Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

Messaggi di Aprile 2020

Buon 1° Maggio

Post n°591 pubblicato il 30 Aprile 2020 da RavvedutiIn2

Questo 30 aprile me lo son fatto passare in casa di mia madre, come del resto è dal 30 dicembre, giorno in cui lei è stata vittima di un ictus.

Dunque risulto  " latitante " nel Comune di Verona, essendo la mia residenza a soli sei chilometri, parlo di un paesino qui nei pressi, in realtà una frazione, che però fa Comune a sé, sotto Sona.

 

Il danno da lei subito le consente di camminare, pur lentamente, ma a volte capisco in modo evidente che non ragiona più come prima, è più lenta e si dimentica le cose. 

A volte si litiga, non lo nascondo, il mio carattere m'impone  la saltuaria imprecazione, cosa che lei non gradisce poi più di tanto.

Ma ci sta, lei mi conosce ed io conosco lei, ed essendo stato il figlio più problematico lei mi ha sempre detto che sono quello che ama più degli altri due. 

Non nego che la faccenda mi lusinga ,  ma evito di approfittarne, anzi il più delle volte rifuggo lo stesso pensiero, conosco bene il meccanismo del senso di colpa imposto, stesso motivo per cui a giorni alterni  "  ritengo " di poter riuscire a credere in un Dio che,  altri affermano, non abbandona le persone nei momenti di difficoltà :  strano, eppure io mi sento solo, i miei due fratelli, un maschio ed una femmina, minori di me nel senso dell'età,  mi abbaiano contro ed anche spesso, io però mi lamento unicamente scrivendolo qui o su fogli che poi distruggo ma conservo in ogni modo dentro di me.

Ora scrivo senza alcun canovaccio né preparazione anticipata, e mi guardo canale 59, mi piace " Affari a quattro ruote ",  canale 54 cioè RAI Storia l'ho guardato per almeno tre ore oggi pomeriggio, si parlava di un certo Hitler.

Cose che già conosco, e anche molto bene. 

A Verona piove, il tutto rientra in un contesto abbastanza pesante, mi rifaccio con qualche goccio di buon vino , non solo veneto ma anche toscano, e qualcosetta di pugliese, che non guasta. 

Va bene,  forse andrà meglio in futuro, o forse mi adattero`,  o forse  continuerò ad incazzarmi ma sempre  " British mode ",  con tanto aplomb , senza dare in escandescenze  di fronte ad altri.

Alle 20,00 già dorme, e fino a prima è sempre stata una donna forte,  di quelle toste sul serio, le ho dato le medicine, ne ha alle otto di mattina, a mezzogiorno e alle otto di sera ,  mai visto tanta robaccia chimica per aver una parvenza di MADRE ,  ma non piango, tranquilli,  ho ancora due  palle  da far paura e ne sono orgoglioso.

Oltretutto non servirebbe a niente , non spero nemmeno più nell'altrui comprensione , né voglio stancare alcuno.

Io non prendo più niente ormai da mesi,  né di lecito né di illecito , vivo la quotidianità a modo mio, e soprattutto non mi appello più a nessuno, né in Cielo né in terra, che tanto quell'Essere è molto  distante e  c'ha da badare all'intero universo ,  se poi è realmente così .

Basta, chiudo qui ,  e aspetto che mi venga un po' di sonno. 

Buon 1° Maggio.

 

 
 
 

Shakespeare ...

Post n°590 pubblicato il 30 Aprile 2020 da RavvedutiIn2

Soffia vento,  vieni naufragio :  almeno moriremo senza più il  giogo sulle nostre spalle.

C'è parecchio da  riflettere. 

 
 
 

Covid - 19 e relativa verità

Post n°589 pubblicato il 30 Aprile 2020 da RavvedutiIn2

Relativa verità, lo ripeto, dunque non pretendo di aver ragione. Anzi, ho molti dubbi al riguardo. Mi metto in discussione, chiaro. 

Secondo me tutta la faccenda è nata in laboratorio,  non è detto che la Cina sia la principale responsabile ,  da parte mia penso che U.S.A.  e  non ultimo  Israele  ne sappiano qualcosa .  Forse sanno tutto . 

Le mascherine non servono a nulla ,  o quasi ,  le stupidate  dispersive e  confusionarie  " ad  hoc "  servono ancor  meno ,  gli  asintomatici  non contagiano nessuno  in quanto non si è mai visto alcuna malattia che non si neutralizzi mediante autoimmunizzazione ,  tranne AIDS .

Il Covid - 19 uccide molto meno di quanto si pensi,  il tutto è un volere ben preciso atto a fermare economia, persone , contatti,  ribellione anche solo pensata, ipotizzata.

Intanto,  quel che ritenevo di credere in una Figura creata anch'essa ad hoc, anche ciò è completamente crollato.

Sto  crescendo. 

Per il tempo che mi resta. 

Ma, altro che mascherine, serve una ribellione aperta : ho sempre detto che non possono mettere una camionetta ad ogni angolo.

 Chiedetevi quante morti,  elencate ad ogni ora, siano in realtà riconducibili al corona virus ... 

CIAO 

( A )

 
 
 

Situazione e relativa spiegazione.

Post n°588 pubblicato il 29 Aprile 2020 da RavvedutiIn2

Ho avuto il computer bloccato in un centro riparazioni per tutto questo tempo poiché tale centro è restato chiuso fino a lunedì. Inoltre anche il cellulare mi si era inceppato causa SIM smagnetizzata. Mia mamma è uscita dall'ospedale il 4 di questo mese, sta molto meglio, facciamo ginnastica seguendo un paio di canali televisivi, lei poca roba, ma comunque sia ha fatto notevoli progressi.

A me, causa questo virus, è saltata la faccenda del mio trasferimento in Inghilterra, ma ne io ne mia moglie e mia figlia ci rinunciamo completamente, il tutto è solo rimandato. 

Per ora svolgo qualche lavoretto quando capita, mia moglie è in cassa integrazione, ma sono momenti duri per tutti, quindi non mi lamento più di tanto. 

Volevo scusarmi con tutti per la mia mancanza, mi rifarò vivo presto, appena avrò qualcosa di decente da scrivere. 

Un abbraccio a tutti. 

Roberto e Anna . 

 
 
 

A Roberto

Post n°587 pubblicato il 12 Aprile 2020 da surfinia60

Caro amico.


E' un po' che non abbiamo tue notizie e la cosa si fa preoccupante.

Ho scelto di lasciarti qui il mio breve messaggio augurale.

Al di là della ricorrenza che, come sai, non vivo molto, spero davvero tu stia bene.

E' un periodo difficile per tutti, ma per molti più di altri.

Ti auguro di tenere duro, di superare le avversità e uscirne vincitore.

Soprattutto spero di avere presto tue notizie.

Un abbraccio amichevole.

 

Paola

(e da parte di chi, seppur virtualmente, ti è sempre vicino)

 

 
 
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963