L'inferno del Nord - Storie di un ciclista agonista italiano nel cuore delle Fiandre
« Precedenti Successivi »
 

24 ore di Feltre (Italia)

Siete comodi? Avete con voi cibo e bevande a sufficienza?  Ne siete veramente sicuri?  Bene, allora potete leggere con calma questo lungo racconto per una gara molto speciale.  Una gara lunga ben 24 ore!Per la seconda volta mi presento alla partenza della 24 ore di Feltre, una manifestazione grandiosa aperta a tutti, dal cicloturista sovrappeso…
 

Deftinge 02/06/2007

Scusate la mancanza di aggiornamenti, ma ho avuto parecchie cose da fare negli ultimi giorni.  Nel frattempo ho fatto un paio di corse: Lembeek e Waarschoot dove non ho cavato un ragno dal buco. A Lembeek è stata una mattanza... solo mia a dire il vero. Bellissimo percorso ma la corsa era esattamente due giorni…
 

Granfondo Steven Rooks Classic 17-05-2007

Dopo la disfatta alla Granfondo Shimano rieccomi a tentare fortuna a un’altra granfondo: la Steven Rooks Classic. Per chi non lo sapesse Rooks è stato un ottimo corridore olandese negli anni 80, forse non un Campione con la C maiuscola ma sicuramente un forte ciclista con percorsi duri. In una delle sue ultime apparizioni, nel…
 

Granfondo Shimano Fietschallenge (Olanda) - 6/05/07 

La gara di oggi è una GranFondo, finalmente affronto un po’ di salita.  Tanto per cambiare questa volta inizio dalle considerazioni finali: uno schifo nel modo più assoluto.A dire il vero non sono nemmeno andato troppo male ma la mia prestazione è stata fortemente influenzata dall’incredibilmente pessima organizzazione della gara. Cosa non è andato? Tutto. …
 

Zeveneken 1/05/07

Tanto per cambiare un po’ e per “festeggiare” il primo maggio vado a correre con un altra federazione, denominata WAOD.  La gara della federazione per cui corro abitualmente era abbastanza lontana e il circuito non prometteva nulla di buono, così ho optato per la vicina Zeveneken, o come diavolo si chiama. Il circuito è breve,…
 

Malderen 29/04/2007

Sono finite le “montagne” e oggi si ritorna in pianura.  A dire il vero una piccola parte del circuito è leggerissimamente ondulata, ma niente di serio.   Più che altro sembra sia il vento a creare maggiori difficoltà visto che soffia con buona intensità.  C’è un punto sul circuito di un km e mezzo almeno dove…
 

Opbrakel 22/04/2007

Il percorso è di quelli tosti.  Lungo 6660 metri da ripetere 11 volte per un totale di 73 km abbondanti non ha un metro di pianura.  Si parte in discesa e poco dopo c’è un vero e proprio muro da affrontare con pendenze intorno al 10%.  Non è lungo ma ci si arriva senza abbrivio. …
 

Bassrode 14/04/2007

C’è un caldo pazzesco. I termometri segnano 28° C e non c’è un filo di vento.  E’ il primo caldo della stagione ed è arrivato molto presto.  Diciamo che questa è la cosa che mi preoccupa maggiormente. Purtroppo non amo le alte temperature in special modo mettermi a correre nel pieno del pomeriggio mi mette…
 

Ternat 9/04/2007

Michele è sempre mio ospite.  Ieri ci siamo fatti una passeggiata con inclusa una birra sorseggiata nella terrazza di un caffé nell’incantevole piazzetta di Lier.  Le giornate sono stupende, sole e caldo, ma non troppo.La corsa è a Ternat nelle vicinanze di Brussel ed è una classica di Pasquetta.  Il circuito è leggermente ondulato e…
 

Serskamp 07/04/2007

Oggi è una giornata speciale.  Finalmente non vado a correre da solo, infatti dall’Italia è arrivato un mio carissimo amico.  Scopo della visita? Toccare con mano la realtà fiamminga delle corse e non.  Michele, il suo nome, è stato mio compagno di squadra fin dai dilettanti. Annunciato in buone condizioni alla luce di ottimi piazzamenti…
 

« Precedenti Successivi »