La Giustizia

Per Chi Crede Ancora Che Esista

 

DATARIO

 

PENSIERI (PRIMA PARTE)

ESISTENZA

"Quando Riuscirai Con L'Anima Ad Unire La Mente Al Corpo, Potrai Fare Qualsiasi Cosa;

Anche Volare".

By.L.S.

LE LACRIME

"Il Pianto, è Solo Un Sentimento Di Dispiacere Che Esterna Il Nostro Essere Deboli".

By. L.S.

SALVIAMO IL PIANETA

"Se Conosci Un Modo Per Salvare Il Pianeta, Non Sussurrare, GRIDA".

I GATTI

"I Veri Signori Della Nostra Esistenza Sono i Gatti, Adagiati Su Se Stessi, Padroneggiano In Qualsiasi Luogo". 

By. L.S.

LA VERITA'

"Io Dico Sempre La Verità, Anche Quando Dico Le Bugie".

LA LUNA

"Quando Il Dito Indicherà La Luna, Lo Sciocco Guarderà Il Dito".

I POLITICANTI

"Per Capire Cosa Hanno In Testa i Politicanti, Bisogna Riuscire a Contargli i Capelli".

By. L.S.

LE COSE CHE FAI

"Non Ci Deve Essere Un Secondo Fine Alle Cose Che Fai Con Il Cuore, Altrimenti è IPOCRISIA":

By. L.S.

 

PENSIERI (SECONDA PARTE)

BENE E MALE

"Se Vuoi Conoscere Veramente Il Bene, Devi Prima Conoscere Veramente Il Male Poichè Ciò Che è Male, Non Potra Mai Essere Bene e Ciò Che è Bene Non Potrà Mai Diventare Male.

Come Due Forze, Esse Si Attraggono e Si Respingono e Non Essendo Mai L' Una Parte Dell' Altra, Saranno Influenzate Dal Nostro Modo Di Vivere La Vita".

By. L.S.

DONNE TRISTI

"Tutte Quelle Mie Donne Tristi, Cosa Non Darei Per Vederle Sorridere Nuovamente!".

By. L.S.

ANGELO CUSTODE

"Com'è Bello Avere Come Angelo Custode, Un Gatto!".

By. L.S.

ANGELI

"Portatemi Via Angeli, Portatemi Via Da Questo Mondo Che Non Mi Appartiene!".

By. L.S.

UCCELLI

"Se Gli Uccelli Parlasseroe Gli Uomini Avessero Le Ali!".

By. L.S.

AMARE

"Chi Sà Di Essere Amato Amae Chi è Amato Ottiene Tutto".

DORMIRE

"Non Vorrei Più Dormire Per Non Più Morire".

By. L.S.

RESPIRO

"Finchè Il Mio Cuore Continuerà a Batere, Il Tuo Respiro Sarà Con Me".

Dedicata a Federica.

By. L.S.

 

PENSIERI (TERZA PARTE)

CERCARE

"Ho Cercato Qualcuno Che Mi Facesse Compagnia Nei Momenti Di Tristezza;

Ho Cercato Qualcuno Che Mi Tenesse Compagnia Nei Momenti Di Solitudine;

Finalmente Un Giorno, Qualcuno Bussò Alla Porta Della Mia Tristezza e Della Mia Solitudine;

Era Il Mio Pensiero.

L'unica Persona, Che In Quei Momenti Si Rendeva Disponibile a Quella Triste Solitudine Ed a quella Solitaria Tristezza".

By. L.S.

TEMPO

"Anche Se Passasse Un'infinità Di Tempo, Io Non Riuscirei Mai a Cancellarti Dalla Mia ANIMA, dalla Mia MENTE e Dal Mio CORPO, Dimenticandoti, Perchè Tu Sei Stata L'unica;

Regalandomi Momenti Di Gioia e Di Felicità Indescrivibili Con Te Penso, Con Amarezza, Che Chi Ti Ha Ora Al Suo Fianco;

Darebbe La Sua ANIMA, La Sua MENTE Ed Il Suo CORPO, Per Non Perderti Mai".

