Creato da aiutosicuro il 30/05/2013
Blog ufficiale del movimento cittadini indifesi per autodifendersi dai gestori dei servizi energia e comunicazione e dalla Giustiizia arbitraria piuttosto che arbitro.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cielostellepianetimonellaccio19iltuocognatino2m12ps12cassetta2Desert.69amorino11bamby1966boscodi.nottelimitedelbosco0avvocatibiancoprefazione09amici.futuroierimagdalene57Dott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TRIBUNALE DI TRAPANILA MALAGIUSTIZIA UCCIDE ... »

cittadini onesti indifesi dai giudici di trapani

Al  tribunale di trapani, il cittadino onesto non è difeso!

  GIUDICE

NON NOMINARE… GIUSTIZIA INVANO

Perché tutti questi “errori” o meglio “orrori “ processuali ?

Un vecchio saggio mi ha detto: “sotto ogni azione illecita, si nasconde un’altra azione illecita”.

 

D’accordo la Magistratura è sacra, ma il cittadino non è blasfemo !

Ci vuolerispetto:  il cittadino onesto, non puòsubire ingiustizie dalla Giustizia.

Troppi provvedimenti, dei Giudici, non rispettano la legge.

Troppa presupponenza invade il comportamento di alcuni giudici.

Troppe volte bisogna arrivare al terzo grado per avere Giustizia e

troppe volte non è fatta giustizia neanche al terzo grado.

Troppe volte i giudici, nei giudizi civili, emettono le ordinanze o le sentenza, senza che prima di decidere abbiano consultato a fondo e  con la dovuta attenzione gli atti processionali.

Troppo spesso, i giudici vengono con eccessiva frequenza sostituiti, rendendo“ondivaghi” i procedimenti.

Troppo spazio è dato a chi, senza scrupoli utilizza dolo e raggiri, per ottenere decisioni a lui favorevoli dai Giudici, puntando sulle loro puntuali“disattenzioni” .

Chi difendeil cittadino, da tutto ciò!

Il suo difensore, alcune volte, non ha tempo o non lo dedica alla preparazione della difesa, lasciando indifeso il cittadino di fronte alle sentenze“ingiustificate”.

Ricordo un Presidente del Tribunale di Trapani, di origini Castelvetranesi, che ad una udienza per decidere su una richiesta di fallimento, incurante della puntuale dimostrazione della insussistenza del credito reclamato così si espresse:“tutti accussì rricinu, chi li rana a li banchi un ci lannu a dari” ( tutticosì dicono che i soldi alle banche non li devono dare)  poi rivolto al cancelliere disse: “purtami licarti chi firmu u fallimentu accussì finisci a storia” ( portami le carte che firmo il fallimento così finisce la storia ).

I fatti hanno dimostrato, che il credito reclamato dalla banca era inesistente, il presidente del tribunale non è stato dichiarato fallito come magistrato, il povero cittadino imprenditore invece si.

Quanti episodi simili si ripetono nei tribunali Italiani ?

Al tribunale di trapani, ne abbiamo riscontrati tanti.

Un giorno una giudice, in udienza al difensore che citava una sentenza della Cassazione,con arroganza lo ha così apostrofato: la cassazione sono io!

Un’altra giudice, di fronte alle giuste tesi del difensore così si espresse: basta adesso, decido io e chi non ci sta ricorre in appello.

Un presidente del tribunale di Trapani, ha emesso un’ordinanza cautelare per il sequestro di uno stabilimento, su richiesta di un soggetto incapiente, cui ha chiesto, solo in corso di causa, una cauzione di lire 250.000.000

Chiedere una tale cauzione ad un incapiente è come chiedere la patente di guida ad un Kamikaze, alla guida di un’auto imbottita di tritolo.

In effetti al richiedente l’azione cautelare senza motivi, è stato un kamikaze lanciato contro un'industria per distruggerla con il bene placido del presidente del tribunale di allora.

Infatti, dopo11 mesi è arrivata la sentenza di revoca totale del sequestro, confermando la mancanza assoluta  di cautela, in capo al presidente del tribunale di Trapani, che se avesse usata, avrebbe evitato di distruggere un’industria come purtroppo è successo.

La causa peril risarcimento subiva ad ogni udienza lunghi ed ingiustificati rinvii, finchè il ricorrente stanco ed avvilito ha deciso di rinunciare al procedimento.

Recentemente,un giudice del tribunale di trapani, dopo avere commesso reato di falso in pubblicità di asta giudiziaria, assieme al professionista delegato alla vendita giudiziaria di un appartamento, in presenza di ricorso per la dichiarazione della nullità dell’asta relativa, ha emesso decreto di trasferimento e di rilascio, non curante neanche del prezzo svilito dell’immobile aggiudicato.

Tale decreto rilasciato in copia autentica all’aggiudicatario, ha consentito allo stesso di mettere a segno un dolo ed una truffa processuale attraverso un raggiro.

Infatti ha effettuato la notifica del precetto di rilascio agli ex proprietari non legittimati processualmente, e non agli attuali proprietari a titolo originario, possessori effettivi dell’immobile di loro residenza, ben sapendo che avrebbero opposto vittoriosi il precetto.

Giudici, non nominate … giustizia invano !

Quelli che abbiamo raccontato, sono episodi significativi del modo di amministrare la Giustizia nel Tribunale di Trapani e non è un bello spettacolo.

Certamente icittadini, onesti, non sono difesi da un tale Tribunale.

Cittadini indifesi, anzi offesi dai Giudici del tribunale, che decidono in alcuni casi alla svelta, senza equità per acquisire punti – carriera.

Cioè decidono amministrando la giustizia un tanto al kilo, per chiudere i processi ed ottenere il punteggio.

Questo è sicuramente interesse privato in atti d’ufficio, che noi denunceremo con tutti i mezzi consentiti.

andrea digiovanni

MCI –Movimento Cittadini Indifesi

aiutosicuro@libero.it 

aiuto sicuro blog  ufficiale MCI 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/indifesi777/trackback.php?msg=13058368

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963