Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Umanità varia sull'autobusAmen : la patente di g... »

CENSURED

Post n°584 pubblicato il 28 Gennaio 2020 da RavvedutiIn2

Sempre sull'autobus, finché non riprendo la dannata  patente ,  pazienza ,  l'ho persa altre tre volte in precedenza  e per motivi diversi da quelli inerenti alla trascorsa malattia.

Censured, perché mi viene da bestemmiare sotto questo cielo grigio in questa giornata abbastanza di merda,  ma mia mamma ora muove il braccio e la mano sinistra, le cose pare vadano per il meglio.

Censured,  in quanto  la vita non è una cosa allegra,  anche se  le avversità  - vedi alla voce SFIGA ,  ci  fortificano ,  censured  perché  la gente povera di mente e di cultura di base  scambia.

Scambia  le proprie radici e le proprie stesse idee di  sempre ,  e  confonde  -  una  sana e giusta  rivendicazione  unita ad un modo di essere  che  transige  su  ben  pochi  punti  e  resta  fedele  alla  Linea .Ma quale Linea poi , in un tempo così confuso ?Troppa libertà confonde le idee, poca le limita , ma in me è tuttora implicito non credere poi tanto in quel marasma che molti si ostinano a definire col termine di Democrazia. E mi spiace sinceramente se ultimamente non scrivo cose molto allegre , ma il mio cuore non è allegro e del resto non ho MAI inteso tale mio blog utile solo a scrivere cose belle e semplici, io semplice non sono e MAI sarò.Censuro tutto ciò che vorrei aggiungere, è molto ma molto meglio : siamo in realtà un oceano di individualità che credono di essere un 'entità unica.Non è così. Ora metto a letto mia mamma, poi esco da questo ospedale , di fronte c' è il bar , due bicchieri di bianco mi aspettano.Questo pomeriggio ho altro da fare , e non dico cosa , fatto sta che mi arrangio .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indian55665/trackback.php?msg=14766911

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/01/20 alle 19:08 via WEB
La gente, ormai, non ha più idee, ma sensazioni dettate dalla pancia. La cosa importante è che tua madre mostri qualche leggero miglioramento. Questo conta. Ciao
 
surfinia60
surfinia60 il 29/01/20 alle 07:49 via WEB
Stai vivendo un momento difficile. Dopo questa scontata constatazione ti invito a non giustificare il tono dei tuoi post. Nessuno di noi è qui per intrattenere piacevolmente il pubblico. Sei te stesso e questo dovrebbe essere apprezzato. Fatti coraggio, ma già ce l'hai.
 
medusaurticante
medusaurticante il 30/01/20 alle 20:21 via WEB
Non siamo certo fatti con lo stampino. Ciascuno di noi è una entità a sè che bisogna accogliere e rispettare in tutte le sue componenti fisiche e psichiche. Avere un cantuccio, dove poter essere se stessi fino in fondo e senza curarsi dell'apprezzamento o meno degli altri è ancora un conforto. Mi fa piacere che la tua mamma migliori. Cordialmente. Ciao.
 
bluiceee
bluiceee il 01/02/20 alle 10:27 via WEB
La vita questa meraviglia che ci viene concessa una sola volta , sono piu' le volte (come ne scrivi bene tu) che ci mette davanti talmente tante situazioni difficili che è vero , perche' succede anche a me , il sorriso viene sempre meno , ma non perche' non faccia piacere sorridere , anzi a volte è la miglior medicina per chi ci guarda , ma perchè dentro il nostro animo si innesca qualcosa che nessuno può spiegare e per questo è difficile sorridere . La libertà nella scrittura è sacrosanta , e tu scrivi davvero tanto bene . Contenta di leggere della tua mamma che sta migliorando , un abbraccio a lei , un caro saluto a te. Buon sabato. Rosy
 
cassetta2
cassetta2 il 05/02/20 alle 15:44 via WEB
Uomo libero, donna libera, tu amerai sempre il Blog. E' il tuo specchio; contempli la tua anima nello svolgersi infinito delle sue parole, e il tuo spirito non è un abisso meno amaro.
 
ditantestelle
ditantestelle il 16/02/20 alle 23:24 via WEB
Mi son riletta un po' di post addietro, Roberto, la linea che segui è sempre quella dove a 'farla franca' è un certo criterio, un buon ragionamento, un seguire una corrente che, certo.. non a tutti aggrada. I blog 'allegri', esistono, come certe scritture. Ma alla lunga, poi, stancano anche quelli. Vedi di rimetterti presto, che già sei su una buona via. Per tua madre, tanta forza ancora, quando la loro, come in questo tuo scritto, purtroppo manca. Un saluto caro.
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 16/02/20 alle 23:46 via WEB
Vedi, l'unica reale sfortuna consiste nell'essere " svegli ", tanto per usare un termine piuttosto povero e parecchio gergale. Tanto sai già che lo faccio apposta, ma per rispetto verso di te . E purtroppo per te, così come per me, tu soffri di questa dura sfortuna. Sensibilità unita a troppa intelligenza, ma sia la prima che la seconda non sono una sfortuna, anzi, solo che forse sia te che me le usiamo non sempre per il giusto fine o al momento giusto. È perché abbiamo un cuore e, almeno questo, lo sappiamo usare, mettendoci a nudo. Ti apprezzo, non sai quanto io ti apprezzi. Grazie. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963