Dedicata a Federica.

By. L.S.

TU

"Tu Mi Hai Amato, Ma Io Ti Ho Vissuto".

Dedicata a Federica.

By L.S.

IO

"Vedendo Il Mare, Mi Rendo Conto Di Quanta Sia Grande e Vasta La Mia Mente.

Osservando Il Cielo, Mi Rendo Conto Di Quanto Sia Vasto e Grande Il Mio Pensiero.

Ma Guardandoli Entrambi, Mi Rendo Conto Di Quanto Invece IO SIA IMMENSO".

By. L.S.

 

PENSIERI (QUARTA PARTE)

L'ORIZZONTE

"La Nostra Vita Finisce, Dove L'orizzonte Comincia".

By. L.S.

 

 

Nucleare.

Post n°46 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da informatore1973
 
Tag: Nardò

Il ministro Scajola che vola in Francia insieme con gli ingegneri dell'Enel per documentarsi sulla fattibilità anche in Italia sul nucleare di terza generazione; Le notizie del Governo che annunciano che i soldi per fare il nucleare ci sono e che la parte normativa non è un problema; Il ministro salentino Fitto che spiega su Libero che il nucleare in Italia si farà anche se non è ancora possibile dire dove. Non abbiamo conclusioni: vi offriamo solo la foto di un sofisticato elicottero dell'Enel (con un apparecchio di ripresa bianco a bordo) che per alcuni giorni ha volteggiato sull'intero territorio di Nardò. La foto che abbiamo scattato per voi documenta il volo dell'elicottero sulla zona industriale sulla quale ha volato per oltre mezz'ora solo una settimana fa. Sappiamo, infine, che la senatrice Maria Rosaria Manieri continua a parlare del rischio nucleare per il Salento e che presto potrebbe fornire nuovi indizi e anche documentazione. Restiamo sintonizzati: qualcosa, secondo noi, si sta davvero materializzando.

Flamanville (Normandia) - E' la tecnologia francese la strada giusta per il nucleare in Italia. E' la più moderna, la più sviluppata, quella che permette un abbattimento delle scorie nell'ordine del 30 per cento. Ed è soprattutto quella in cui l'Italia è già impegnata in prima linea con Enel che partecipa insieme a Edf, a sua volta azionista dell'italiana Edison, al reattore nucleare di terza generazione Epr, con una quota del 12,5 per cento. Una partnership che sarà fondamentale per il lancio del nucleare in Italia.
Un'alleanza che oggi è stata suggellata dalla visita del ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, arrivato in Normandia per vedere da vicino la costruzione del reattore che entrerà in funzione nel 2012. Per questo Scajola, accompagnato dal numero uno di Enel, Fulvio Conti, dall'amministratore delegato di Edison, Umberto Quadrino, e dal numero uno di Edf, Pierre Gadonneix, ha assicurato che le misure del ddl sviluppo sul nucleare "saranno pronte" entro Natale. Occorre accelerare e partire. L'obiettivo rimane quello della posa della prima pietra di un gruppo di centrali nel 2013.
Un obiettivo che anche secondo l'ad di Enel, Conti, potrà essere mantenuto. Le aziende sono pronte e "i soldi ci sono". Ma dipende tutto dalle norme che dovranno dare il grado di certezza giusto per investimenti ingenti nell'ordine dei 3-4 miliardi per impianto. E anche per Fulvio Conti la tecnologia francese può essere la strada giusta. "E' un candidato forte - ha detto - allo sviluppo del nucleare in Italia" in cui Enel, ha spiegato, "rivendica un ruolo forte avendo la tecnologia giusta".

Il modello, ha poi spiegato Umberto Quadrino, potrà essere quello del consorzio in cui aziende e imprese consumatrici si mettono insieme. Prima però, ha detto Quadrino, occorre far partire le norme e poi si vedrà se saranno uno o più i consorzi. Anche per Quadrino quella francese potrà essere la tecnologia candidata numero uno anche se potrebbe essere funzionale pure quella statunitense per impianti di più piccole dimensioni.

