2 ciacole in cucina - Il blog chiude e si sposta qui "http://ciacoleincucina.blogspot.it/", se volete seguirmi mi troverete lì!
« Precedenti Successivi »
 

Cupcake time...

Troppo soddisfatta!!!!!!!!!!
 

Cupcake

I miei primi cupcakes...Trooooppo belliiiii e troooppooo buoniiiiiiiiii!!!!Sono a casa con la polmonite e mi sto davvero annoiando, cosa c'è di meglio che preparare dei dolcini belli, allegri e colorati nonché buoni?Quindi mi sono messa all'opera ed ho deciso di provare i cupcake, dolcini tipici americani che possono essere decorati con tante glasse e creme…
 

Cheese cake agli asparagi

Ricetta non testata ma che mi incuriosice...La condivido con voi...ingredienti:150 gr. di fette biscottate500 gr. di asparagi85 gr. di burro400 gr. di ricotta100 gr. di panna liquida4 uova70 gr. di grana grattugiato2 cucchiai di pane grattugiatosale e pepe q.b.olio extravergine di oliva q.b.mediaper 6 personetempo: 2 orepreparazione:Lasciate il burro a temperatura ambiente per una mezz'ora.Spezzettate…
 

Spiaggia, sole, mare... RELAX??

La settimana scorsa sono andata in spiaggia tutti i pomeriggi con la Angi... 5 anni di pura vitalità e salti...A volte pure con Zeus ed allora vi assicuro che alle 9 di sera dormivamo tutti e tre stanchi ma felici...Ad ogni modo posso fare un decalogo delle cose che assolutamente sono da non fare quando…
 

Gazpacho andaluz

Io adoro questa zuppa andalusa, l'ho scoperta un paio di anni fa a Siviglia e mi sono portata via la ricetta.Il Gazpacho è una tipica zuppa fredda di verdure crude finemente tritate o frullate, originaria dell’Andalusia, ma diffusa ormai in tutta la Spagna, è una preparazione di origine contadina, anticamente veniva portata nei campi come rinfrescante e…
 

Sangria

La sangria è una tradizionale bevanda spagnola a base di vino, zucchero e frutta fresca...E' semplice da preparare e di grande effetto se servita, fredda, in una bella caraffa panciuta di vetro trasparente!ingredienti:1500 ml di vino rosso 750 ml di gassosa 50 ml di brandy 1 limone 2 arance 2 pesche gialle 2 mele 50 gr di zucchero…
 

Cesar Salad

E' un'insalata che io adoro e che è stata creata dallo chef italiano Cesare Cardini, emigrato negli Stati Uniti dopo la prima guerra mondiale e vissuto a San Diego; nel 1924 Cesare apre e gestisce un ristorante a Tijuana, in Messico, dove crea questa insalata che diverrà molto famosa negli Stati Uniti e in seguito…
 

Ciao

Rieccomi...Dopo un lungo periodo di cambiamento, sono tornata non so se migliore o peggiore ma sicuramente io ora sto bene!Sono cambiate tante cose nella mia vita, ma la mia passione per la cucina è rimasta invariata. In questo periodo ho inventato, testato, assaggiato e migliorato un sacco di ricette nuove e piatti nuovi...Ve li proporrò…
 

Arancini di riso siciliani

Ricetta tipica siciliana (io li adoro forse più del famoso Commissario Montalbano...), è un po' laboriosa ma ne vale la pena!Ingredienti per 15 arancini:500 gr. di riso (arborio o roma)1 bustina di zafferano150 gr formaggio350 gr di carne trita mista150 gr di pisellini200 gr di salsa di pomodoro150 gr di formaggio grattugiato (meglio se caciocavallo)3…
 

Spaghetti al pomodoro

Semplicissima e ideale per il periodo!!!ingredienti:350 gr spaghetti1 cipolla mediaun cucchiaio d'olio extravergine di oliva4 pomodori maturi1 ciuffo di basilicopeperoncino q.b.sale e e pepe q.b.facileper 4 personetempo: 20 minutipreparazione:Fate bollire in una pentola capace acqua in abbondanza.Lavate e tagliate grossolanamente i pomodori.Tagliate a fettine sottili la cipolla e fatela dorare in padella con l'olio.Quando sarà…
 

« Precedenti Successivi »