Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

Messaggi del 01/08/2019

Solo domani _ _ _

Post n°531 pubblicato il 01 Agosto 2019 da RavvedutiIn2

Solo domani parlerò della strage di Bologna , per una volta rispetterò ricorrenza e commemorazione , anche se le sento entrambe false dentro di me .

Oggi voglio parlare di un posto che per molti non esiste né può esistere , un luogo dove i cagnolini ed i gattini non crescono mai , e vivono attraversando nuvole colorate , arcobaleni colmi di colori che noi , racchiusi in questa sottomateria ,  non possiamo nemmeno sperare di poter riuscire ad avvertire visivamente . 

Cosa posso farci , ho anche questo dentro , un sogno continuo , e da anni ormai non ho più bisogno di surrogare quel sogno così come altri sogni , mi riempiono la mente e basta , arrivano da sé , non posso rifiutarli o scacciarli . 

E rondini , e tutti i tipi di creature volanti , questo intravedo , alle volte volo anch'io , altre invece osservo dal basso , ancora in bonaria punizione per non averci creduto fin da subito .

Colore , colore e calore , una luce che attraversa la mia primitiva materia , quella materia della quale mi libero in un istante appena entro nel sogno .

E ri-vedro`  te , e anche te , e anche quell'altra , e ri-vedro` tutti , e forse comprenderò almeno qualche perché , o forse i " perché " non avranno più alcuna importanza .

Più nessun tremore , nessuna tragedia , niente di negativo : separato , ma al tempo stesso collegato al tutto mediante una specie di placenta luminosa , aspetterò una nuova nascita .

Se essa mi verrà concessa .

Altrimenti sarò luce per sempre , ed il significato di " sempre " sarà ben chiaro , e ben accetto in me . 

Oppure mi sarò sbagliato , illuso : in ogni caso è e resterà un bel sogno , che auguro a tutti .

Passare da uno stato dimensionale ad un altro , convertirsi in qualcosa di diverso , comprendere , far parte del tutto , senza più sentimento alcuno , comprensione e basta , in essa è racchiuso tutto il resto .

Ora devo lasciare queste folli righe di carta elettronica , devo smettere di disturbare gli uccellini e tutte le creature intorno a me , in questa dimensione : devo stare in silenzio , posso solo osservare . 

Questo , e solo questo , mi è concesso .

Va bene così .

Sto zitto . Parliamoci solo telepaticamente , creature bellissime . Chi sono io per discutere ciò che ancora non comprendo ?

 

 
 
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963