Del resto l'Italia nel nucleare c'è già. Importa energia dalla Francia, dove il nucleare è la prima fonte, e lo sarà direttamente nel 2012 quando entrerà in funzione il reattore nucleare Epr, a cui Enel partecipa con una quota del 12,5 per cento e un investimento intorno ai 570 milioni, il cui know-how potrà essere sfruttato dalla stessa azienda. Allora Enel venderà in Francia l'energia prodotta fino a 1.200 mW, secondo quanto prevede l'accordo siglato con il francesi di Edf, puntando poi ad entrare con la stessa quota attuale dell'Epr in altri cinque progetti analoghi. Edf, dal canto suo, entrerà in quelli italiani.

Tratto Dalla Redazione " Porta Di Mare Nardò " Del 13/10/2008.

P.S. Il pericolo Nucleare nella città di Nardò, è sempre più concreto. Il Signor Sindaco, Antonio Vaglio, si è sempre prodigato contro il realizzarsi di tale fenomeno ma, come alcuni cittadini hanno potuto constatare, la paura di una centrale nucleare si fà sentire.

L'enel, di recente, ha fatto dei sopralluoghi sul territorio Neritino, (con elicottero), come per scegliere il sito più adatto per l' allocazione di tale centrale. L' installazione, se confermata dal potere oscuro, sarà realizzata in 12 anni circa, occuperà una vasta zona campagnola di Nardò e prevede un' impianto cosidetto " Di Terza Generazione ".

Speriamo che se sarà così arrivi, invece della centrale, La Fine Del Mondo, come afferma il calendario Maya.

 
 
 

Riapre!

Post n°45 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da informatore1973
 

Le intenzioni dei proprietari della società che gestisce la discarica sono state manifestate a più riprese e in diverse occasioni tanto da suonare ormai come un disco incantato: la risagomatura “a panettone” della montagna dei rifiuti utilizzando la frazione secca dei rifiuti. Ciò consentirebbe, di fatto, la riapertura, sia pur in modalità diversa, della discarica che resterebbe in attività per almeno altri due anni. Ogni volta che viene fuori un disagio causato da Castellino vengono riesumate anche le intenzioni della società: Riaprire, riaprire, riaprire. Nel pezzo tutte le notizie sul velenoso percolato e sul suo smaltimento.
Un viaggio al giorno per trasportare il velenoso percolato fino in Calabria, dove c’è un impianto di depurazione specifico. Questo si è verificato nel periodo in cui la discarica girava a pieno regime, quindi fino a due anni fa. Da uno a due viaggi alla settimana, poi, nel periodo di chiusura dell’impianto. Fino alla fatidica fine di maggio (il 29, esattamente) da quando nessuna autobotte, che contiene 30mila litri, parte più da Nardò.
Da qui è scattato l’allarme che è culminato, ieri mattina, con il sopralluogo da parte del personale della Polizia municipale e del settore Urbanistica-Ambiente (presenti i due rispettivi dirigenti: il Maggiore Cosimo Tarantino e l’Ing. Nicola D’Alessandro), effettuato congiuntamente al personale tecnico dell’Ufficio Ambiente e della Polizia della Provincia di Lecce. Presenti anche i rappresentanti della "Mediterranea Castelnuovo 2", che hanno in gestione la discarica, e della ditta “Celtica”, che gestisce la centrale di produzione elettrica alimentata con i biogas della stessa.
Capillare il controllo per verificare il rispetto delle procedure prescritte per la cosiddetta “post-gestione”. In questa fase gli oneri relativi ai controlli competono fondamentalmente alla Provincia di Lecce mentre per la captazione del percolato l’onere è della Mediterranea ma non esiste un obbligo di prelevare il percolato per un numero stabilito di volte all’anno o al mese.
Come funziona la captazione del percolato: in alcune aree della discarica (quattro punti diversi) ci sono sette o otto pompe sommerse che “captano” il liquido e lo convogliano in grosse cisterne che, a loro volta, convogliano in un contenitore unico dal quale il percolato viene aspirato per partire alla volta dell’impianto di smaltimento. Nelle zone nuove, dove il rifiuto è più “fresco”, le pompe si sono immediatamente attivate e hanno cominciato a pompare il liquido.
Nelle zone più antiche ciò non è accaduto. Delle due l’una, dunque: la pompa non si attiva se non c’è un livello minimo di liquido che consenta l’estrazione dello stesso. Le pompe si sono bruciate.
Tutti i dati raccolti sono adesso al vaglio dei tecnici intervenuti e degli agenti di polizia, per verificare la sussistenza di eventuali irregolarità, al riscontro delle quali, potrebbero seguire le consequenziali azioni repressive civili e penali contemplate dalla legislazione vigente in materia. A completare il quadro le dimissioni del direttore della Mediterranea, avvenute il primo ottobre scorso.

