Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

Messaggi di Febbraio 2020

A quando un vaccino ?

Post n°586 pubblicato il 25 Febbraio 2020 da RavvedutiIn2

Il tutto è cominciato, sembra probabile, a causa di una ricerca in ambito batteriologico, forse per ideare una nuova arma ,  pensando invece positivamente  è stata una normale ricerca di ordine biologico  per contrastare nuove malattie. 

Solo che poi la malattia si è presentata, quasi nelle vesti di  nuova peste nera  degna di medioevali  ancestrali  ricordi . 

Dunque io sono portato a pensare male ,  del resto è questa la mia impostazione  comune . 

Ma,  mettiamo che  un  vaccino lo si trovi e anche abbastanza presto ,  come la mettiamo con tutto quell'altro insieme di  virus che viaggiano  dentro di noi ,  quali  razzismo,  chiusura mentale ,  scarsissima empatia e ancor più scarsa umanità  ?

Qui la vedo parecchio più  dura la  soluzione .

Proposta di chiusura delle frontiere da parte degli Stati confinanti ,   e non solo confinanti ,quarantene anche immotivate e condotte assai male ,  molto prevaricatorie e aggressive nei confronti di coloro che potrebbero avere la sola colpa di essere malati. E  le stesse cose oltretutto fra il nostro stesso nord e sud ,  con qualche sciacallo che non si limita a rubare nelle case  magari attualmente abbandonate o poco custodite,  no  ,  alimenta una sterile polemica politica che di  politico ha ben poco.

A quando  la  cura contro la vera malattia di tutto il mondo ,   fatta  esclusivamente di  cecità mentale,  egoismo ,  chiusura  e cattiveria fine a sé stessa  ?

Intanto  pare che per un  vaccino  servirà non meno di un anno , forse un  anno e mezzo .

Speriamo  bene ... A quando un  vaccino ? 

 
 
 

Amen : la patente di guida di mia figlia.

Post n°585 pubblicato il 17 Febbraio 2020 da RavvedutiIn2

Cerco  di  scrivere un qualcosa di  simpatico, leggero,  magari anche frizzante ? E dai ,  proviamoci,  altrimenti non posso e non riesco a meritarmi uno straccio di  benevolo commento, eh ,  devo pure tentare di essere in  linea  con altre persone che non intendono essere disturbate da quelli che poi sono problemi ed ansie  che vivo io in questo momento , e con me anche  la mia famiglia. Ahia,  sto ricascando nel vittimismo e nella rabbia ,  no  dai,  è stato solo un momento di debolezza .  Dunque,  mia figlia sta  studiando per prendere la patente, e sinceramente devo ammettere che guida meglio di me ,  scherzo  naturalmente. Il punto è che sta benedetta patente costa un fracco di soldi, e a me sembra che i  giovani in genere non è che guidino poi così bene. Sarò un vecchio matusa invidioso,  tutto  qui. La mia  patente  è stata una avventura da privatista,  costo  pari solo ai bolli, guidavo già a  sedici anni ,  ogni tanto rubavo la macchina al papà, almeno fino al giorno in cui lui mi ha beccato :  dopo quel giorno,  guide pratiche solo in sua compagnia, e un paio di schiaffoni  non mancarono. Ma oggi è diverso, e allora speriamo in  bene .

 

Amen . 

 
 
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963