 da sly_to_1
Foto di sly_to_1

Presa familiarità con i vari comandi, si accingeva a solcare i vari mari che gli si paravano davanti, ognuno con le sue particolarità più o meno allettanti.
La sua prima navigazione fu timida ed insicura, si limitò solo a passare attraverso le varie correnti che lambivano i legni della sua nave; osservava incuriosito quella festa di falò che dalle varie singole isole mandavano segnali di fumo, spiegazioni di cosa piace, di cosa non piace, ipotesi, desideri e quant' altro mente umana possa immaginare.

Una nuova partenza presto lo riportò fra quei tanti mari, sospinto da quella voglia che anima l'uomo e lo spinge a nuove scoperte, e decisosi, finalmente lanciò un timido segnale della sua presenza.
Prendendo spunto da ciò che leggeva, cercava di rendersi visibile, senza malizia, senza luccicanti promesse, armato solo della sua allegria e cordialità.
Attese....invano.
Ritentò ancora...alcuni giorni...ma nulla.
Timidi saluti, come fatui bagliori, finalmente risposero alle sue parole.

La gioia di una voce in quell' infinito gli ridonò le forze, ma presto si accorse che quelli erano solo canti di sirene che con ammaliante irriverenza avevano l'unico scopo di affondare la sua imbarcazione, lanciando strali di celata maleducazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Inizia il viaggio

Post n°1 pubblicato il 09 Marzo 2005 da sly_to_1
Foto di sly_to_1

Che cosa lo spinse ad iscriversi a "cupido"?
E' questa la domanda che gli si aggira per la mente, ora che si trova a trarre le somme di un rapporto che aveva cercato e desiderato, un rapporto che aveva immaginato contornato di luci dai riflessi dorati, un rapporto in cui i tanti colori dell'arcobaleno potessero fargli capire e provare cosa significa Amore.
L'eccessiva timidezza lo aveva sempre frenato, sospinta forse dalla paura di un confronto diretto, non tanto per un possibile NO, ma quanto per il non volersi mettere in mostra, il non volersi "esibire", o forse il non voler essere giudicato.
Troppi oggi credono, senza più un briciolo di modestia, di poter giudicare qualcun' altro, credono di avere la verità assoluta e senza pensare, calpestano ogni valore di una dignità umana
 
che viene messa a dura prova dall' inevitabile frenesia che comporta il lato oscuro del progresso.
Fuori dalla frenesia del mondo reale, si era deciso così anche lui a provare una nuova "realtà" e dopo la minuziosa costruzione del suo profilo, aveva pronta la sua barca viruale per solcare i mari misteriosi di quest' avventura del nostro secolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

volandfarmlorteyuwlottergstoorresaFleneurSenzaTempophiIalethesAMARC0RDCUOREDIGOMMAlucacollz
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963