Tratto Dalla Redazione " Porta Di Mare " Nardò Del 16/10/2008.

P.S. La Città di Nardò, rischia di ritrovarsi nuovamente con una discarica altamente inquinante, a pochi km di distanza dal presidio ospedaliero S.Giuseppe Sambiasi. Chiusa definitivamente nel Maggio 2006, creò non pochi problemi agli abbitanti che vi risiedevano nelle vicinanze, con il suo fetore nei mesi estivi e con il suo elevatissimo tasso d' inquinamento, portatrice di tiroidismo, la discarica a causato un incremento di questa patologia tra gli abitanti Neritini.

Oggi c'è l' imminente timore che possa riaprire, nonostante le tante promesse e battaglie che l' odierno sindaco, Antonio Vaglio, declamò nell'ultima campagna elettorale.

 
 
 

Non Essere Razzista.

Post n°43 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da informatore1973
 

Ora Basta, basta con la stupidità e l'ignoranza.

Tutti hanno diritto alla vita ed alla propria esistenza, nessuno può permettersi di decidere della vita di un'altra persona.

Siamo TUTTI, Bianchi o Neri, esseri umani ed abbiamo tutti lo stesso colore di sangue nelle vene, non dobbiamo farci prendere dall'odio raziale nei confronti di chi è solo diverso di colore.

Noi Italiani, non siamo diversi dagli Africani perchè abbiamo, come loroun cuore.

Ora Basta con l'odio raziale, Basta con le Prepotenze GratuiteNOI SIAMO ITALIANI non siamo mentecati abbiamo il dono della comprensione e dell'intelligenza.

Perchè dobbiamo essere buoni solo a Natale e cattivi tutti gli altri giorni a seguire?

Perchè se vediamo un cucciolo indifeso od un bambino malnutrito dell'Africa, ci commuoviamo e mentre un'Africano adulto lo malmeniamo solo perchè la sua pelle non è del nostro stesso colore?

Forse, quel bambino malnutrito visto in tv, un giorno lo potremo incontrare negli occhi dei nostri figli o nello sguardo di un'altro Africano. Se ciò dovesse accadere, non neghiamogli il nostro Aiuto non tiriamoci indietro chiudendogli la porta della fratellanza.

Ognuno faccia la sua parte con intelligenza ed umiltà d'animo. Noi Italiani, abbiamo dimostrato molte volte di esse un popolo solidale come testimoniano le varie trasmissioni di beneficenza e non solo.

Continuiamo, quindi, ad essere solidali anche con chi riteniamo abbia un colore diverso dal nostro, non arrendiamoci all'odio raziale e combattiamo ogni forma di razzismo.

 
 
 

Non Solo Gatti.

Post n°41 pubblicato il 24 Settembre 2008 da informatore1973
 
Tag: Gatti

Questo Video è Dedicato a Tutti i Gattofili Che Come Me Adorano i Gatti.........

