

Preferisco
una persona passionale
ad una perfetta.
La sua passione
sarà la mia imperfezione.
La sua imperfezione
sarà la mia passione.







LEGGERE ATTENTAMENTE
N.B.: Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001.
Ogni testo di mia proprietà non può essere copiato o riprodotto , senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
I blog non vanno registrati perché non sono assoggettabili alla legge sulla stampa del 1948.
In particolare non hanno l'obbligo di registrarsi presso il tribunale come testata giornalistica, a meno che non ricevano finanziamenti pubblici.
Lo ha stabilito una sentenza del 12.5.2012
della Terza sezione della Cassazione.
DIRITTO D'AUTORE ©
diritto d’autore, copyright: i Racconti riportati qui espressamente firmati o taggati @Estelle_k@, sono opera mia quindi protetti dalle leggi sul diritto d’autore, che tra l'altro, ne vieta l’utilizzo senza l’esplicita ed inequivocabile autorizzazione da parte dell’autore stesso.
Proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29.
| « -,--'-(@ HOPE @)-'--,- | -,--'-(@ IL VIAGGIO @)-'--,- » |
-,--'-(@ IL VIAGGIO @)-'--,-
Post n°1013 pubblicato il 14 Agosto 2025 da Estelle_k
PARTE 1 Pauline aveva da poco compiuto ventisei anni ma, nonostante il suo fervido desiderio di esplorare nuove terre, quello era il suo primo viaggio fuori dall'Italia. Di famiglia originaria del sud della Francia era nata e vissuta poco lontano da Firenze e, dopo una ragguardevole istruzione, sua zia riuscì a collocarla con successo alle dipendenze di Doña Zalamera, facoltosa ereditiera spagnola con il diletto della bella vita e dei viaggi fuori frontiera. Alla sua richiesta di farle per la prima volta da accompagnatrice personale Pauline aveva accettato entusiasta. Non che avesse avuto davvero scelta: tra tutte le domestiche e il personale al servizio che lavorava per Doña Zalamera, solo Pauline aveva appreso l'arte di come trattarla e soddisfare a pieno tutti i suoi capricci senza perdersi d'animo. Inoltre Doña Zalamera nel tempo aveva nutrito una certa predilezione per lei, cosa che ora non nascondeva più di fronte al resto della servitù. « Vado in Inghilterra e tu verrai con me » le aveva detto un giorno senza tanti preamboli. « Sarebbe un onore » aveva risposto Pauline trattenendo a stento l'emozione.« E posso chiedervi la ragione di questo viaggio? » « Parteciperò al matrimonio dell'anno!» Così dicendo lanciò a Pauline un'occhiata eloquente da far smorzare il desiderio di porle altre domande; in realtà Doña Zalamera aveva già cambiato umore come spesso accadeva, questo significava che l'argomento era chiuso. Tuttavia, nel mese dei preparativi che era seguito, Pauline era riuscita a carpire qualche informazione in più riguardo al matrimonio: si sarebbe celebrato in un antico e maestoso castello nell'entroterra della Scozia e lo sposo apparteneva a una nobile casata con appartenenze in linea di sangue ai reali di Londra. Nonostante il soggiorno di Doña Zalamera fosse di soli due giorni il personale di servizio aveva lavorato giorno e notte per confezionare abiti e cappelli adeguati per l' occasione. Pauline aveva il principale compito di incaricarsi degli sbalzi d'umore di Doña Zalamera che alternava momenti di grande entusiasmo ad altri di sconforto assoluto che la portavano a trattare malamente chiunque entrasse nei suoi pensieri o in contatto con lei. Ma finalmente giunse il momento della partenza. ((( continua)))
|




Inviato da: Estelle_k
il 30/10/2025 alle 22:52
Inviato da: Estelle_k
il 30/10/2025 alle 22:51
Inviato da: Estelle_k
il 30/10/2025 alle 22:50
Inviato da: Estelle_k
il 30/10/2025 alle 22:49
Inviato da: Estelle_k
il 30/10/2025 alle 22:48