E Non Solo.

 
 
 

Nora che suona il piano.

Post n°40 pubblicato il 24 Settembre 2008 da informatore1973
 
Tag: Nora

Tenerezza Assoluta.

Lei Si, Che è Una Pianista Nata!

 
 
 

Cosa Nostra.

Post n°39 pubblicato il 24 Settembre 2008 da informatore1973
 
Tag: Padrini

I Vecchi Padrini Di Cosa Nostra.

Che Fine Hanno Fatto?

 
 
 

Vergogna Italiana.

Post n°38 pubblicato il 24 Settembre 2008 da informatore1973
 

Il Senatore a Vita Giulio Andreotti, (Padrino Di Mafia), è stato condannato per vari reati in associazione di stampo mafioso, (colluso), aveva intrallazzi e rapporti stretti con i cugini salvo.

Lui e, il fu, salvo lima erano referenti di cosa nostra in sicilia.

 
 
 

Botte Di C...

Post n°37 pubblicato il 24 Settembre 2008 da informatore1973
 
Tag: Giulio

Giulio Andreotti, (Padrino Di Mafia), condannato per associazione di stampo mafioso, se l'è cavata con la condanna caduta in prescrizione.

Non ha visto mai il cielo da una cella, è ancora senatore a vita, continua ha frequentare il parlamento, e cosa più disgustosa vive ancora in italia.

 
 
 

Tonino DiPietra.

Post n°36 pubblicato il 24 Settembre 2008 da informatore1973
 
Tag: Antonio

Antonio di Pietro detto Tonino di Pietra, per tutte le battaglie promosse contro il potere occulto della politica e dei politicanti di turno.

Lo si ricorderà, certamente, per il grande processo di mani pulite, dove lui era il Giudice che condannò craxi & company.

Per cause di forza maggiore, purtroppo oggi, tonino di pietra si ritrova a coprire il ruolo di parlamentare.

 
 
 

Questa è La Verità.

Post n°35 pubblicato il 24 Settembre 2008 da informatore1973
 

Silvio Berlusconi detto il Berlusca ai tempi della trasmissione tv :

Drive-In, potrebbe definirsi il reuccio dei pocessi.

Come molti sanno, il berlusca è stato condannato molte volte in vari processi, del quale il più eclatante è quello che lo ha visto coinvolto in una squallida storia, di cui i protagonisti principali erano :

Berlusconi, Dell'utri e Mangano, (lo stalliere).

Naturalmente nessuno ha mai pagato per i crimini commessi, loro sono liberi, (tranne mangano che è deceduto), altrimenti lo sarebbe stato anche lui.

Si potrebbe definire, il triangolo delle Bermuda a loro dedico la canzone del Grande Renatone Zero :

IL TRIANGOLO NO!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: informatore1973
Data di creazione: 14/08/2008
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: informatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: PA
 

QUESTO SONO IO

Image Hosted by ImageShack.us
 

LA MIA ANIMA

Image Hosted by ImageShack.us

" Come il Nostro essere si distingue con una firma, così anche la Nostra Anima si distingue dal nostro essere ".


 

I AM LONE WOLF

Image Hosted by ImageShack.us
 

RABBIA CIECA

Image Hosted by ImageShack.us

Quando M' incazzo, Non Guardo In Faccia A Nessuno!

 

QUESTA è LA PINA

Image Hosted by ImageShack.us
 

IL GRANDE PICIONE

Image Hosted by ImageShack.us
 

QUESTA è SPERANZA

Image Hosted by ImageShack.us
 

GATTO MAGICO

Image Hosted by ImageShack.us
 

PLAY WITH CHESS ME?

Image Hosted by ImageShack.us
 

FOTOGALLERY

 

FREE GRASS

Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

symosaazazaz0bludeep6barnico0cydtopymaxbibiana90informatore1973giubas43Zizio86ele6581fino05sole75_10roxanneonlinePJ60
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963